Festa del modernismo dell’Eixample: viaggio di un weekend nell’epoca di Gaudí

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Annuncio ai nostalgici: il primo weekend di giugno 2018, il quartiere dell'Eixample Dret festeggia la sua festa del modernismo con una miriade di attività.

festa del modernismo Barcellona
Dove?

Carrer Girona
Eixample
metro: Girona (L4)

Quando?

dal venerdì 1 alla domenica 3 giugno 2018

Quanto?

gratuito

Perché?

per conoscere il patrimonio artistico di Barcellona

Per il quattordicesimo anno consecutivo, l’1, 2 e 3 giugno 2018, la festa del modernismo (fira del modernisme in catalano) anima alcune stradine dell’Eixample Dret, nelle vicinanze del mercato della Conception. Il programma di questi 3 giorni propone: un pizzico di nostalgia, atmosfera allegra e un insieme di attività varie!

La festa del modernismo 2018: sorprese in vista

L’art nouveau (o modernismo catalano) ha segnato l’identità di Barcellona in molti campi, artistici e culturali. Quest’anno, la fira del modernisme ha deciso di rendere omaggio alla grande pittore di Barcellona Lluïsa Vidal in occasione del 100° anniversario della sua morte. Per l’edizione 2019, si prevedono grandi sorprese!

Le attività principali della festa del modernismo 2018

Giorni e orari della festa del modernismo: Venerdì 1, sabato 2 giugno dalle 10:30 alle 00:00 e domenica 3 giugno dalle 11:00 alle 14:00.

  • Mercato artigianale: sul Carrer de Girona tra il Carrer de Valencia, Carrer de Mallorca e l’Avinguda Diagonal. Venerdì e sabato dalle 11:00 alle 21:00 e domenica dalle 11:00 alle 15:00.
  • Pianista in costume d’epoca: sabato dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
  • Ballo: organizzato da un’associazione culturale con la partecipazione del pubblico: sabato dalle 12:30 alle 13:00 e dalle 18:30 alle 19:00.
  • Sfilata di auto d’epoca: sabato dalle 10:30 alle 12:00 le auto rimarranno posteggiate, dalle 12:00 alle 13:00 sfileranno lungo le strade del quartiere. Faranno un secondo giro dalle 17:00 alle 18:00.

Festa del modernismo costumi

Molti barcellonesi del quartiere approfittano di questo bell’evento per sfoggiare con orgoglio i loro abiti d’epoca. Per immortalare il momento, se lo vogliono, potranno farsi fare una foto con lo sfondo di una scenografia d’epoca all’angolo tra il Carrer de Girona e il Carrer de Mallorca.

Lo spettacolo si svolge in strada. Non esitate a fare un giretto per scoprire tante altre attività che potrebbero interessarvi!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!