|  | 

La Rosa del Raval: cucina messicana dai prezzi piccoli e dall’atmosfera rétro

Fajitas Rosa del Raval

La Rosa del Raval è un ristorante messicano dallo stile vintage che propone una cucina economica, semplice e gustosissima.

L’arredamento de La Rosa del Raval

La Rosa del Raval è un po’ il tempio del kitsch in versione latino-americana. Ma l’identità messicana del ristorante si afferma pienamente, anche se completamente reinterpretata in chiave barcellonese. Il risultato è coerente, moderno e gradevole.

Questa mescolanza sapientemente orchestrata fa de La Rosa del Raval un luogo unico e simpatico, a metà tra Cancún e Barcellona. Un bell’ibrido, non trovate?

L’atmosfera de La Rosa del Raval

Qui, sembra che tutti i commensali chiacchierino animatamente o ridano con gustoco e e l’atmosfera è rilassata e alla mano.

Rosa del Raval sala

Il ristorante attira nugoli di avventori, quindi vi consigliamo di andare presto per la cena, così eviterete di aspettare che si liberi un tavolo. Se vi venisse comunque chiesto di aspettare, nell’attesa potrete bere qualcosa al bar.

Il menù de La Rosa del Raval

Buone nuove per chi ha un budget limitato: i prezzi degli antipasti e dei piatti oscillano tutti tra i 5 e i 10 euro.

Antipasti

Lo stile del ristorante sarà anche messicano-barcellonese, ma i piatti sono 100% messicani!

Come antipasto, quindi, potrete gustare nachos al guacamole, peperoncini ripieni di formaggio fuso, ceviche (pesce cotto nel succo di limone) al mango, allo zenzero o all’avocado.

E se in cucina non amate sperimentare, potete comunque contare sulle insalate di pollo o di gamberetti, servite in porzioni più che generose!

I piatti principali

A continuazione, potrete scegliere tra una varietà di piatti elaborati a base di crêpes di mais.

Quesadillas Rosa del Raval

Gli avventori più famelici sceglieranno le enchiladas al posto dei burritos, che sono anch’essi molto ben serviti, ma hanno una consistenza un po’ più secca.

Chi non ha molta fame apprezzerà le quesadillas, piccole crêpe di farina di mais ripiene di carne e formaggio fuso. Vi consiglio di provare le quesadillas gringas, ripiene di pollo marinato nell’ananas: una vera prelibatezza!

Se invece apprezzate piatti aromatici e saporiti, ordinate le fajitas di manzo, pollo o gamberetti. Servite su una piastra bollente, basterà sentirne l’odore per farvi venire l’acquolina in bocca!

Dolci

Come dolci, il menù propone una torta cuore caldo al cioccolato, crêpe alla crema di latte o una mousse al cioccolato bianco al pistacchio.

Considerate 5 o 6 euro per concludere il vostro pasto con un tocco di dolcezza.

Rosa del Raval dessert

Mojito e margarita

Uno dei punti di forza de La Rosa del Raval è la vasta scelta di mojito e margarita a soli 3,50 euro.

Anche se non sono sempre a base di ingredienti freschi, è comunque un piacere sorseggiarli. In particolare, consigliamo il mojito ai frutti rossi che si sposa benissimo con le quesadillas gringas!

Se volete provare dei mojito pluripremiati, scegliete il Rabipelao.

Ma per il resto, La Rosa del Raval sbaraglia la concorrenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *