Rekons a Barcellona: empanadas, sandwich e prezzi modici
“Vedrai, ti innamorerai! È buonissimo e davvero economico! E poi, i camerieri sono gentilissimi.” Ecco cosa mi hanno detto gli amici che mi hanno portato alla scoperta del Rekons.
Anche se mi avevano già convinta quasi del tutto, non mi restava che andarci per sapere se il gioco valeva effettivamente la candela o se i miei amici mi stavano prendendo in giro. In effetti avevano ragione: Il Rekons è decisamente all’altezza della sua fama!
Rekons del quartiere di Sant Antoni
- Il Rekons carrer del Comte d’Urgell ha uno spazio con un bouffet per empanadas da asporto, ma potete anche accomodarvi ai tavolini all’aperto o nella piccola sala al piano superiore, anche se il locale non è molto grande.
Da mangiare…
Qualità numero uno: il Rekons ha un menù molto vario che comprende piatti, tapas, bocadillos, affettati e dolci con una leggera prevalenza di piatti sudamericani…. La specialità della casa sono, infatti, le empanadas.
- L‘empanada è un piatto molto popolare in Sud America. Si tratta di una specie di torta salata delle dimensioni di un pasticcino, tradizionalmente ripiena di carne o formaggio (vedi prima foto).
- Al Rekons, l’empanada è preparata con un metodo tradizionale ed è disponibile in molte varianti: pollo, tonno, prosciutto, formaggio, legumi… e sono tutte molto buone! Secondo alcuni, sono addirittura le migliori empanadas di Barcellona!
- Troverete anche tapas, bocadillos o taglieri di formaggi o affettati! Una delizia!
- Per non perdervi i vostri piatti preferiti, chiedete il menù in altre lingue!
Da bere…
Potrete scegliere tra vino rosso o bianco, cocktail o bevande calde. Se decidete di provare il Rekons per una merenda, lasciatevi sedurre dai suoi dolci, come l’alfajor, una buonissima torta di forma circolare al dulce de leche, molto famosa in Cile e Argentina.
Il Rekons: abbondante ed economico
Qualità numero due: i prezzi sono allettanti tanto quanto il menù. Le empanadas costano 2 euro, i bocadillos tra i 3 e i 5,50 e i taglieri tra i 4,5o e i 12 euro a seconda delle dimensioni. Le porzioni sono più che generose, non tornerete a casa a pancia vuota!
Per quanto riguarda le bevande, i cocktail sono buoni ma piuttosto pesanti (mojito, caipirinha et piña colada) e costano 6,50€. Il vino al calice costa dai 2,50 ai 3€, così come la birra.
- L’avrete capito, il Rekons vuole saziarvi senza rovinarvi.