Home > Uscire > Cocktail bar, birra, originale, musica > Harlem Jazz Club: atmosfera autentica nel quartiere gotico
Harlem Jazz Club: atmosfera autentica nel quartiere gotico
L'Harlem Jazz Club gode di una solida reputazione. Aperto nel 1987, questo locale è uno dei migliori club di musica jazz nella città!
Comtessa de Sobradiel 8
Gòtic
metro: Jaume I (L4)
a partire dalle 20:00
dal martedì alla domenica
meno di 15 euro
per la sua atmosfera autentica
Non bisogna essere appassionati di musica per avventurarsi oltre la porta di questo piccolo locale situato nel cuore pulsante della città. Qui, turisti e barcellonesi di ogni età si mescolano creando un’atmosfera allegra che vi contagerà con il suo buon umore.
Nel corso del tempo l’Harlem Jazz Club si è saputo creare una clientela di habitué molto eterogenea e continua a promuovere in maniera discreta la musica dei migliori artisti di Barcellona.
L’atmosfera dell’Harlem Jazz Club
La luce rossa soffusa, l’arredamento un po’ rétro e i vinili in mostra dietro il bancone del bar creano un’atmosfera di semplicità e autenticità. Il palco è piccolo e le sedie poco numerose. Se volete un posto a sedere vi consiglio di arrivare presto, perché il locale si riempie in fretta.
Una programmazione eclettica
Il posto è rinomato soprattutto per la musica jazz e blues, ma anche per il flamenco o la musica brasiliana a seconda della programmazione che troverete in dettaglio sul loro sito internet.
Ogni sera si esibisce un gruppo diverso. Le uniche serate fisse sono le “blues jam session” e il gruppo di “el chino” (il cinese) del martedì, classici dell’Harlem che non potete lasciarsi sfuggire. La musica è bellissima e l’atmosfera molto autentica. Alla fine della serata, potrete calcare anche voi la scena per suonare o cantare una strofa con il gruppo. Per farlo vi basterà portare con voi il vostro strumento e iscrivervi sulla lista all’inizio della serata.
Il venerdì e il sabato sera sono in genere dedicati alla musica latina e brasiliana con la partecipazione di artisti barcellonesi o internazionali.
Informazioni pratiche
- L’Harlem Jazz club apre verso le 20:00 e chiude tra l’1:00 e le 5:00 del mattino, a seconda delle serate. La prima band si esibisce alle 22:30 e la seconda verso mezzanotte.
- L’ingresso vi costerà tra i 6 e i 15 euro a seconda del concerto e il biglietto include una consumazione (vino o birra).
- Se andate durante la settimana, potete comprare i biglietti direttamente all’ingresso senza alcun problema. Se invece volete andare il venerdì o il sabato, vi consiglio di procurarveli in anticipo.
Quest’articolo ti è piaciuto?
Cliccate qui!
5,00/5 - 1 voto / voti
Articoli che potrebbero interessarvi
Commenti
A proposito dell'autore
Laureen ha scritto molti articoli per le Piccole Dritte per Barcellona. Artista e viaggiatrice dalla curiosità insaziabile, adora l'atmosfera di libertà che si respira nella capitale catalana. La cosa che le è piaciuta di più del suo tirocinio alle Piccole Dritte per Barcellona? Provare per voi gli incredibili bar e ristoranti della città. Dura la vita... ;)
Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.
Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.