|  |  | 

Festival mas i mas: concerti di jazz, blues, musica creativa…

festival masimas

Esultate, fan della musica! Barcellona ha un’offerta musicale impressionante, specialmente in estate! Il festival Mas i Mas, bell’esempio di questa ricchezza culturale, offre spettacoli di jazz, musica creativa, blues…  fine 31 luglio e 6 agosto 2019.

Festival Mas i Mas, al crocevia dei generi musicali

Per capire il complesso DNA del festival Mas i Mas bisogna conoscerne la storia. Tutto ha inizio nel 1986, all’inaugurazione del Mas i Mas Bar, un bar musicale che si caratterizza per la sua predilezione per la musica afroamericana: funk, soul, blues, R&B… .

Nel 1991, l’azienda inaugura La Boîte (“la discoteca” in francese), un concetto ambizioso che mira a unire concerti live e serate di discoteca. I generi musicali preferiti da La Boîte erano jazz, flamenco, rock, salsa, ma soprattutto il blues.

A fronte del suo grande successo, il gruppo Mas i Mas apre due nuove sale sulla Plaça Reial: il Jamboree e los Tarantos, conosciuti rispettivamente per la qualità dei concerti jazz e degli spettacoli di flamenco.

Nel 1998, il gruppo Mas i Mas diventa anche uno dei leader della scena techno-house a Barcellona con l’apertura del club Moog. Nel pieno cuore del Raval, questa discoteca avanguardista valorizza soprattutto la creatività  e la sperimentazione dei suoi DJ.

Tutti questi generi musicali e tutti gli anni trascorsi a spaziare tra diverse scene musicali barcellonesi hanno dato vita a un festival di grande qualità unico nel suo genere: il Mas i Mas.

Festival Mas i Mas: la programmazione

La programmazione del festival Mas i Mas è, come al solito, eclettica e di qualità. Uno dei suoi punti di forza: i concerti sono suddivisi tra diverse sale in base al genere:

I concerti si svolgeranno principalmente al Jamboree.

Ritrovate il programma completo del festival sul sito ufficiale. Potrete filtrare i concerti in base al genere per una ricerca più semplice.

Informazioni pratiche

  • Il festival Mas i Mas si svolge dal 31 luglio all’6 agosto 2019.
  • Potrete acquistare i biglietti on line (cliccate su “comprar entradas”), oppure sul posto.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *