Hotel Cram: una terrazza soleggiata e un ristorante stellato

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di lusso. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

In un'ottima posizione, confortevole e gay-friendly: lasciatevi sedurre dalla terrazza spettacolare e dal ristorante stellato dell'hotel Cram!

hotel Cram
Dove?

Aribau 54
Eixample
metropolitana: Universitat (L1 L2)

Quando?

tutti i giorni dell'anno

Quanto?

a partire da 100 euro

Perché?

per il suo comfort

Telefono:

+34 932 16 77 00

Wifi:

gratuito

L’hotel a 4 stelle Cram è situato nel cuore del “Gayxample” (un’espressione nata dall’unione di gay e Eixample, il nome del quartiere). Si tratta di una struttura gay-friendly e di un hotel innovativo poiché è stato tra i primi hotel di design di Barcellona. Oggi è completamente rinnovato e le sue parole d’ordine sono serenità e tranquillità.

Angle: il ristorante stellato

L’hotel Cram ospita il ristorante Angle aperto dal martedì al sabato e diretto da Jordi Cruz, chef con una stella Michelin.

La sala del ristorante è semplice e sobria. Qui quello che importa è quello che c’è nel piatto. Bisogna considerare poco più di 80 euro per un menu degustazione, circa 30 euro per un antipasto, da 30 a 40 euro per una portata principale e circa 10 euro per il dessert.

hotel cram ristorante angle

Per darvi un’idea, ecco il genere di piatto che potrete gustare all’Angle: involtini di asparagi bianchi al merluzzo in salsa di funghi porcini; cannelloni di carne ripieni ai funghi porcini, foie gras, parmigiano e ricoperti di besciamella al formaggio di capra o una brioche aromatizzata alle spezie. Quanta creatività!

La terrazza soleggiata dell’hotel Cram

La terrazza soleggiata del Cram è un altro dei suoi punti forti. Dal settimo piano potrete ammirare la collina di Montjuïc o del Tibidabo. È qui che viene servita la colazione. Se non è inclusa nel vostro pacchetto, vi costerà poco meno di 20 euro.

Hôtel Cram terrazza

A partire da mezzogiorno, le sdraio prendono il posto dei tavolini sistemati per la colazione. È scattata l’ora del relax! E perché non vi manchi nulla, il bar propone un menu di snack e bevande rinfrescanti.

La zona relax/cocktail bar

La zona relax dell’hotel Cram è caratterizzata da un design molto sobrio. È un luogo tranquillo in cui potrete rilassarvi su uno dei divani o delle poltrone.

Hotel Cram zona relax

A meno che non preferiate provare una delle 4 cuffie messe a disposizione per farvi scoprire Barcellona sotto un’altra luce! Grazie ai suoni registrati che sentirete dalle cuffie, potrete immergervi nel cuore del Mediterraneo, nei parchi di Barcellona, nella città o nella vita notturna barcellonese. Un piccolo dettaglio originale e di classe! A partire dalle 20, la zona relax si trasformerà in un cocktail bar.

Hotel Cram design

Le camere

Le camere dell’hotel Cram sono suddivise in cinque categorie: standard, superior, executive, privilegiata e suite. Tutte dispongono di aria condizionata e riscaldamento. I servizi sono gli stessi in tutte le camere, quello che varia è l’ampiezza. Le camere executive, privilegiate e le suite dispongono di terrazza privata.

Hotel Cram camera

Qualche informazione pratica

  • L’hotel è dotato di camere predisposte appositamente per persone con mobilità ridotta
  • Alcuni addetti alla reception parlano italiano
  • È disponibile un servizio gratuito di deposito bagagli
  • Le camere sono disponibili a partire dalle 14 e devono essere liberare prima di mezzogiorno
  • La reception è aperta 24 ore su 24

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!