Guzzo: un locale raffinato, gastronomico e culturale a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Cocktail bar, birra, originale, musica, Mangiare e bere, Ristoranti, Uscire. Ultimo aggiornamento il 28 giugno, 2018. 0 commenti

Proprio nel cuore del Born, il Guzzo rispecchia il quartiere in cui si trova: moda, design e sorprese ad ogni angolo. Un vero colpo di fulmine nella città vecchia di Barcellona!

Guzzo
Dove?

Born (Metro Jaume 1 ou Barceloneta)
Plaça Comercial 10

Quando?

Dal lunedì al giovedì 18:00 - 03:00
sabato e domenica: 12:00 - 03:30
venerdì: 18:00 - 03:30

Quanto?

a partire da 6 euro

Perché?

Per il suo tocco esotico

Situato nella parte bassa di Barcellona, il Born è un quartiere che accoglie numerosi negozi di designer, gallerie di artisti e bar dall’aria bohémien. Se cercate un locale atipico per bere qualcosa, mangiare uno spuntino o assistere a un concerto, appuntamento al Guzzo!

Il contesto del Guzzo

Urbano, elegante, curato, alla moda, moderno, armonioso,… . Ci sono moltissimi aggettivi che si adattano allo stile del Guzzo. All’ingresso, divani e tavolini bassi offrono un momento di relax, mentre i tavoli variopinti e finemente decorati invitano ad accomodarsi per un pasto o un drink in compagnia.

Superate il bar, percorrete il corridoio che porta alla parte posteriore e lasciatevi sedurre dalla luce soffusa, i dipinti colorati e l’arredamento eclettico.

Così come per la cucina, anche l’arredamento del Guzzo ha buon gusto!

Guzzo tavolo

Il menù del Guzzo

I piatti

La cucina del Guzzo non ha niente di classico. Qui i piatti sono esotici e sprigionano profumi di terre lontane.

Sul menù? Guacamole,  gambas alla messicana, wok, un tataki di tonno o salmone o deliziose ceviches, che vi raccomando caldamente. È un piacere per gli occhi e per il palato: il pesce, tenero e saporito, troneggia su un assortimento di frutta e verdura fresca. Il tutto forma un insieme multicolore, fresco e spettacolare!

guzzo piatto

Le bevande

Se vi piacciono i cocktail, siete nel posto giusto! Il Guzzo ne propone un’ampia varietà a base di vodka, tequila, gin, rhum o whisky. Non li ho ancora assaggiati personalmente, ma i miei amici me ne hanno parlato benissimo.

Troverete altre bevande alcoliche come vino, Spritz, birra o champagne e ovviamente acqua, succhi di frutta e soda.

I prezzi del Guzzo

Anche se il Guzzo non è il genere di bar-ristorante a buon mercato in cui ci si può saziare a meno di 5 euro a Barcellona, i suoi prezzi restano comunque ragionevoli: circa 6 euro per gli antipasti, tra i 6 e i 12 per i piatti principali, 8-10 euro i cocktail e 3-4 euro per birra e vini. Considerando il locale, la qualità e l’originalità dei piatti, non ci sembra affatto sproporzionato!

Guzzo bevande

Il tocco in più del Guzzo:

  • Il locale dispone anche di uno spazio all’aperto sul Centro Culturale del Born. È una zona pedonale e potrete, quindi, approfittare di un momento di relax in tutta tranquillità.
  • I camerieri sono estremamente simpatici, sorridenti e gentili!
  • Il pane (molto buono, tra l’altro) e l’acqua sono inclusi nel prezzo, cosa rara a Barcellona.
  • Il Guzzo è aperto tutti i giorni e propone un brunch la domenica.

 

Il Guzzo: spazio alla cultura

Volete uscire e scoprire qualcosa di nuovo? Al Guzzo ci sono eventi tutte le settimane. Il programma comprende concerti, serate, videdressing, mercatini di design o pranzi a tema.

 

Grazie a Charlotte per la scoperta!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!