|  |  | 

Vacanza relax per abbronzarsi sulle spiagge di Barcellona

spiagge di Barcellona

Per quanto Barcellona sia conosciuta principalmente come città d’arte, ospita anche delle bellissime stazioni balneari. Con i suoi chilometri di spiagge, i gazebo di paglia, le attività nautiche, gli sport e la vita notturna, Barcellona è la meta ideale per le ferie estive! Per non parlare dei suoi ottimi collegamenti con le grandi città in Europa e in tutto il mondo. E voi, siete pronti a far invidia a tutti con la vostra abbronzatura?

Prenotare voli economici con destinazione Barcellona

Lo avrete immaginato: i prezzi dei biglietti aerei lievitano in estate. Tuttavia, esistono dei trucchetti per risparmiare:

  • Prenotare in anticipo: non ci stancheremo mai di ripeterlo, ma è veramente importantissimo! Con due o tre mesi d’anticipo, è possibile trovare biglietti a prezzi abbordabili in qualsiasi periodo dell’anno.
  • Partire a luglio: i biglietti sono molto meno cari a luglio che ad agosto. La differenza di prezzo è notevole tra un biglietto per il 31 luglio e lo stesso biglietto il 1 agosto… partite nel primo mese estivo se potete!
  • Partire nelle mezze stagioni: anche a giugno, settembre e ottobre è piacevole andare in spiaggia. Eviterete la folla dei mesi estivi e approfitterete di tariffe vantaggiose: anche questa è un’opzione da non sottovalutare!

disegno palmia sole

Alloggi a due passi dal mare

Il litorale barcellonese si estende per svariati chilometri e potrete, dunque, scegliere la zona che preferite restando sempre molto vicini al mare.

  • Barceloneta: Quartiere di pescatori che mantiene ancora la sua anima autentica, nonostante sia invaso da turisti durante l’estate. Vi troverete moltissimi ristoranti e bar ed è facile accedervi da qualsiasi punto della città. È, però, difficile trovare alberghi: in questo quartiere sono gli appartamenti vacanze che hanno la meglio.
  • Vila Olímpica: zona che si caratterizza per la sua concentrazione di hotel di lusso, per il suo porto importante, le sue discoteche conosciute in tutto il mondo (Opium, Shoko, Catwalk,… ) e i ristoranti in riva al mare.Luogo ideale per chi vole far baldoria e ha un budget consistente!
  • Poblenou: a Poblenou troverete le spiagge più lontane dal centro della città, ma questo vuol dire che sono anche le meno turistiche e quelle dall’atmosfera più informale. Molti hotel abbastanza costosi si trovano proprio in riva al mare, ma troverete anche alloggi a prezzi più contenuti nelle strade circostanti.

Cercate una soluzione economica? Affittare un appartamento potrebbe fare al caso vostro. Se invece preferite un hotel, avrete l’imbarazzo della scelta tra le strutture situate lungo la spiaggia e accessibili a tutti i portafogli cliccando qui. Per esempio, il Barcelona Princess e il Diagonal Zero sono molto gettonati.

spiaggia ombrellone.post

La nostra guida per le spiagge di Barcellona

A ciascuno la sua spiaggia

Una volta arrivati e preso possesso della vostra camera o appartamento, è arrivato il momento di passare all’azione o meglio, all’inazione, dal momento che siete lì per rilassarvi! In base all’atmosfera che preferite, prendete posto in una o nell’altra spiaggia. Leggete la nostra guida alle spiagge di Barcellona e scoprite quali sono le più alla moda, informali, movimentate o tranquille.

Noleggio lettini e ombrelloni

Anche le spiagge più diverse hanno qualcosa che le accomuna: troverete ovunque ombrelloni e lettini da affittare a circa 6 euro al giorno.

Attività

Di sicuro non vi annoierete! Per i bambini sono previste apposite aree attrezzate con giochi vari, mentre ragazzi e adulti possono darsi agli sport nautici o al beach volley.

disegno cappello e occhiali da sole

Mangiare e bere sulla spiaggia

Buone notizie per chi aspira a una vacanza 100% mare a Barcellona: è possibile passare tutta la giornata (e la serata) in spiaggia senza doversi muovere!

Bar in spiaggia

Sono lì per voi i bar sulla spiaggia (chiamati xiringuitos), aperti a colazione, pranzo, merenda, aperitivo o cena. Per saperne di più sui gazebo di paglia aperti da giugno a settembre, consultate il nostro articolo.

Ristoranti in riva al mare

Per una cucina più consistente e più elaborata dirigetevi in uno dei locali in riva al mare. Sono aperti tutto l’anno e sono dotati di cucine più ampie e meglio attrezzate. Lungi dall’avere il miglior rapporto qualità-prezzo della città, sono comunque inseriti in un’atmosfera molto piacevole!

Per finire, non dimenticate di fare attenzione ai colpi di sole! Se seguirete i nostri consigli non dovrete pagare alcun prezzo per la vostra abbronzatura!

Che ne pensate? Pronti ad immergervi nel relax?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *