Il Ghost Walking Tour: misteri, leggende e piccoli brividi nella città vecchia

Pubblicato da nella categoria Visitare, Visite guidate. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Le stradine della Ciutat Vella nascondono strani segreti... Partite alla scoperta al calar della notte con la vostra guida del terrore del Ghost Walking Tour!

Ghost Walking Tour
Dove?

El Born
metropolitana: Jaume I (L4) o Arc de Triomf (L1)
punto d'incontro all'Arc de Triumf

Quando?

tutti i venerdì sera

Quanto?

11€ per la visita bilingue spagnolo-inglese

Perché?

per vedere Barcellona sotto un'altra luce

Sicuramente non ci avrete fatto caso, ma le stradine oscure della Ciutat Vella nascondono strani segreti di notte… Seguite la vostra guida sulle tracce degli spiriti maligni di Barcellona.

Il Ghost Walking Tour: un’escursione notturna insolita

Avviso agli amanti dei brividi lungo la schiena! Il Ghost Walking Tour vi farà vedere Barcellona da un’altra prospettiva… Accogliente e colorata di giorno, la città svela un altro volto quando cala la notte e vi colpirà con i segreti che custodisce più gelosamente. L’incontro avviene dopo il tramonto, attorno alle 21 e inizia allora una visita che non dimenticherete facilmente!

Ghost Walking Tour chiesa

Come nel mio caso, la prima storia di fantasmi potrebbe sembrarvi un po’ troppo alla buona per i vostri gusti, ma non fidatevi della prima impressione. Aspettate di ritrovarvi davanti a questo muro in pietra in cui si possono chiaramente distinguere dei volti e lì vedremo chi trema ultimo…

  • Il tour è intitolato come il libro Fantasmas de Barcelona (“Fantasmi di Barcellona” in italiano) che la sua autrice, Sylvia Lagarda-Mata, vuole presentare sotto forma di visita guidata.
  • Tutte queste storie hanno almeno un fondo di verità: sta a voi interpretarle.
  • Per questa passeggiata nelle stradine lastricate del Born, vi suggeriamo di attrezzarvi con delle buone scarpe da trekking.

 Il Ghost Walking Tour e la sua guida coinvolgente

Il minimo che si possa dire è che la nostra guida sa raccontare delle storie! Ma possiede anche il dono impressionante di passare in tutta naturalezza dallo spagnolo all’inglese all’interno dello stesso racconto, senza perdere nemmeno per un secondo l’attenzione del suo pubblico!

Ghost Walking Tour strade buie

Pur professandosi scettica in merito alla presenza di fantasmi e altri spiriti, la guida ammette di aver talvolta sentito delle cose strane durante le sue visite… I suoi aneddoti vi cattureranno e scommettiamo che anche i più dubbiosi tra voi non resteranno impassibili nell’atmosfera inquietante che si sprigiona da alcuni luoghi.

  • La visita dura circa 2 ore, ma passa con una velocità allucinante!
  • Durante la mia visita, ho potuto approfittare di piccoli effetti speciali non previsti dal programma, ma che aggiungevano una nota terrificante e divertente al tempo stesso, come i lampioni che si spengono senza motivo o strane coincidenze… Non vi dico altro, ma vi auguro di avere la mia stessa fortuna!

Il Ghost Walking Tour: informazioni pratiche

  • Da novembre a marzo: venerdì alle 21:30 in spagnolo e inglese.
  • Da aprile a ottobre: venerdì alle 21:30 in spagnolo. Sabato alle 20:30 in inglese.
  • È un buon affare per il vostro portafogli, dato che costa solo 12€!
  • Se avete qualche nozione d’inglese o di spagnolo, vi consigliamo vivamente di optare per questa visita, non è per nulla difficile da capire.
  • Non c’è un’età minima per partecipare al tour, ma tenete in considerazione che una visita di due ore la sera tardi, al suono di storie inquietanti sulla città vecchia potrebbe non piacere ai più piccoli.
  • La visita è proposta da un’ottima impresa di servizi culturali che offre da più di 15 anni visite guidate di ogni genere e di grande qualità.

Allora? Siete pronti al brivido?

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Iris

Iris, appassionata di musica da sempre, non perde occasione per ascoltare qualcosa di bello. Barcellona, con i suoi artisti ad ogni angolo di strada, le dà pane per i suoi denti! Sempre alla ricerca di attività originali, le piace godersi la vita, con il sole in fronte, il sorriso sulle labbra e un calice in mano.