Hotel Axel: l’hotel gay di riferimento a Barcellona

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 16 novembre, 2018. 0 commenti

L'hotel Axel si rivolge a una clientela gay, ma si definisce "eterofriendly". La sua terrazza con piscina e le sue serate animate attireranno di sicuro gli amanti della vita notturna.

hotel Axel
Dove?

Aribau 33
Eixample
metro: Universitat (L1 L2)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 100 euro

Perché?

per la sua atmosfera festiva

Wifi:

gratuito

L’hotel Axel è stato eletto miglior hotel gay del mondo dai lettori della rivista americana The OutTraveler. Con la sua atmosfera allegra, la sua grande terrazza e i suoi dettagli maliziosi, costituisce già di per sé un’esperienza fuori dal comune.

L’hotel Axel è etero-friendly

L’hotel Axel si rivolge molto chiaramente a un pubblico gay. Ma è promotore dei valori della libertà e della tolleranza, ed è per questo che sono i benvenuti sia i clienti omosessuali che quelli eterosessuali. Detto ciò, alcuni elementi suggestivi nell’arredamento potrebbero non essere adatti alle famiglie.

L’hotel Axel favorisce gli incontri

L’hotel Axel risponde a un concetto abbastanza insolito, in quanto favorisce l’incontro tra i clienti. Tutti, quindi, sono invitati a creare un profilo sul social network AxelPeople per conversare con gli altri ospiti.

Inoltre, ogni camera ha dei cartelli “please disturb” (si prega di disturbare), affinché i clienti possano rimediare alla mancanza di compagnia… .

Le camere dell’hotel Axel

hotel axel camera

L’hotel Axel dispone di camere standard o premium. Le suite si trovano, invece, al settimo piano e sono fornite di terrazza privata. Tutte le camere sono dotate di box doccia trasparente, senza tenda.

Le camere interne (che si affacciano sul cortile) non sono meno luminose delle altre, ma hanno la particolarità di permettere agli ospiti di mostrarsi. Le docce, infatti, sono situate a ridosso delle grandi vetrate con la possibilità di modificarne la trasparenza.

La terrazza dell’hotel Axel

Rilassante di giorno…

La terrazza dell’hotel Axel si trova al settimo piano. È aperta da maggio a ottobre. Abbastanza ampia, è molto assolata e dispone di una piccola piscina e di una vasca idromassaggio.

hotel axel terrazza e piscina

…accesa la sera!

A partire dalle 19, la terrazza cambia volto. Aperta a tutti, chiude il pomeriggio con un “after-beach party” in cui è possibile consumare qualsiasi tipo di bevanda mentre un DJ si esibisce alla consolle.

L’atmosfera si scalda a partire dalle 23. Ogni settimana, tutti i giorni, senza sosta! Ogni giorno è dedicato a un tema differente: festa, lounge, lesbo… . Alla reception sapranno darvi tutte le informazioni necessarie. In inverno, la festa si sposta al pianoterra, il cui stile ricorda quello di una discoteca.  

Il ristorante dell’hotel Axel

Il Bench, il ristorante dell’albergo, propone una cucina catalana moderna e di stagione. Nella sua sala potrete consumare la colazione, che costa circa 15 euro.

hotel axel ristorante

Sport e benessere

L’hotel Axel è dotato anche di una palestra attrezzata con molte macchine. Potrete allenarvi con un personal trainer.

Avrete accesso al centro benessere dell’hotel pagando un supplemento di 10 euro al giorno a persona. La spa contiene una zona umida, una secca, una piscina e un bagno turco. Molti trattamenti e massaggi sono disponibili pagando un extra.

hotel axel spa

Informazioni pratiche

  • L’hotel Axel offre camere appositamente attrezzate per persone disabili.
  • Potete fare check-in a partire dalle 14 e check-out entro le 12.
  • Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
  • Molti membri del personale parlano altre lingue oltre allo spagnolo.
  • Tutte le camere sono dotate di riscaldamento e aria condizionata.