EcoZentric: un “echotel” unico e affascinante

Laureen
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Accogliente e centrale, l'hotel EcoZentric dimostra che un hotel dal cuore verde può anche essere molto bello: provare per credere!

EcoZentric
Dove?

Balmes 23
Eixample
metro: Catalunya (L1 L3)
metro: Universitat (L1 L2)

Quando?

tuto l'anno

Quanto?

a partire da 60 euro

Perché?

per il suo spirito ambientalista

Wifi:

gratis

L’EcoZentric è un hotel a due stelle molto originale. Collocato nel pieno centro di Barcellona, combina magistralmente design ed ecologia.Vi sembrerà di respirare aria di casa, grazie all’accoglienza calorosa del suo personale.

La filosofia dell’EcoZentric

L’obbiettivo dell’EcoZentric è darvi l’impressione di soggiornare in campagna pur restando a due passi dal centro della città.

L’hotel occupa un antico edificio, costruito più di 110 anni fa, di cui conserva i pavimenti originali, restaurati. Qui, tutto è a impatto zero e il riciclaggio la fa da padrone. Le antiche porte d’epoca sono state trasformate in testiere per i letti, una finestra è stata restaurata e funge, adesso, da tavola nella sala da pranzo. Il resto del mobilio è stato acquistato da artigiani locali.

EcoZentric terrazza

Tutti gli apparecchi elettronici rispettano l’ambiente: sono a basso consumo e sono stati fabbricati con materiali ecologici.

L’enorme muro usato come lavagna è una vera e propria chicca. Per evitare di stampare su carta, il personale dell’EcoZentric ha deciso di scrivere tutte le informazioni utili (meteo, orari, eventi della settimana a Barcellona,… ) su questa lavagna gigante. Molto chiaro e facile da leggere e poi, è anche bello da vedere!

EcoZentric sala da pranzo

Nello stesso spirito, anche le prenotazioni e le fatture sono disponibili solamente in formato elettronico. Ovviamente, vi sarà chiesto di gettare i vostri rifiuti differenziandoli negli appositi bidoni.

Le camere dell’EcoZentric

Le camere sono luminose, pulite e arredate in maniera semplice. Alcune sono dotate di spazi all’aperto e si affacciano su bellissimi giardini. Così come nel resto dell’albergo, tutto nelle camere è ecologico: lenzuola in cotone 100% biologico, lampadine a risparmio energetico e nessuna informazione su supporto cartaceo.

EcoZentric camera

I bagni sono dotati di: doccia a effetto pioggia con getto regolabile per evitare gli sprechi, tenda da doccia in cotone 100% biologico e apparecchiature elettroniche a risparmio energetico.

EcoZentric bagno

Il tocco in più dell’EcoZentric e alcune informazioni utili

  • Potete fare check-in a partire dalle 15 e check out tassativamente entro le 11.
  • Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
  • I prezzi delle camere singole partono da 60 euro. I prezzi variano in funzione della stagione e del tipo di camera.
  • Potrete usufruire, per tutta la giornata, di un servizio gratuito di bevande (acqua, tè o caffè) e snack.
  • L’Ecozentric è convenzionato con una compagnia di taxi ecologici. Il personale collabora anche con ristoranti e iniziative ecologiche presenti nella città. È un primo passo per la creazione di una rete di sostenibilità!
  • Alcune camere sono attrezzate per le necessità delle persone disabili.

EcoZentric camera doppia

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Laureen

Laureen ha scritto molti articoli per le Piccole Dritte per Barcellona. Artista e viaggiatrice dalla curiosità insaziabile, adora l'atmosfera di libertà che si respira nella capitale catalana. La cosa che le è piaciuta di più del suo tirocinio alle Piccole Dritte per Barcellona? Provare per voi gli incredibili bar e ristoranti della città. Dura la vita... ;)