| 

Spa a Barcellona: massaggi, relax e benessere

spa barcellona

Visitare Barcellona richiede energia. Se ti piace camminare, puoi scoprire le meraviglie della città a piedi. E dopo una giornata di visite turistiche non c’è niente di meglio di un momento di relax . Se hai bisogno di ricaricare le batterie, un giro in una spa è sempre una buona idea.

Spa: Aire de Barcelona

Piscina, vasche, hammam e massaggi

Aire de Barcelona è probabilmente la spa più conosciuta di Barcellona. Sotterranea, con le sue ampie volte in pietra, ha un grande fascino.

Preparati a vivere una parentesi fuori dal tempo in questo ex magazzino della fine del XVIII secolo, situato nel quartiere del Born e trasformato in uno spazio rilassante e pieno di energia.

Come funziona? Puoi goderti una passeggiata acquatica di 1h30, tra piscine di acqua salata, fredda e calda, la jacuzzi, la piscina e l’ hammam! C’è anche un’area relax con pietre calde dove sorseggiare un buon tè alla menta.

spa aire barcellona

La spa è piuttosto grande e vi si accede come a un tour: i partecipanti vengono convocati tutti alla stessa ora ed entrano insieme. Questo non è un problema, perché lo spazio non è sovraffollato e il silenzio è all’ordine del giorno (se alzi un po’ la voce i personale viene a ricordarti di non disturbare).

Dopo 1h30, una campanella indica che il tour, ovvero il tempo a tua disposizione, è terminato.

  • Se hai prenotato un massaggio, di solito questo viene effettuato dopo la sessione.

Alcune informazioni pratiche

  • Il circuito termale dura 90 minuti. Aire de Barcelona offre anche una serie di massaggi con tecniche diverse che possono essere aggiunti alla durata del circuito.
  • La spa è aperta tutti i giorni dell’anno dalle 9.00 all’1.00 di notte, tranne il 25 dicembre e la mattina del 1° gennaio.
  • La prenotazione è obbligatoria (in questo modo si garantisce anche la disponibilità di posti all’orario prescelto).
  • Assicurati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio del tour che hai prenotato.
  • Gli spogliatoi sono ampi, dotati di asciugacapelli e ogni visitatore ha un armadietto a sua disposizione.
  • L’Aire de Barcelona è sconsigliato alle donne in gravidanza e alle persone che soffrono di malattie cardiovascolari.
  • Dove? Passeig de Picasso, 22 (metro Arc de Triomf, L1 o Jaume I, L4)

Spa: Rituels d’Orient

Trattamenti e massaggi

spa barcellona rituels orient

Rituels d’Orient è una spa completamente diversa da Aire de Barcelona: è piccola, intima (gli appuntamenti sono fissati in modo da incrociare il minor numero possibile di clienti) e si concentra più sui trattamenti e sui massaggi che sui circuiti termali.

Una visita all’hammam è obbligatoria prima di alcuni trattamenti (come l’esfoliazione o l’impacco al rhassoul) per preparare la pelle a riceverli. I trattamenti vengono effettuati in un’area piuttosto piccola che comprende anche pietre calde e una vasca di acqua fredda.

Rituels d’Orient offre massaggi, trattamenti per il corpo e per il viso e depilazione orientale. Viene prestata grande attenzione alla qualità dei prodotti utilizzati, tutti di origine naturale.

Informazioni pratiche

  • La spa è aperta dal martedì alla domenica dalle 11 alle 21 e fino alle 22 il giovedì, venerdì e sabato.
  • I clienti hanno accesso a una sala relax particolarmente accogliente, splendidamente decorata in stile marocchino. Qui potrai rilassarti per tutto il tempo che vorrai.
  • Arriva 10 minuti prima dell’inizio del trattamento con un costume da bagno se hai scelto l’hammam. Ti verranno dati accappatoio, pareo, asciugamano e ciabatte.
  • Dove? Carrer de Loreto, 50 (metro Hospital Clínic, L5 o tram Francesc Macià)

Le spa degli hotel

Se soggiorni in un hotel di lusso, questo avrà sicuramente una spa, ma dovrai pagare per accedervi. La spa dell’Hotel Seventy è assolutamente magnifica e ti offrirà il massimo del relax.

E per finire, una piccola dritta…

disegno magliale salvadanaio

  • Non dimenticare di visitare il sito web di Groupon (digita “spa Barcellona” nella barra di ricerca). Potrai approfittare di interessanti sconti su una vasta gamma di attività, tra cui spa, massaggi e altre esperienze legate al benessere.

Non c’è niente di male a prendersi del tempo per sé quindi… lasciati coccolare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *