La Besnéta, una pasticceria vegana a Barcellona

Maite
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Avviso ai golosi! Il paradiso ha un nome e si chiama la Besnéta! Dolci da sogno, 100% vegani e preparati con i migliori ingredienti... seguiteci!

torte Besnéta
Dove?

Torrijos 37
Gràcia
Metro: Fontana o Joanic

Quando?

Dal martedì alla domenica: 10:30-21:00

Quanto?

A partire da 1,80€

Perché?

Per la sua originalità

C’era una volta una giovane argentina che già in tenera età dimostrava strabilianti doti in cucina. La pasticceria era la sua specialità, e trasmise questa passione ai suoi eredi. Da casa sua uscirono grandi pasticceri e chef che aprirono ristoranti in tutto il territorio argentino.

E a questa giovane (ormai non più giovane) pensava Daniela, la “besnéta” (“pronipote” in catalano) quando si imbarcò, insieme al marito, nel progetto di aprire una pasticceria a Gràcia.

La filosofia di la Besnéta

Si tratta della prima pasticceria vegana nel quartiere. Il progetto nacque, infatti, per rispondere a una crescente domanda da parte degli abitanti della capitale catalana. L’obiettivo era dimostrare che si può godere dei piaceri della cucina rifiutando tutti i prodotti di origine animale.

muffin al cioccolato Besnéta

La posizione di la Besnéta

La pasticceria si trova nel cuore di Gràcia e calza al pennello con l’aria alternativa e hipster che si respira. Dispone di un locale con una vetrina enorme. I prodotti sono preparati in modo completamente artigianale e proprio lì, sotto gli occhi dei passanti. E questo testimonia la passione per la cucina tradizionale: senza segreti!

  • Nello stesso quartiere troverete Vegetart, un ristorante da asporto vegano.

I prodotti di la Besnéta

  • La Besnéta utilizza solo prodotti freschi, a chilometro zero e di stagione, per garantire la migliore qualità possibile
  • Sono disponibili prodotti senza glutine e/o senza zucchero su richiesta.
  • C’è una sola cucina. I piatti, quindi non sono 100% senza glutine, perché potrebbero essere contaminati.
  • Potete richiedere un dolce completamente personalizzato. Dovete solo chiedere ciò di cui avete voglia, e i vostri sogni diventeranno realtà!

torta alla carota Besnéta

I prezzi di la Besnéta

L’idea è la preparazione di dolci accessibili a tutti. E la verità è che, considerando la qualità e l’originalità dei prodotti, i prezzi mi sembrano molto interessanti!

  • Considerate meno di 2 uro per un muffin, un po’ di più per un cupcake (ho provato quello della foto principale e quasi mi commuovo al ricordo! 😉
  • Una fetta di torta costerà tra i 3 e i 6 euro. È vero, non è gratuito, ma bisogna considerare la qualità dei prodotti e, inoltre, anche la presentazione è molto curata. Io ho scelto la torta di carota, crema e biscotti che vedete nella foto in alto ed è stata una scelta molto saggia… ho l’acquolina in bocca al sol pensiero!

Troverete anche torte, biscotti e praticamente tutto ciò di cui potreste aver voglia su richiesta, dovete solo dire cosa vi piace e qual è il vostro budget e troveranno qualcosa che fa al caso vostro! Una bella idea anche per una sorpresa golosa! 🙂

Un dolce non si rifiuta mai, no?

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

4,99/5 - 78 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Maite

Per Maite, grande appassionata di viaggi, diversità culturale e buon cibo, Barcellona rappresenta il luogo ideale per una sosta a lungo termine! Cosa le piace di più di Barcellona? Perdersi tra le stradine della città antica e approfittare del clima mediterraneo e dell'atmosfera rilassata che si respira in città.