Home > Uscire > Feste e festival > Festa del modernismo dell’Eixample: viaggio di un weekend nell’epoca di Gaudí
Festa del modernismo dell’Eixample: viaggio di un weekend nell’epoca di Gaudí
Annuncio ai nostalgici: il primo weekend di giugno 2019, il quartiere dell'Eixample Dret festeggia la sua festa del modernismo con una miriade di attività.
Carrer Girona
Eixample
metro: Girona (L4)
dal venerdì 31 maggio alla domenica 2 giugno 2019
gratuito
per conoscere il patrimonio artistico di Barcellona
Per il quattordicesimo anno consecutivo, il 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019, la festa del modernismo (fira del modernisme in catalano) anima alcune stradine dell’Eixample Dret, nelle vicinanze del mercato della Conception. Il programma di questi 3 giorni propone: un pizzico di nostalgia, atmosfera allegra e un insieme di attività varie!
Le attività principali della festa del modernismo 2019
Giorni e orari della festa del modernismo:
Venerdì 31 maggio, sabato 1 giugno dalle 10:30 alle 00:00 e domenica 2 giugno dalle 11:00 alle 14:00.
- Mercato artigianale: sul Carrer de Girona tra il Carrer de Valencia, Carrer de Mallorca e l’Avinguda Diagonal. Venerdì e sabato dalle 11:00 alle 21:00 e domenica dalle 11:00 alle 15:00.
- Pianista in costume d’epoca: sabato dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
- Ballo: organizzato da un’associazione culturale con la partecipazione del pubblico: sabato dalle 12:30 alle 13:00 e dalle 18:30 alle 19:00.
- Sfilata di auto d’epoca: sabato dalle 10:30 alle 12:00 le auto rimarranno posteggiate, dalle 12:00 alle 13:00 sfileranno lungo le strade del quartiere. Faranno un secondo giro dalle 17:00 alle 18:00.
Molti barcellonesi del quartiere approfittano di questo bell’evento per sfoggiare con orgoglio i loro abiti d’epoca. Per immortalare il momento, se lo vogliono, potranno farsi fare una foto con lo sfondo di una scenografia d’epoca all’angolo tra il Carrer de Girona e il Carrer de Mallorca.
Lo spettacolo si svolge in strada. Non esitate a fare un giretto per scoprire tante altre attività che potrebbero interessarvi!
Quest’articolo ti è piaciuto?
Cliccate qui!
5,00/5 - 1 voto / voti
Articoli che potrebbero interessarvi
Commenti
A proposito dell'autore
Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!
Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.
Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.