Federal Café: un’oasi urbana di tendenza e alla mano

Pubblicato da nella categoria Brunch, Caffè, salone di te, Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Piacevole e rilassante, il Federal Café ne ha per tutti i gusti: tapas, piatti originali, dolci, cocktail, succhi di frutta... Scopritelo in ogni momento della giornata!

Federal Café
Dove?

metropolitana: Sant Antoni (L2)
Parlament 39
Sant Antoni

Quando?

chiuso il lunedì
dal martedì al giovedì: 8-23
domenica: 9-17:30
sabato: 9-1
venerdì: 8-1

Quanto?

a partire da 2 euro

Perché?

per il suo fascino e la sua tranquillità

Telefono:

+34 931 873 607

Wifi:

gratuito

Indirizzo internet:

http://federalcafe.es/

Entrare. Sedersi. Inspirare. Rilassarsi. Dimenticare la frenesia all’esterno. È questo il programma del Federal Café. Vi piace?

Il Federal Café ha stile

L’arredamento del Federal Café contribuisce fortemente all’atmosfera rilassante che regna entro queste mura. Si tratta di uno stile minimalista, grafico, inframezzato da elementi in legno chiaro e piante rigogliose.

  • Andateci con il bel tempo, quando sarà possibile approfittare dei tavolini all’aperto del Federal Café. Così il locale avrà ancora più fascino!

Il Federal Café è conviviale

Il piano terra è la parte più spaziosa del bar: un tavolo gigantesco troneggia al centro della sala. È lì che si mettono a lavorare i grafici e i designer freelance. L’atmosfera quindi è talvolta intellettuale, talvolta conviviale e alla mano.

Il Federal Café è anche un luogo d’osservazione privilegiato per coloro che amano contemplare il viavai della strada. Nella bella stagione, infatti, alcuni tavoli vengono messi a metà tra l’interno e l’esterno. Sedendovi qui, avrete un piede dentro e uno fuori. Potrete approfittare al tempo stesso della calma del Federal e dello spettacolo dei passanti!

Il Federal Café è bello dentro e fuori

federal café terrazza

Più si salgono le scale, più l’atmosfera del Federal Café diventa intima e tranquilla. Il culmine si raggiunge in terrazza, al secondo piano. Riparati dalla strada dai cespugli, potrete farvi cullare dal suono dell’acqua di una fontana.

  • Da notare, la terrazza è chiusa d’inverno. Per il resto dell’anno, si paga un supplemento del 10% per sedersi in terrazza.

La cucina del Federal Café è aperta tutto il giorno

Colazione e brunch

Il Federal Café è un luogo molto piacevole per la colazione. E, cosa che non guasta mai, i piatti sono deliziosi! Che amiate la colazione dolce o salata, qui troverete sicuramente qualcosa di vostro gusto, dalle uova alla fiorentina, ai toast grigliati con un pane speciale, ai cupcake fino ad arrivare alle torte della casa.

Il Federal Café è anche un indirizzo da tenere presente per i brunch! Il brunch è disponibile dall’apertura fino alle 13 in settimana o le 16 nel weekend. In compenso, non c’è un menu per il brunch e potrete scegliere quello che vi interessa dal menu.

colazione federal café

Pranzo

A partire dalle 13, potrete prendere delle insalate miste originali e gustose a meno di 10 euro.

A meno che non preferiate i panini gourmet o hamburger sorprendenti come gli hamburger di canguro o di coniglio! Se non siete in vena di avventure culinarie, non vi preoccupate, potrete optare per le opzioni più tradizionali.

Il Federal Café propone anche qualche piatto caldo a meno di 15 euro. Sono come il resto del menu: sorprendenti e originali!

Per uno spuntino

La cucina del Federal Café è aperta tutto il giorno. Potrete dunque ordinare tapas a tutte le ore, mandorle fritte alle erbe, paté della casa servito con cipolle caramellate e pane alle olive, ali di pollo in salsa di miele/zenzero… Avrete l’imbarazzo della scelta! Le tapas costano dai 2 ai 10 euro.

federal café

Per accompagnare il tutto

Il bar propone un’ampia gamma di bevande: frappè, succhi bio, caffè, birre, vini o cocktail sorprendenti, il tutto tra i 3 e i 10 euro.

Il Federal Café è ecologico

I piatti e le delizie del Federal Café sono realizzati con prodotti locali e il caffè è equo e solidale. Inoltre, potrete sostituire il latte vaccino nella vostra bevanda con del latte di soia e potrete optare per una birra artigianale.

In poche parole: il Federal Café è al passo coi tempi!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!