Ivori: un bel negozio prêt-à-porter a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Comprare, Moda. Ultimo aggiornamento il 6 marzo, 2018. 0 commenti

Che ne dite di andare alla scoperta di giovani talenti della moda catalana? E magari di portare a casa pezzi unici delle loro collezioni? Correte da Ivori!

ivori vetrina
Dove?

Born
metro: Jaume I (L4)
Mirallers 7

Quando?

dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 20:30

Perché?

per scoprire gli stilisti barcellonesi

Ivori significa avorio in catalano (scommetto che l’avevate capito). Perché questo nome? Perché avorio è il colore delle pareti di questo piccolo negozio, scelto proprio per per far risaltare il soffitto, risalente al XIX secolo. Niente è casuale qui: Carola, la proprietaria, presta molta attenzione ai dettagli… e si vede!

Abbigliamento e accessori “made in Barcelona”

Le marche di Ivori

Il fil rouge di Ivori? tutti gli articoli in vendita sono stati disegnati e prodotti a Barcellona o in Catalogna. Fanno eccezione alcuni capi di marche madrilene, ma sono molto pochi. Da Ivori troverete le marche dei più giovani stilisti catalani, e una è opera della stessa Carola: Ivori.

ivori scarpe

La selezione di articoli di Ivori

Ivori non è solo un negozio d’abbigliamento: sugli espositori troverete anche gioielli, sciarpe, costumi da bagno, borse, scarpe e profumi. E vi avverto: non sarà facile uscire a mani vuote! Anche se gli articoli in vendita sono tutti molto diversi l’uno dall’altro, sono stati meticolosamente scelti da Carola secondo due semplici criteri: la loro origine barcellonese e il loro stile in linea con quello del negozio. Scoprite l’universo Ivori in questo video:

Ivori: uno stile chic, unico e atemporale

Ivori ha scelto di offrire pezzi di qualità al tempo stesso originali, alla moda e convenienti. Specifichiamo che gli articoli non sono proprio a buon mercato, ma i prezzi sono comunque ragionevoli se consideriamo che le materie prime sono di qualità e che sono tutti prodotti in Catalogna. Personalmente, mi sono innamorata dei gioielli! La buona notizia è che sono tra gli articoli meno cari del negozio!

ivori negozio

Inoltre, Carola propone spesso collezioni esclusive con pezzi unici e creati con tessuti vintage. Una dichiarazione d’amore all’autenticità… .

Informazioni pratiche

  • Ivori è aperto dal lunedì al sabato, dalle 11:00 alle 20:30. Chiude per una breve pausa pranzo, dalle 14 alle 15.
  • Carola non parla italiano, ma è molto simpatica e sarà più che felice di aiutarvi nella scelta (se è in negozio).

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!