Ristorante Flash Flash: arredamento grafico e ampia scelta di tortillas

Pubblicato da nella categoria Mangiare e bere, Ristoranti. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Amate il design particolare? Fate una sosta al Flash-Flash, un ristorante in bianco e nero per i nostalgici degli anni 70!

Flash Flash
Dove?

Carrer de la Granada del Penedès 25
metro: Diagonal (L3 L5)
Sant Gervasi

Quando?

tutti i giorni dalle 13:00 all'1:30 escluso il 25 dicembre

Quanto?

circa 20-25 euro

Perché?

per il suo design originale

Telefono:

+34 932 370 990

Rimarrete abbagliati dal Flash Flash, un posto mitico di Barcellona e con una filosofia unica: tortillas incredibilmente varie in un contesto di design in bianco e nero con alcuni tocchi di rosso sapientemente dosati.

Questo bar grande ed elegante, situato in una stradina di fronte all’Avinguda Diagonal, merita una visita per il suo design sorprendente.

Lo stile del Flash Flash

Sulle pareti è riprodotta all’infinito una sagoma a grandezza naturale longilinea e vestita di nero: è Karin, la moglie dell’architetto che ha creato il Flash Flask.

Seduta, sdraiata, in piedi, in ginocchio o in posizioni improbabili, Karin gioca a fare la fotografa e vi colpisce con il suo flash. Dettaglio simpatico: ogni flash corrisponde a una lampada accesa del ristorante.

flash flash sala e parete con vista sulla strada

La sala è affollata da studenti di design, giornalisti e architetti venuti da tutto il mondo per ammirare questo luogo che sembra immune al trascorrere del tempo dal momento della sua creazione, nel 1969. La decorazione è davvero sono bellissima!

flash flash fotografa in ginocchio

Le panche in cuoio bianco sono molto comode e l’acustica è perfetta: è forse il locale meglio insonorizzato di Barcellona. Accomodatevi e lasciatevi andare!

Il menù del Flash Flash:

Tra l’enorme varietà di piatti sul menù, troverete circa 70 tipi di tortillas.

flashflash tortilla

Che sia per un pranzo leggero o per una pausa meritata dopo una giornata di shopping o di turismo, le tortillas soddisfaranno il vostro appetito.

  • I vegetariano ameranno la tortilla de alcachofas (carciofi) o quella de berenjenas (melanzane).
  • Gli amanti delle avventure culinarie non resisteranno di fronte alla tortilla de pescado (pesce).
  • I bambini preferiranno, invece la classica tortilla de patatas. 

Immancabile e perfetto per accompagnare la vostra tortilla, il pane al pomodoro, grigliato al punto giusto, è delizioso.

Gli appassionati di carne potranno soddisfare il loro palato grazie al menù degli hamburger famosi tanto quanto le frittate del Flash Flash. Non possiamo, però, parlarvene perché non li abbiamo ancora assaggiati.

Informazioni flash

I prezzi

  • Piccolo difetto: per una città spagnola in cui la tortilla è un piatto forte della cucina tradizionale, i prezzi non sono concorrenziali. Considerate circa 20 euro per un pranzo normale. Se volete approfittare dello stile originale del Flash-Flash mangiando altrove, potete andare anche solo per bere qualcosa nel pomeriggio o in serata.

Aperto tutto l’anno (o quasi!)

  • Gli orari sono elastici: la cucina è aperta senza sosta dalle 13:00 all’1:30 del mattino.
  • Il Flash-Flash è aperto tutto l’anno, tranne il 25 dicembre.

Questo ristorante particolare e alla moda è perfetto sia per chi pranza a orari sfasati sia per i nottambuli affamati. Da vedere e da gustare!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Lucille

Lucille adora l'architettura di Barcellona, i suoi quartieri così differenti, il "jamón y queso", la gentilezza dei catalani e il ritmo di vita spagnolo. Giornalista di professione e curiosa dalla nascita, ama condividere le sue scoperte: posti atipici, di "toda la vida" o alla moda. Non importa. L'essenziale è che arrivino dritti al cuore!