Park hotel: architettura storica nel quartiere del Born

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Hotel di design, Hotel economico, Hotel in centro. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Il Park Hotel farà breccia nel cuore degli amanti dell'architettura e... della vita notturna! Partite alla scoperta di questo particolare albergo, situato in uno dei quartieri più vivaci di Barcellona.

Park Hotel
Dove?

Born
Marquès de l'Argentera 11
metro: Barceloneta (L4)

Quando?

tutto l'anno

Quanto?

a partire da 60 euro

Perché?

per il suo design originale

Telefono:

+34 933 19 60 00

Wifi:

gratuito

Il Park Hotel è un albergo tre stelle che prende il nome dal Parc de la Ciutadella che si trova lì accanto. È situato nel quartiere del Born, noto per la vita notturna e per la sua fama di quartiere artistico.

Vi troverete, quindi, circondati da bar, ristoranti e negozietti molto originali.

Il Park Hotel, un edificio storico

Il Park Hotel fu costruito negli anni 50 dal celebre architetto catalano Don Antoni de Moragas i Gallissà. All’epoca le scelte visionarie dell’architetto destarono scalpore. E per un buon motivo: è uno dei primi edifici neo realisti costruiti in Europa!

Considerato estremamente interessante da un punto di vista architettonico, l’edificio non è quasi mai stato modificato dalla fine dei lavori di costruzione, quindi potrete sbizzarrirvi e partire alla ricerca dei dettagli d’epoca.

Il ristorante e il bar del Park Hotel

park hotel sala colazioni

Il 10´s è il ristorante del Park Hotel. Insomma: più che un ristorante, è un locale da tapas!

La mattina, la sala del ristorante accoglie gli ospiti dell’hotel per la colazione, che costa circa 10 euro a persona.

Poi, dalle 13 alle 15:30 e dalle 20 alle 23, Jordi Cruz si piazza ai fornelli per preparare tapas di ogni tipo. Aspettatevi il massimo: le vostre tapas usciranno dalla cucina di uno chef con due stelle Michelin!

Il menù di tapas e ” platillos” (piattini) cambia in base alla stagione. I prezzi oscillano tra i 5 e i 15 euro, potrete mangiare l’equivalente di un buon pasto per una trentina di euro.

park hotel bar

Un piccolo bar si nasconde proprio accanto al ristorante. Aperto dalle 11 a mezzanotte, è dotato di diversi tavolini all’aperto, sull’Avinguda Marquès de l’Argentera.

Le camere del Park Hotel

Il Park Hotel dispone di camere singole, standard, superior (la maggior parte con terrazza privata), triple e quadruple. Tutte offrono una vista ampia e sono molto luminose.

park hotel camera

Alcune camere sono fornite di docce, altre di vasche più o meno grandi: vi consigliamo di precisare la vostra scelta nella prenotazione.

park hotel bagno

La nostra piccola dritta: molte camere sono state ristrutturate recentemente e sono più belle delle altre. Non fatevi problemi a chiederne una! Non pagherete alcun supplemento.

Informazioni pratiche

  • Alcune camere sono attrezzate per clienti disabili.
  • La reception è aperta 24 ore su 24.
  • Le camere sono disponibili a partire dalle 14 e devono essere liberate entro mezzogiorno.
  • Potete usufruire di un servizio gratuito di deposito bagagli.
  • Potete richiedere il servizio in camera.
  • Tutte le camere dispongono di riscaldamento e aria condizionata.
  • Molti membri del personale parlano altre lingue oltre lo spagnolo.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!