Gay Pride 2018: una settimana di festa e di eventi gratuiti

Pubblicato da nella categoria Feste e festival, Uscire. Ultimo aggiornamento il 19 febbraio, 2018. 0 commenti

Astenersi musoni, benvenuti festaioli. Il Gay Pride Barcelona 2018 prevede buonumore e festeggiamenti. Che il divertimento abbia inizio!

Gay Pride Barcellona

In molti paesi, il gay pride (o più precisamente l’LGBTI pride) è un evento molto allegro apprezzato da tutti i festaioli, a prescindere dal loro orientamento sessuale e dalla loro età. La buona notizia? Barcellona non fa eccezione, anzi!

Il gay pride è gratuito, aperto a tutti e promette ogni anno momenti di pura follia. La filosofia dell’evento è semplice: celebrare il rispetto della diversità attraverso la cultura, l’intrattenimento e la visibilità.

Date e programma del Gay Pride 2018

  • Il Gay Pride si svolgerà quest’anno da sabato 23 a sabato 30 giugno 2018.

Il suo programma è ancora in fase di sviluppo. Per farvi aspettare e darvi un’idea del suo contenuto, ecco quello che è successo durante il Gay Pride 2017.

Nonostante duri più di una settimana, i principali eventi si sono svolti il 7 e 8 luglio 2017. Sono state organizzate tante attività nello stesso luogo, ovvero il Moll de la Fusta, una strada pedonale che costeggia il porto di Barcellona (si veda la mappa alla fine dell’articolo).

Mercoledì 28 giugno 2017

L’inizio della festa annunciato in plaça de la Universitat a Barcellona.

Venerdì 7 e sabato 8 luglio 2017

Scoprire il “Village” e partecipare alle feste popolari al cuore nevralgico del gay pride barcellonese: Moll de la Fusta.

Sabato 8 luglio 2017

La pre-parata alle 16, a Plaça Espanya, in cui si può prendere parte alla festa.

Alle 17, la parata emblematica del gay pride parte da Plaça Espanya, poi passa dall’avinguda del Paral·lel, dal portal de la Pau e dal passeig Colom per arrivare infine a Moll de la Fusta.

Lì, una festa gigantesca alle 20 con un programma di famosi dj per animare la serata!

Potete consultare l’intero programma sul sito ufficiale dell’evento cliccando qui.

Preparatevi a far festa!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!