Spettacoli a Barcellona: i concerti di chitarra spagnola

Pubblicato da nella categoria Cinema, teatro, concerti, Uscire. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

E se vi concedeste una breve pausa musicale per ammirare le prodezze di chitarristi illustri in un luogo unico? Avanti con la musica!

spettacoli Barcellona chitarra spagnola
Dove?

basilica Santa Maria del Pi
chiesa di Sant Jaume

Quando?

alle 21 o 21:30
In base al programma

Quanto?

19 euro online

Perché?

Per vedere degli artisti talentuosi

Se siete amanti della musica e vi piacciono gli strumenti a corda, apprezzerete sicuramente i concerti di chitarra spagnola. Grazie al virtuosismo dei musicisti, questi spettacoli sapranno offrirvi un momento d’evasione o di emozione.

Spettacoli a Barcellona in uno scenario eccezionale

Gli spettacoli di chitarra spagnola hanno luogo nella basilica Santa Maria del Pi o nella chiesa di Sant Jaume, due magnifici edifici gotici che esemplificano al meglio la ricchezza storica e architettonica di Barcellona.

spettacoli chitarra spagnola Santa Maria del Pi Facciata

Ho avuto la fortuna di assistere a un concerto nella basilica Santa Maria del Pi.

La cappella situata a destra dell’entrata riunisce le condizioni ideali per assistere a un’esibizione musicale: la sua grandezza limitata permette di godere di un’acustica formidabile.

Questo scenario intimo dà la sensazione di assistere a un concerto privato, grazie all’incredibile vicinanza all’artista. In pochi secondi le prime note vi trasporteranno in magnifici volteggi musicali.

Performance a Barcellona eseguita da veri maestri della chitarra

I concerti di chitarra spagnola sono interpretati da musicisti di fama internazionale. Ho potuto applaudire il catalano Manuel González, considerato dal giornale New York Times come uno dei più grandi specialisti al mondo di chitarra spagnola.

Per un’ora siamo stati rapiti dalla forza delle opere di compositori catalani e spagnoli. Il chitarrista ha esibito una tecnica mozzafiato, creando un vero dialogo con lo strumento. Ho passato un momento davvero straordinario, stregato dalla performance del musicista e dall’ambientazione dello spettacolo!

Buono a sapersi:

  • L’artista è solo sulla scena, accompagnato unicamente dalla sua chitarra (tranne naturalmente per gli spettacoli composti da un trio).
  • I brani suonati sono in stile classico. Non si tratta quindi di un concerto cantato e molto animato, bensì piuttosto di una performance strumentale e intima.
  • Questi spettacoli che hanno luogo a Barcellona attirano soprattutto un pubblico di turisti, ma questo non è sinonimo di scarsa qualità! Ho potuto constatare io stesso la serietà dell’organizzazione e il talento dell’artista.

Informazioni pratiche:

Prezzo dello spettacolo: 19 euro online (23 euro sul posto)
Orario d’inizio: 21, talvolta 21:3o
Durata: 1 ora

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!