La Rosa del Raval: cucina messicana dai prezzi piccoli e dall’atmosfera rétro

Pubblicato da nella categoria Economico, Mangiare e bere, Ristoranti. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Volete assaggiare specialità messicane in un'atmosfera conviviale e originale senza spendere un occhio della testa? Non rimarrete certamente delusi dal La Rosa del Raval

Fajitas Rosa del Raval
Dove?

Carrer dels Angels 6
metro: Liceu (L3)
Raval

Quando?

dalla domenica al giovedì: 13-00:30
domenica: brunch dalle 10 alle 15
venerdì e sabato: 13-01:30

Quanto?

a partire da 5 euro

Perché?

per le sue specialità sudamericane

La Rosa del Raval è un ristorante messicano dallo stile vintage che propone una cucina economica, semplice e gustosissima.

L’arredamento de La Rosa del Raval

La Rosa del Raval è un po’ il tempio del kitsch in versione latino-americana. Ma l’identità messicana del ristorante si afferma pienamente, anche se completamente reinterpretata in chiave barcellonese. Il risultato è coerente, moderno e gradevole.

Questa mescolanza sapientemente orchestrata fa de La Rosa del Raval un luogo unico e simpatico, a metà tra Cancún e Barcellona. Un bell’ibrido, non trovate?

L’atmosfera de La Rosa del Raval

Qui, sembra che tutti i commensali chiacchierino animatamente o ridano con gustoco e e l’atmosfera è rilassata e alla mano.

Rosa del Raval sala

Il ristorante attira nugoli di avventori, quindi vi consigliamo di andare presto per la cena, così eviterete di aspettare che si liberi un tavolo. Se vi venisse comunque chiesto di aspettare, nell’attesa potrete bere qualcosa al bar.

Il menù de La Rosa del Raval

Buone nuove per chi ha un budget limitato: i prezzi degli antipasti e dei piatti oscillano tutti tra i 5 e i 10 euro.

Antipasti

Lo stile del ristorante sarà anche messicano-barcellonese, ma i piatti sono 100% messicani!

Come antipasto, quindi, potrete gustare nachos al guacamole, peperoncini ripieni di formaggio fuso, ceviche (pesce cotto nel succo di limone) al mango, allo zenzero o all’avocado.

E se in cucina non amate sperimentare, potete comunque contare sulle insalate di pollo o di gamberetti, servite in porzioni più che generose!

I piatti principali

A continuazione, potrete scegliere tra una varietà di piatti elaborati a base di crêpes di mais.

Quesadillas Rosa del Raval

Gli avventori più famelici sceglieranno le enchiladas al posto dei burritos, che sono anch’essi molto ben serviti, ma hanno una consistenza un po’ più secca.

Chi non ha molta fame apprezzerà le quesadillas, piccole crêpe di farina di mais ripiene di carne e formaggio fuso. Vi consiglio di provare le quesadillas gringas, ripiene di pollo marinato nell’ananas: una vera prelibatezza!

Se invece apprezzate piatti aromatici e saporiti, ordinate le fajitas di manzo, pollo o gamberetti. Servite su una piastra bollente, basterà sentirne l’odore per farvi venire l’acquolina in bocca!

Dolci

Come dolci, il menù propone una torta cuore caldo al cioccolato, crêpe alla crema di latte o una mousse al cioccolato bianco al pistacchio.

Considerate 5 o 6 euro per concludere il vostro pasto con un tocco di dolcezza.

Rosa del Raval dessert

Mojito e margarita

Uno dei punti di forza de La Rosa del Raval è la vasta scelta di mojito e margarita a soli 3,50 euro.

Anche se non sono sempre a base di ingredienti freschi, è comunque un piacere sorseggiarli. In particolare, consigliamo il mojito ai frutti rossi che si sposa benissimo con le quesadillas gringas!

Se volete provare dei mojito pluripremiati, scegliete il Rabipelao.

Ma per il resto, La Rosa del Raval sbaraglia la concorrenza!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!