| 

OMG BCN: il negozio di souvenir 100% barcellonesi

OMG BCN

OMG BCN (che sta per Oh My God Barcelona) è un colorato negozietto del Born. Il suo obiettivo? Farvi portare in valigia un pezzetto di Barcellona. Non male come idea, no?

Un negozio a immagine di Barcellona

Nella scelta degli articoli da vendere nel loro negozio, i proprietari sono intransigenti su due criteri:

  • Gli articoli devono essere stati realizzati a Barcellona da designer barcellonesi o da stranieri che lavorano a Barcellona.
  • I prodotti devono essere di buona qualità e devono ben rappresentare lo spirito della città.

Così, sarete sicuro di acquistare un souvenir o un regalo 100% barcellonese! Un bel cambiamento rispetto ai magneti o ai portachiavi made in China…

omg barcelona mensole

Cosa si può comprare da OMG BCN?

Il negozio è molto piccolo, ma vi si nascondono tante meraviglie: souvenir originali di Barcellona, accessori moda, decorazioni per la vostra casa, bigiotteria e articoli per bambini. L’assortimento è davvero molto ben scelto ed eterogeneo.

Durante la mia visita, mi sono fatta tentare da delle piccole tazze in ceramica in colori pastello realizzate a mano. Originali e uniche! Come tutto l’assortimento del negozio, del resto.

tazze omg bcn

L’attenzione per i dettagli è una delle caratteristiche principali di OMG BCN, come si può notare dal pavimento lastricato di panots, delle piccole piastrelle con un motivo a fiori, tipiche dei marciapiedi di Barcellona. OMG, fanno proprio un figurone!

OMG BCN, molto più di un semplice negozio

OMG BCN vuole promuovere il design barcellonese e si presenta come molto più di un semplice negozio. Qui si tengono regolarmente dei corsi per diffondere le tecniche dell’artigianato contemporaneo di Barcellona.

omg barcelona vestiti e articoli

Qualche informazione pratica

  • OMG BCN è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:30 alle 21
  • I giorni di chiusura sono i seguenti: 1 gennaio, 24 giugno e 11 settembre

vetrina omg bcn

Una grande ringraziamento va a Núria, blogger catalana di Bcn Last Call. È stato grazie a uno dei suoi articoli che abbiamo scoperto questo bel negozietto completamente barcellonese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *