Harlem Jazz Club: atmosfera autentica nel quartiere gotico

Laureen
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

L'Harlem Jazz Club gode di una solida reputazione. Aperto nel 1987, questo locale è uno dei migliori club di musica jazz nella città!

Harlem Jazz Club Barcellona
Dove?

Comtessa de Sobradiel 8
Gòtic
metro: Jaume I (L4)

Quando?

a partire dalle 20:00
dal martedì alla domenica

Quanto?

meno di 15 euro

Perché?

per la sua atmosfera autentica

Non bisogna essere appassionati di musica per avventurarsi oltre la porta di questo piccolo locale situato nel cuore pulsante della città. Qui, turisti e barcellonesi di ogni età si mescolano creando un’atmosfera allegra che vi contagerà con il suo buon umore.

Nel corso del tempo l’Harlem Jazz Club si è saputo creare una clientela di habitué molto eterogenea e continua a promuovere in maniera discreta la musica dei migliori artisti di Barcellona.

L’atmosfera dell’Harlem Jazz Club

La luce rossa soffusa, l’arredamento un po’ rétro e i vinili in mostra dietro il bancone del bar creano un’atmosfera di semplicità e autenticità. Il palco è piccolo e le sedie poco numerose. Se volete un posto a sedere vi consiglio di arrivare presto, perché il locale si riempie in fretta.

Una programmazione eclettica

Il posto è rinomato soprattutto per la musica jazz e blues, ma anche per il flamenco o la musica brasiliana a seconda della programmazione che troverete in dettaglio sul loro sito internet.

Ogni sera si esibisce un gruppo diverso. Le uniche serate fisse sono le “blues jam session” e il gruppo di “el chino” (il cinese) del martedì, classici dell’Harlem che non potete lasciarsi sfuggire. La musica è bellissima e l’atmosfera molto autentica. Alla fine della serata, potrete calcare anche voi la scena per suonare o cantare una strofa con il gruppo. Per farlo vi basterà portare con voi il vostro strumento e iscrivervi sulla lista all’inizio della serata.

Il venerdì e il sabato sera sono in genere dedicati alla musica latina e brasiliana con la partecipazione di artisti barcellonesi o internazionali.

dessin logo harlem.café.

Informazioni pratiche

  • L’Harlem Jazz club apre verso le 20:00 e chiude tra l’1:00 e le 5:00 del mattino, a seconda delle serate. La prima band si esibisce alle 22:30 e la seconda verso mezzanotte.
  • L’ingresso vi costerà tra i 6 e i 15 euro a seconda del concerto e il biglietto include una consumazione (vino o birra).
  • Se andate durante la settimana, potete comprare i biglietti direttamente all’ingresso senza alcun problema. Se invece volete andare il venerdì o il sabato, vi consiglio di procurarveli in anticipo.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Laureen

Laureen ha scritto molti articoli per le Piccole Dritte per Barcellona. Artista e viaggiatrice dalla curiosità insaziabile, adora l'atmosfera di libertà che si respira nella capitale catalana. La cosa che le è piaciuta di più del suo tirocinio alle Piccole Dritte per Barcellona? Provare per voi gli incredibili bar e ristoranti della città. Dura la vita... ;)