Biergarten: festa della birra e attività tradizionali al Poble Espanyol

Pubblicato da nella categoria Feste e festival, Uscire. Ultimo aggiornamento il 19 maggio, 2017. 0 commenti

Una grande festa a cielo aperto in stile Oktoberfest: che ve ne pare? Bella idea, no? Allora benvenuti al Biergarten, dove la birra scorre a fiumi. Alla salute!

Biergarten Poble Espanyol
Dove?

Av. Francesc Ferrer i Guardia 13
metro: Espanya (L1 L3)
Poble Espanyol

Quando?

Dal 28 aprile al 1 maggio
Dal 5 al 7 maggio

Quanto?

gratuito per i residenti in Catalogna
gratuito se prenotate un tavolo

Perché?

per la varietà delle birre proposte

Tra fine aprile e inizio maggio si svolge il festival BierGarten al Poble Espanyol. Assolutamente da non perdere se siete amanti della buona birra!

L’affascinante contesto del BierGarten

Il BierGarten si svolge in un quadro davvero singolare, il Poble Espanyol: un enorme museo a cielo aperto che riproduce a grandezza naturale edifici, strade e piazze di diverse città spagnole.

L’ingresso al Poble Espanyol di solito è abbastanza caro, perché costa intorno agli 11€. Ma la buona notizia è che in occasione del BierGarten è possibile accedere gratuitamente!

BierGarten: un omaggio alle feste della birra in Germania

birra

“Bier” e “garten” significano “birra” e “giardino” in tedesco: facile capire come si tratti di una grande birreria all’aria aperta dall’atmosfera conviviale e rilassata.

E come avrete immaginato, la birra sarà LA protagonista del festival! Sarà servita, infatti, solo in boccali da 1 litro. Non dite che non vi avevamo avvisato… . Sono disponibili molte birre diverse: le imperdibili, come la Grimbergen o la Kronenbourg, ma anche le meno famose come la Mahou Negra (una birra quasi nera) o La Blue (una birra con Vodka) e anche birra senza glutine per i celiaci.

Il programma prevede anche concorsi, atelier e concerti! Consultate il programma completo delle attività cliccando qui.

Con tutta questa birra, non è proprio il caso di restare a stomaco vuoto! Cibo tradizionale bavarese accompagnerà il tutto.

Informazioni pratiche

Accesso al BierGarten

  • L’accesso al festival (e quindi al Poble Espanyol) è gratuito per tutti i residenti in Catalogna. Le consumazioni, invece, sono a pagamento.
  • Se prenotate gratuitamente un tavolo online, potrete entrare senza fare la fila e senza pagare. Ricordatevi di stampare la prenotazione, potrebbero chiedervela!
  • I minorenni possono entrare al BierGarten, ma non possono consumare alcolici. In ogni caso, dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.
  • È vietato portare cibo e alcol. In genere cercate di non portare troppo con voi, non c’è deposito bagagli dentro il festival.

Come prenotare un tavolo?

  • Potete prenotare gratuitamente un tavolo al BierGarten cliccando qui.
  • Ci sono solo tavolate da 8 a 10 persone: preparatevi a fare nuovi incontri e brindare alla salute di perfetti sconosciuti! Niente fronzoli… .
  • Le prenotazioni vanno per fasce orarie. Vi consigliamo di arrivare all’apertura, altrimenti rischiate di trovare il vostro tavolo occupato da allegri bevitori.

Orari

  • Venerdì 28 aprile 2017: dalle 18:00 alle 2:00
  • Sabato 29 aprile 2017: dalle 12:00 alle 2:00
  • Domenica 30 aprile 2017: dalle 12:00 alle 2:00
  • Lunedì 1 maggio 2017: dalle 12:00 alle 21:00
  • Venerdì 5 maggio 2017: dalle 18:00 alle 2:00
  • Sabato 6 maggio 2017: dalle 12:00 alle 2:00
  • Domenica 7 maggio 2017: dalle 12:00 alle 21:00

Buon festival e alla vostra!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!