Festival mas i mas: concerti di jazz, musica classica, flamenco, techno…

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Buone nuove per i melomani: il festival Mas i Mas organizza oltre 100 concerti di jazz, flamenco, musica classica, funk, soul o techno.

Festival Mas i mas Palau de la Música
Dove?

in varie parti della città

Quando?

Dal 31 luglio all1 settembre 2018

Quanto?

A partire da 8€

Perché?

per la qualità della sua programmazione

Esultate, fan della musica! Barcellona ha un’offerta musicale impressionante, specialmente in estate! Il festival Mas i Mas, bell’esempio di questa ricchezza culturale, offre spettacoli di jazz, musica classica, flamenco, funk, soul o techno. È previsto un totale di oltre 100 concerti tra fine luglio e settembre 2018.

Festival Mas i Mas, al crocevia dei generi musicali

Per capire il complesso DNA del festival Mas i Mas bisogna conoscerne la storia. Tutto ha inizio nel 1986, all’inaugurazione del Mas i Mas Bar, un bar musicale che si caratterizza per la sua predilezione per la musica afroamericana: funk, soul, blues, R&B… .

Nel 1991, l’azienda inaugura La Boîte (“la discoteca” in francese), un concetto ambizioso che mira a unire concerti live e serate di discoteca. I generi musicali preferiti da La Boîte erano jazz, flamenco, rock, salsa, ma soprattutto il blues.

A fronte del suo grande successo, il gruppo Mas i Mas apre due nuove sale sulla Plaça Reial: il Jamboree e los Tarantos, conosciuti rispettivamente per la qualità dei concerti jazz e degli spettacoli di flamenco.

Nel 1998, il gruppo Mas i Mas diventa anche uno dei leader della scena techno-house a Barcellona con l’apertura del club Moog. Nel pieno cuore del Raval, questa discoteca avanguardista valorizza soprattutto la creatività  e la sperimentazione dei suoi DJ.

Tutti questi generi musicali e tutti gli anni trascorsi a spaziare tra diverse scene musicali barcellonesi hanno dato vita a un festival di grande qualità unico nel suo genere: il Mas i Mas.

Festival Mas i Mas: la programmazione

La programmazione del festival Mas i Mas è, come al solito, eclettica e di qualità. Uno dei suoi punti di forza: i concerti sono suddivisi tra diverse sale in base al genere:

  • Palau de la Música: questa sala, emblema dell’art nouveau catalana accoglierà principalmente concerti di pianoforte e musica classica.
  • Jamboree: concerti di jazz e jam session.
  • Tarantos: 3 spettacoli di flamenco da 30 minuti ogni sera durante tutto il festival. Imperdibili!
  • Moog: una discoteca 100% techno vicino alla Rambla!

Accanto a queste sale principali, altri locali partecipano accogliendo diverse esibizioni. Ritrovate il programma completo del festival sul sito ufficiale. Potrete filtrare i concerti in base al genere per una ricerca più semplice.

Informazioni pratiche

  • Il festival Mas i Mas si svolge dal 31 luglio all’1 settembre 2018.
  • Non ci sono pass per accedere a tutti gli eventi del festival: dovrete comprare un biglietto a parte per ciascun concerto a cui volete assistere.
  • I prezzi oscillano tra gli 8 ai 45€ circa in base al concerto.
  • Potrete acquistare i biglietti on line (cliccate su “comprar entradas”), oppure sul posto.

Buon divertimento!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!