Il boutique hotel Pulitzer: un biglietto solo andata per il cuore di Barcellona

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di charme, Hotel di lusso, Hotel in centro. Ultimo aggiornamento il 10 agosto, 2018. 0 commenti

Un hotel centralissimo per un soggiorno all'insegna di confort, raffinatezza e piacevoli serate in una bellissima terrazza.

Dove?

Bergara 8
Eixample
metro: Catalunya (L1 L3)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 95 euro

Perché?

per la sua posizione centrale
per la sua terrazza soleggiata

Wifi:

gratuito

Il boutique hotel 4 stelle Pulitzer si trova in una strada che porta alla Plaça Catalunya: sfido a trovarne di più centrali! Detto ciò, la sua posizione ideale non è il suo unico pregio.

L’arredamento del Pulitzer

L’arredamento del boutique hotel Pulitzer coniuga ispirazione coloniale e raffinatezza. È strutturato su toni neutri, materiali pregiati, mobili orientali, piccole sculture e tappeti zebrati. Il denominatore comune di questi tocchi esotici sono le piante, presenti in ogni angolo dell’albergo.

Le camere del Pulitzer

Il Pulitzer offre tre categorie di camere: standard, superior o suite. Tutte dispongono di vasca da bagno.

hotel pulitzer camera

  • Se volete essere certi di avere una stanza luminosa, specificatelo al momento della prenotazione richiedendo una camera con vista sull’esterno.

Gli spazi delle camere standard e superior sono organizzati nello stesso modo e l’arredamento è simile: sono le dimensioni a fare la differenza.

Al contrario, le suite sono molto diverse dalle altre camere per il loro arredamento più raffinato e per le piccole terrazze private.

Le aree comuni del Pulitzer

Salone, bar e libreria

Il pianoterra dell’hotel Pulitzer è composto da un salone arredato con comodi divani. Si trova accanto a una libreria e al bancone del bar.

hotel pulitzer salone

Il ristorante

Un ambiente fresco e rilassante caratterizza il ristorante del Pulitzer, che si affaccia su un portico arredato con ottimo gusto.

hotel pulitzer ristorante

Questo è lo spazio in cui è servita la colazione. Costa un poco più di 16 euro se non è inclusa nel prezzo della camera.

Il ristorante offre anche un menù a pranzo dalle 13 alle 16. Per meno di 20 euro, comprende antipasto, piatto principale, dolce, calice di vino, acqua e caffè.

Il ristorante è chiuso a cena. Se volete cenare in albergo, avete due possibilità: mangiare al bar, che propone un menù molto vario, o chiedere il servizio in camera, disponibile fino a mezzanotte.

La terrazza e il bar

Né troppo grande, né troppo piccolo, è un ambiente molto riservato, il che è dovuto anche alle piante, che suddividono lo spazio in piccole aree molto riservate.

hotel pulitzer terrazza

Aperta dalle 17 a mezzanotte, la terrazza è servita da un bar. Da maggio a ottobre, le serate vanno avanti fino alle 2 del mattino ogni giovedì, venerdì e sabato, quando musicisti o DJ animano la serata.

Il tocco in più del Pulitzer

Accesso gratuito a una palestra da sogno

Durante il loro soggiorno, tutti i clienti dell’albergo possono accedere gratuitamente all’Holmes Place, una grande palestra a 5 minuti a piedi dal Pulitzer.

hotel pulitzer hall

Noleggio di bici pieghevoli

Il Pulitzer merita un altro punto in più per il fatto di offrire un servizio di noleggio di bici pieghevoli Brompton alla reception. Costano 10 euro per mezza giornata e 18 per una giornata intera. Fate attenzione: l’hotel ha solo quattro bici disponibili e fornisce un catenaccio, ma non i caschi.

hotel pulitzer bagno

Informazioni pratiche

  • L’hotel è dotato di camere attrezzate per persone disabili.
  • Potete fare check-in dalle 14 e check-out entro mezzogiorno.
  • Il personale parla altre lingue oltre lo spagnolo.
  • Hanno rinnovato i bagni privati ​​di tutte le camere, è un autentico invito al relax.
  • Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
  • Tutte le camere dispongono di riscaldamento e aria condizionata.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!