| 

Galería Maxó: souvenir di Barcellona artistici e alla portata di tutti

Galería Maxó

Dal 2009, la Galería Maxó incanta i visitatori alla ricerca di souvenir insoliti. Dimenticate gadget, portachiavi e simili: i souvenir che troverete qui saranno sorprendenti e ricchi di stile.

L’idea della Galería Maxó: unire turismo e arte

La Galería Maxó non è una galleria d’arte in cui solo gli intenditori possono scovare un’opera ricordo da portare a casa. L’artista Maxó Rellena si rivolge all’uomo comune. Il suo obiettivo? Permettere ai visitatori di avvicinarsi all’arte.

La scommessa è ben riuscita, dato che le sue creazioni sono accessibili a tutti. Le opere destinate ai turisti non hanno nulla di astratto: arrivano sotto forma di foto, cartoline o mappe della città.

Quanto agli appassionati di arte astratta, potranno dirigersi direttamente verso il fondo della galleria, dove sono sistemate diverse opere concettuali in vendita.

galeria maxo interno

Le fotografie con “effetto 3D”

L’idea geniale di Maxó è quella di permettere ai viaggiatori di portare con sé un estratto di vita barcellonese racchiuso in una cornice. L’artista realizza, infatti, fotografie con “effetto 3D”. Ma non preoccupatevi, non vi serviranno occhiali speciali per poterle apprezzare!

In realtà si tratta di diversi ritagli di foto sovrapposti ambientati nei vari luoghi di Barcellona. Questa tecnica dà un’impressione di profondità e ci permette di giocare con la foto: guardandola da davanti, infatti, si scoprono tanti piccoli dettagli nascosti. È divertentissimo!

Il Parc Güell, scene di strada, piccoli negozi, vecchi bar, la Barceloneta… Molti angoli della città sono ricostruiti dalle mani sapienti di Maxó. Toccherà a voi scegliere quello che vorrete portare a casa con voi o regalare ai vostri cari.

galeria maxo muro

Cartoline retrò

La Galería Maxó vende anche delle belle cartoline retrò dai contorni seghettati. Rappresentano dei trencadis (i famosi mosaici di frammenti di ceramica), delle scene di strada o di vita notturna o ancora degli spagnoli vestiti con i costumi tradizionali.

Un bel cambiamento dalle tipiche cartoline della Rambla o della spiaggia! Considerate circa 2 euro per stupire i vostri cari.

galeria maxo cartoline

Mappe del quartiere chic e intelligenti

I più pratici tra voi cederanno sicuramente alla tentazione davanti alle incantevoli mappe dei quartieri concepite da Maxó, al prezzo di circa 7 euro. Dalla grafica elegante e sobria, vi guideranno con stile.

E per non tralasciare nulla, le mappe includono anche qualche bel posticino da scoprire nelle vostre uscite. Allora, siete pronti a scoprire Barcellona guidati da un artista?

galeria maxo mappe

Lo studio dell’artista

A parte le cartoline, tutti gli oggetti presenti nella Galería Maxó sono realizzati da Maxó, il proprietario della galleria. Mi ha fatto visitare il suo piccolo studio nel retrobottega e il minimo che si possa dire è: impressionante!

galeria maxo macchine fotografiche

Dal pavimento al soffitto (compreso!), ogni angolo dello studio è pieno di materiali destinati alla creazione. Guardate voi stessi: nella nostra galleria di immagini, una delle foto mostra dei recipienti agganciati al soffitto, tra le travi. Maxó è un appassionato e si vede.

La domanda ora è: proverete anche voi altrettanta passione nei confronti delle sue opere? Noi scommettiamo di sì…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *