Peggy Sue: arredamento fluo e piatti dai colori sgargianti che fanno la gioia di grandi e piccini

Pubblicato da nella categoria Caffè, salone di te, Con bambini, Mangiare e bere. Ultimo aggiornamento il 18 ottobre, 2017. 0 commenti

Viaggiate con bambini? Siete fan degli anni 50? Fate un salto sulla macchina del tempo del Peggy Sue's per un tuffo in questo decennio dal fascino vintage!

peggy sue
Dove?

Balmes 24
Eixample
metro: Universitat (L1 L2)

Quando?

dalla domenica al giovedì: 13:30-23:30
venerdì e sabato: 13:30-00:30

Quanto?

a partire da 4 euro

Perché?

per il suo stile originale

Chi ama le atmosfere insolite non sarà deluso dal Peggy Sue’s, un locale dallo stile originalissimo. Non sarebbe strano incontrarci una pin-up che balla sulle note di rock’n roll con un belloccio dai capelli alla Elvis!

L’atmosfera del Peggy Sue’s

L’arredamento

L’atmosfera è ciò che il Peggy Sue’s ha di più caratteristico, ed è per questo che vi sconsigliamo di ordinare a domicilio o di servirvi dal take-away: non vi godreste appieno lo stile del locale, e sarebbe un vero peccato!

L’arredamento è davvero unico e ricco di dettagli che fanno la differenza: dalle comode sedie turchesi ai tavoli in formica: non manca nessuno degli elementi tipici delle caffetterie americane.

Le pareti rosa confetto e verde menta sono rivestite da molte locandine dal gusto rétro. Un televisore spento è esposto appeso al muro come un trofeo. Sul bancone, piccoli vasetti trasparenti sono riempiti di gomme da masticare di tutti i colori e attirano immediatamente l’attenzione, riportandoci alla nostra infanzia.

peggy sue sala

La musica

Ma c’è di più: ogni tavolo ha il proprio juke box! Pur essendo soltanto un elemento di decoro, può essere toccato e maneggiato, cosa che piacerà moltissimo ai bambini.

Anche se sono solo un elemento decorativo, i juke box contribuiscono all’atmosfera vintage del locale: al Peggy Sue’s si ascolta esclusivamente musica americana degli anni 50 e 60.

peggy sue juke box dettaglio

Il menù del Peggy Sue’s

Diciamocelo, il menù dei piatti salati del Peggy Sue’s non è eccezionale, a differenza del menù dei dolci, che vi consigliamo caldamente di assaggiare!

Il paese del balocchi

Vi consigliamo di andare al Peggy Sue’s per una merenda, specialmente se avete dei bambini. Saranno sicuramente divertiti dallo stile insolito e variopinto del locale e apprezzeranno molto le bevande e le buonissime torte.

Il Peggy Sue’s ha infatti pensato a creare un menù per bambini con porzioni più piccole e meno costose.

peggy-sue brownie

Il marchio qualità

Potete accontentare i bambini senza temere per la loro salute: la caffetteria si impegna a utilizzare solamente prodotti di qualità. Gli ingredienti sono freschi, le torte preparate il giorno stesso e mai utilizzando prodotti surgelati.

Le bevande e le torte

Per soli 2 euro, potrete gustare una bella limonata rosa confetto che farà grande presa sui bambini.

Potrete anche scegliere tra milkshake (da 4 euro) e tra molti tipi di torte americane imperdibili a 4 o 5 euro: brownies, new-york cheesecake, torta alla carota, crumble cake e non solo. Un imperdibile tuffo nei gustosissimi anni 50!

Prenotate il vostro tavolo sul sito The Fork

Ci sono diversi ristoranti Peggy Sue’s a Barcellona, ma noi vi raccomandiamo quello del carrer Balmes. 

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!