OMG BCN: il negozio di souvenir 100% barcellonesi

Pauline
Rédigé da .

Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Se volete lasciare Barcellona con degli oggetti unici, originali, ideati e realizzati a Barcellona, correte da OMG BCN!

OMG BCN
Dove?

Born
metropolitana: Jaume I (L4)
Plaça de la Llana 7

Quando?

Dal lunedì al sabato dalle 11:30 alle 21

Quanto?

a partire da 2 euro

Perché?

per scovare dei souvenir originali

OMG BCN (che sta per Oh My God Barcelona) è un colorato negozietto del Born. Il suo obiettivo? Farvi portare in valigia un pezzetto di Barcellona. Non male come idea, no?

Un negozio a immagine di Barcellona

Nella scelta degli articoli da vendere nel loro negozio, i proprietari sono intransigenti su due criteri:

  • Gli articoli devono essere stati realizzati a Barcellona da designer barcellonesi o da stranieri che lavorano a Barcellona.
  • I prodotti devono essere di buona qualità e devono ben rappresentare lo spirito della città.

Così, sarete sicuro di acquistare un souvenir o un regalo 100% barcellonese! Un bel cambiamento rispetto ai magneti o ai portachiavi made in China…

omg barcelona mensole

Cosa si può comprare da OMG BCN?

Il negozio è molto piccolo, ma vi si nascondono tante meraviglie: souvenir originali di Barcellona, accessori moda, decorazioni per la vostra casa, bigiotteria e articoli per bambini. L’assortimento è davvero molto ben scelto ed eterogeneo.

Durante la mia visita, mi sono fatta tentare da delle piccole tazze in ceramica in colori pastello realizzate a mano. Originali e uniche! Come tutto l’assortimento del negozio, del resto.

tazze omg bcn

L’attenzione per i dettagli è una delle caratteristiche principali di OMG BCN, come si può notare dal pavimento lastricato di panots, delle piccole piastrelle con un motivo a fiori, tipiche dei marciapiedi di Barcellona. OMG, fanno proprio un figurone!

OMG BCN, molto più di un semplice negozio

OMG BCN vuole promuovere il design barcellonese e si presenta come molto più di un semplice negozio. Qui si tengono regolarmente dei corsi per diffondere le tecniche dell’artigianato contemporaneo di Barcellona.

omg barcelona vestiti e articoli

Qualche informazione pratica

  • OMG BCN è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:30 alle 21
  • I giorni di chiusura sono i seguenti: 1 gennaio, 24 giugno e 11 settembre

vetrina omg bcn

Una grande ringraziamento va a Núria, blogger catalana di Bcn Last Call. È stato grazie a uno dei suoi articoli che abbiamo scoperto questo bel negozietto completamente barcellonese!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!