Hotel Ofelias: un’affascinante casa degli specchi a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di charme, Hotel di lusso. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Il lusso e la raffinatezza sono di casa all'hotel Ofelias. Impossibile non innamorarsi della sua atmosfera delicata e del suo arredo magnifico!

hotel Ofelias
Dove?

Eixample
Llança 24
metropolitana: Espanya (L1 L3)

Quando?

tutti i giorni dell'anno

Quanto?

a partire da 90 euro

Perché?

per il suo fascino e la sua tranquillità

Wifi:

gratuito

L’hotel Ofelias è un superbo hotel 4 stelle superior. Si trova giusto di fronte alle arene che un tempo accoglievano le corride e che oggi sono state trasformate in un grande centro commerciale. L’hotel è ben collegato con l’aeroporto e il centro perché si trova a due passi dalla metro e anche molti autobus passano dalle vicinanze.

Gli ambienti comuni dell’hotel Ofelias

La reception

Appena entrati all’hotel Ofelias, si è subito rapiti dalla bellezza del luogo. La reception sembra una vera e propria casa degli specchi. Gli elementi d’arredo si riflettono negli specchi all’infinito e creano un ambiente delicato, elegante e lussuoso.

hotel ofelias reception

Un delicato profumo per ambienti accarezza l’olfatto senza disturbare. Una cosa è sicura: una volta all’interno dell’hotel, dimenticherete il tumulto della strada e sarete pervasi da una sensazione di benessere.

Il piccolo salone

Attraversando un piccolo passaggio sotto un grande pozzo di luce, si arriva al piccolo salone. Qui le pareti sono decorate da ornamenti in legno, che sostituiscono gli specchi. L’atmosfera è più intima, ma sempre delicata.

hotel ofelias salone

Qui viene voglia di fare solo una cosa: sedersi comodamente su una di queste poltrone o sul divano, ordinare da bere alla reception, prendere un libro dalla biblioteca e godersi il momento. Il piccolo salone è infatti il luogo ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata di visite.

Il ristorante

Il ristorante dell’hotel Ofelias si caratterizza anch’esso per il suo comfort e il suo arredamento curato. Apre solamente per la colazione e il buffet comprende anche un piccolo angolo bio. Il prezzo ammonta a circa 17 euro.

hotel ofelias sala da pranzo

E con il bel tempo sarà possibile far colazione sulla terrazza, accogliente e graziosa.

La piscina

hotel Ofelias piscina

La piccola piscina si trova all’ultimo piano dell’hotel Ofelias, riparata da sguardi indiscreti. La terrazza tranquilla e verdeggiante è un vero richiamo al relax.

I suoi divanetti ci invitano anch’essi a rilassarci, a socchiudere gli occhi… e a lasciare che il calore del sole faccia il resto.

Le camere dell’hotel Ofelias

Le camere standard sono dotate di docce e letti molto comodi. Alcune hanno letti singoli separati, altre hanno letti matrimoniali: ricordatevi di precisare le vostre preferenze al momento della prenotazione.

Alcune camere danno su un balcone privato ammobiliato con delle sedie e un tavolo da giardino, oltre che un piccolo divanetto in toile de Jouy. Queste camere hanno un prezzo leggermente più alto.

ofelias terrazza

Le camere più costose sono le suite deluxe: sono più grandi, dotate di vasca idromassaggio e doccia. Saranno fornite anche pantofole e vestaglia.

Qualche informazione pratica

  • L’hotel Ofelias è dotato di una camera predisposta appositamente per le persone con mobilità ridotta
  • Alcuni membri del personale parlano italiano
  • Le camere sono disponibili a partire dalle 13 e devono essere liberate entro mezzogiorno
  • Un servizio di deposito bagagli è disponibile gratuitamente
  • L’hotel dispone di uno spazio per parcheggiare le bici

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!