Il boutique hotel Pulitzer: un biglietto solo andata per il cuore di Barcellona
Il boutique hotel 4 stelle Pulitzer si trova in una strada che porta alla Plaça Catalunya: sfido a trovarne di più centrali! Detto ciò, la sua posizione ideale non è il suo unico pregio.
L’arredamento del Pulitzer
L’arredamento del boutique hotel Pulitzer coniuga ispirazione coloniale e raffinatezza. È strutturato su toni neutri, materiali pregiati, mobili orientali, piccole sculture e tappeti zebrati. Il denominatore comune di questi tocchi esotici sono le piante, presenti in ogni angolo dell’albergo.
Le camere del Pulitzer
Il Pulitzer offre tre categorie di camere: standard, superior o suite. Tutte dispongono di vasca da bagno.
- Se volete essere certi di avere una stanza luminosa, specificatelo al momento della prenotazione richiedendo una camera con vista sull’esterno.
Gli spazi delle camere standard e superior sono organizzati nello stesso modo e l’arredamento è simile: sono le dimensioni a fare la differenza.
Al contrario, le suite sono molto diverse dalle altre camere per il loro arredamento più raffinato e per le piccole terrazze private.
Le aree comuni del Pulitzer
Salone, bar e libreria
Il pianoterra dell’hotel Pulitzer è composto da un salone arredato con comodi divani. Si trova accanto a una libreria e al bancone del bar.
Il ristorante
Un ambiente fresco e rilassante caratterizza il ristorante del Pulitzer, che si affaccia su un portico arredato con ottimo gusto.
Questo è lo spazio in cui è servita la colazione. Costa un poco più di 16 euro se non è inclusa nel prezzo della camera.
Il ristorante offre anche un menù a pranzo dalle 13 alle 16. Per meno di 20 euro, comprende antipasto, piatto principale, dolce, calice di vino, acqua e caffè.
Il ristorante è chiuso a cena. Se volete cenare in albergo, avete due possibilità: mangiare al bar, che propone un menù molto vario, o chiedere il servizio in camera, disponibile fino a mezzanotte.
La terrazza e il bar
Né troppo grande, né troppo piccolo, è un ambiente molto riservato, il che è dovuto anche alle piante, che suddividono lo spazio in piccole aree molto riservate.
Aperta dalle 17 a mezzanotte, la terrazza è servita da un bar. Da maggio a ottobre, le serate vanno avanti fino alle 2 del mattino ogni giovedì, venerdì e sabato, quando musicisti o DJ animano la serata.
Il tocco in più del Pulitzer
Accesso gratuito a una palestra da sogno
Durante il loro soggiorno, tutti i clienti dell’albergo possono accedere gratuitamente all’Holmes Place, una grande palestra a 5 minuti a piedi dal Pulitzer.
Noleggio di bici pieghevoli
Il Pulitzer merita un altro punto in più per il fatto di offrire un servizio di noleggio di bici pieghevoli Brompton alla reception. Costano 10 euro per mezza giornata e 18 per una giornata intera. Fate attenzione: l’hotel ha solo quattro bici disponibili e fornisce un catenaccio, ma non i caschi.
Informazioni pratiche
- L’hotel è dotato di camere attrezzate per persone disabili.
- Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro mezzogiorno.
- Il personale parla altre lingue oltre lo spagnolo.
- Hanno rinnovato i bagni privati di tutte le camere, è un autentico invito al relax.
- Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
- Tutte le camere dispongono di riscaldamento e aria condizionata.