Galería Maxó: souvenir di Barcellona artistici e alla portata di tutti

Pubblicato da nella categoria Comprare, Regali, oggetti, libri. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Cercate dei souvenir originali che rappresentino il vostro soggiorno a Barcellona? Allora fermatevi assolutamente alla Galería Maxó!

Galería Maxó
Dove?

Born
metro: Arc de Triomf (L1)
Portal nou 29

Quando?

dal lunedì al sabato dalle 11 alle 21:30
domenica: 11:30-21:30

Quanto?

a partire da 1 euro

Perché?

per la sua originalità

Telefono:

+34 931 87 68 44

Indirizzo internet:

galeriamaxo.com

Dal 2009, la Galería Maxó incanta i visitatori alla ricerca di souvenir insoliti. Dimenticate gadget, portachiavi e simili: i souvenir che troverete qui saranno sorprendenti e ricchi di stile.

L’idea della Galería Maxó: unire turismo e arte

La Galería Maxó non è una galleria d’arte in cui solo gli intenditori possono scovare un’opera ricordo da portare a casa. L’artista Maxó Rellena si rivolge all’uomo comune. Il suo obiettivo? Permettere ai visitatori di avvicinarsi all’arte.

La scommessa è ben riuscita, dato che le sue creazioni sono accessibili a tutti. Le opere destinate ai turisti non hanno nulla di astratto: arrivano sotto forma di foto, cartoline o mappe della città.

Quanto agli appassionati di arte astratta, potranno dirigersi direttamente verso il fondo della galleria, dove sono sistemate diverse opere concettuali in vendita.

galeria maxo interno

Le fotografie con “effetto 3D”

L’idea geniale di Maxó è quella di permettere ai viaggiatori di portare con sé un estratto di vita barcellonese racchiuso in una cornice. L’artista realizza, infatti, fotografie con “effetto 3D”. Ma non preoccupatevi, non vi serviranno occhiali speciali per poterle apprezzare!

In realtà si tratta di diversi ritagli di foto sovrapposti ambientati nei vari luoghi di Barcellona. Questa tecnica dà un’impressione di profondità e ci permette di giocare con la foto: guardandola da davanti, infatti, si scoprono tanti piccoli dettagli nascosti. È divertentissimo!

Il Parc Güell, scene di strada, piccoli negozi, vecchi bar, la Barceloneta… Molti angoli della città sono ricostruiti dalle mani sapienti di Maxó. Toccherà a voi scegliere quello che vorrete portare a casa con voi o regalare ai vostri cari.

galeria maxo muro

Cartoline retrò

La Galería Maxó vende anche delle belle cartoline retrò dai contorni seghettati. Rappresentano dei trencadis (i famosi mosaici di frammenti di ceramica), delle scene di strada o di vita notturna o ancora degli spagnoli vestiti con i costumi tradizionali.

Un bel cambiamento dalle tipiche cartoline della Rambla o della spiaggia! Considerate circa 2 euro per stupire i vostri cari.

galeria maxo cartoline

Mappe del quartiere chic e intelligenti

I più pratici tra voi cederanno sicuramente alla tentazione davanti alle incantevoli mappe dei quartieri concepite da Maxó, al prezzo di circa 7 euro. Dalla grafica elegante e sobria, vi guideranno con stile.

E per non tralasciare nulla, le mappe includono anche qualche bel posticino da scoprire nelle vostre uscite. Allora, siete pronti a scoprire Barcellona guidati da un artista?

galeria maxo mappe

Lo studio dell’artista

A parte le cartoline, tutti gli oggetti presenti nella Galería Maxó sono realizzati da Maxó, il proprietario della galleria. Mi ha fatto visitare il suo piccolo studio nel retrobottega e il minimo che si possa dire è: impressionante!

galeria maxo macchine fotografiche

Dal pavimento al soffitto (compreso!), ogni angolo dello studio è pieno di materiali destinati alla creazione. Guardate voi stessi: nella nostra galleria di immagini, una delle foto mostra dei recipienti agganciati al soffitto, tra le travi. Maxó è un appassionato e si vede.

La domanda ora è: proverete anche voi altrettanta passione nei confronti delle sue opere? Noi scommettiamo di sì…

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!