Avete un certo languorino? Provate il tour dei bar di tapas di Poble Sec

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Ecco una lista dei bar di tapas di Poble Sec in cui potrete concedervi tapas e pinchos senza far esplodere il portafogli. Ci seguite?

tapas Poble Sec

È arrivato il momento di (ri)scoprire Poble Sec, un quartiere molto attivo e dalla vita notturna vivace. Vi daremo qualche dritta per una serata impeccabile.

Se chiedete a un barcellonese di consigliarvi un luogo in cui mangiare delle buone tapas economiche a riparo dalle masse di turisti, è molto probabile che vi risponda: “carrer de Blai” a Poble-Sec. Effettivamente, questa strada è una vera “El Dorado” delle tapas, o più precisamente del pincho (fetta di pane con uno o più condimenti).

In questa strada pedonale, i bar e i locali all’aperto abbonano! I banconi colmi di pinchos cattureranno presto la vostra attenzione, la vostra pancia inizierà a brontolare e vi sarà allora impossibile resistere alla tentazione…

Itinerario: pinchos e tapas a Poble Sec

Nel 2012, in un’iniziativa collettiva e con l’idea di far conoscere questo quartiere a un pubblico più ampio, diversi proprietari di bar di tapas di Poble Sec hanno organizzato la Ruta de pintxos i tapes del Poble Sec, un piccolo itinerario di degustazione in alcuni bar del quartiere in cui le tapas, accompagnate da birra o vino, venivano servite a prezzi mini.

Visto il grande successo dell’iniziativa nel 2012, l’operazione è stata ripetuta per due anni consecutivi. Un’idea geniale in barba alla crisi!

Purtroppo quest’iniziativa è terminata nel dicembre 2014. Ma suvvia, non è la fine del mondo! Abbiamo testato per voi diversi bar di tapas in questa strada. La buona notizia? In generale, anche pagando il prezzo normale, restano sempre economici! Detto ciò, alcuni locali sono più interessanti di altri. Ecco, quindi, quelli che ci sono piaciuti di più e che vi consigliamo caldamente. Pronti all’attacco?

tapas y caña

Giro di bar a Poble Sec: i locali testati e approvati

Il Blai 9

All’inizio della strada, il Blai 9 è super accogliente. Questo dipende molto probabilmente dal suo bell’arredamento, dai muri con i mattoni rossi e dalle luci calde. A mio avviso, però, la sfilza di pinchos colorati allineati sapientemente sul bancone c’entra sicuramente qualcosa…

Qui, non resterete delusi! Le tapas e i pinchos non sono solo belli da vedere, ma anche buoni da mangiare. L’unico problema? Vorrete assaggiarli tutti! Regola numero 1: respirate profondamente e cercate di controllarvi! Meglio avvisarvi subito, non sarà facile!

blai-9-tapas-a-poble-sec-articolo

Quando? Tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte (1 di notte il venerdì e sabato)
Dove? Carrer de Blai, 9
Quanto? a partire da 1 euro
Perché? per i suoi pinchos belli e gustosi

La Koska Taverna

Questo bar basco che si trova quasi di fronte al Blai 9 propone anch’esso pinchos raffinati (in particolare quelli al salmone o alla mousse di melanzana). Vi faranno venire voglia di continuare l’esplorazione? Certo! Allora non esitate a provare anche le tapas, raffinate e gustose!

pinchos-tapas-a-poble-sec-articolo

Quando? Dal martedì al giovedì dalle 18 a mezzanotte, venerdì dalle 18 a mezzanotte e mezza, sabato dalle 12 a mezzanotte e mezza e domenica dalle 12 alle 17.
Dove? Carrer de Blai, 8
Quanto? A partire da 3 euro
Perché? Per le sue tapas appetitose ed eleganti

L’Atelier de Blai

Tapas originali, cucina fresca, senza fronzoli, piccoli prezzi e atmosfera rilassata… Con tutte le sue qualità, l’Atelier de Blai ci ha sedotti all’istante ed è per questo che gli abbiamo dichiarato il nostro amore in questo articolo. Vi invitiamo a oltrepassare la soglia senza esitazioni!

pinchos-articolo

Quando? Dal lunedì al sabato: dalle 17:30 all’1 di notte (chiuso il martedì), domenica: 12:00-1:00
Dove? Carrer de Blai 38
Quanto? A partire da un euro
Perché? Per la sua atmosfera calorosa e i suoi pinchos economici

Infine, perché non dare un’occhiata al nostro articolo sul bar Gran Bodega Saltó, anch’esso nel carrer de Blai? Il suo programma musicale, l’arredo insolito e l’atmosfera creativa e amichevole fanno di questo bar un luogo da non perdere!

Buona scoperta!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!