Rekons a Barcellona: empanadas, sandwich e prezzi modici

Olivia
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Il Rekons merita un posto d'onore tra le nostre piccole dritte: allegro, gustoso, economico e abbondante. Rischiate di diventarne dipendenti!

empanadas Rekons
Dove?

Carrer de Blai 48 (metro Poble sec)
Carrer del Comte d'Urgell 32 (metro Sant Antoni)

Quando?

Blai: dal mercoledì alla domenica dalle 11:00 alle 2:00
Comte d'Urgell: stessi giorni più il martedì dalle 10:00 a mezzanotte

Quanto?

a partire da 2 euro

Perché?

per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo

“Vedrai, ti innamorerai! È buonissimo e davvero economico! E poi, i camerieri sono gentilissimi.” Ecco cosa mi hanno detto gli amici che mi hanno portato alla scoperta del Rekons.

Anche se mi avevano già convinta quasi del tutto, non mi restava che andarci per sapere se il gioco valeva effettivamente la candela o se i miei amici mi stavano prendendo in giro. In effetti avevano ragione: Il Rekons è decisamente all’altezza della sua fama!

Il Rekons : un menù vario e appetitoso…

Da mangiare…

Qualità numero uno: il Rekons ha un menù molto vario che comprende piatti, tapas, bocadillos, affettati e dolci con una leggera prevalenza di piatti sudamericani…. La specialità della casa sono, infatti, le empanadas.

  • L‘empanada è un piatto molto popolare in Sud America. Si tratta di una specie di torta salata delle dimensioni di un pasticcino, tradizionalmente ripiena di carne o formaggio (vedi prima foto).
  • Al Rekons, l’empanada è preparata con un metodo tradizionale ed è disponibile in molte varianti: pollo, tonno, prosciutto, formaggio, legumi… e sono tutte molto buone! Secondo alcuni, sono addirittura le migliori empanadas di Barcellona!
  • Troverete anche tapas, bocadillos o taglieri di formaggi o affettati! Una delizia!
  • Per non perdervi i vostri piatti preferiti, chiedete il menù in altre lingue!

rekons sandwich al prosciutto

Da bere…

Potrete scegliere tra vino rosso o bianco, cocktail o bevande calde. Se decidete di provare il Rekons per una merenda, lasciatevi sedurre dai suoi dolci, come l’alfajor, una buonissima torta di forma circolare al dulce de leche, molto famosa in Cile e Argentina.

Il Rekons: abbondante ed economico

Rekons-affettati-prosciutto, salame, chorizo

Qualità numero due: i prezzi sono allettanti tanto quanto il menù. Le empanadas costano 2 euro, i bocadillos tra i 3 e i 5,50 e i taglieri tra i 4,5o e i 12 euro a seconda delle dimensioni. Le porzioni sono più che generose, non tornerete a casa a pancia vuota!

Per quanto riguarda le bevande, i cocktail sono buoni ma piuttosto pesanti (mojito, caipirinha et piña colada) e costano 6,50€. Il vino al calice costa dai 2,50 ai 3€, così come la birra.

  • L’avrete capito, il Rekons vuole saziarvi senza rovinarvi.

Il brunch del Rekons

La formula del brunch è decisamente un punto di forza del Rekons. Tenetevi forte: per meno di 9 euro potrete ordinare cornetti, pane tostato, muffin, muesli, torte, empanadas, uova strapazzate, bocadillos, un tagliere di formaggi a scelta… e il tutto a volontà! Solo le bevande non sono comprese nel prezzo.

  • Il brunch è disponibile il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 16:00

I due Rekons di Barcellona

rekons-parete-mattoni

  • Il Rekons carrer del Comte d’Urgell ha uno spazio con un bouffet per empanadas da asporto, ma potete anche accomodarvi ai tavolini all’aperto o nella piccola sala al piano superiore, anche se il locale non è molto grande.
  • Il Rekons sul carrer de Blai potrebbe meritare un posto nel vostro tour dei bar di Poble Sec. È questo, inoltre, il ristorante che ospita il brunch.

Un ringraziamento particolare a Béa e “Virgule” per questa scoperta!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!