Il negozio Moritz: un omaggio insolito alla birra barcellonese

Pubblicato da nella categoria Cibo, Comprare, Regali, oggetti, libri. Ultimo aggiornamento il 13 giugno, 2017. 0 commenti

Il negozio Moritz sprizza creatività da tutti i pori. Che siate fan della birra o alla ricerca di un souvenir di Barcellona, l'M-Store è una tappa obbligata!

negozio Moritz
Dove?

metropolitana: Sant Antoni (L2)
Ronda Sant Antoni 41
Sant Antoni

Quando?

aperto tutti i giorni dalle 7 all'1

Quanto?

a partire da 1.50€

Perché?

per il suo lato originale
per le sue birre non pastorizzate

Telefono:

+34 934 26 00 50

Indirizzo internet:

www.moritz.cat

La birra Moritz è un’istituzione a Barcellona. Grazie al lavoro della sesta generazione dei Moritz, il marchio guadagna sempre più terreno ed è sulla strada per diventare uno dei simboli della città.

L’idea del negozio Moritz

Un edificio storico

Non è un caso che il negozio Moritz si trovi al numero 41 di Ronda Sant Antoni: proprio qui era stato fondato nel 19esimo secolo il birrificio Moritz, oggi non più in attività.

Jean Nouvel l’ha recentemente ristrutturato e ammodernato per trasformarlo in uno spazio multifunzionale dedicato alla birra e a Barcellona. Del passato non resta che qualche vecchia macchina un tempo usata per la fermentazione della birra. Le macchine sono esposte nel seminterrato in una location spettacolare. Andate a darci un’occhiata, ne vale la pena!

negozio moritz t-shirt Barcellona

Barcellona, la birra e Moritz

Il negozio (ufficialmente chiamato M-store) si trova giusto affianco al bar di tapas Moritz. Aperto nel dicembre 2012, lo store propone un vasto assortimento di articoli da collezione che rappresentano alla perfezione lo spirito del marchio.

Collaborazioni e creatività

Il negozio Moritz parte da un’idea molto particolare: a parte libri e gadget, qui è possibile trovare un’ampia scelta di articoli creati appositamente per il marchio grazie a numerose collaborazioni.

negozio moritz casco

I primi sono state delle bici pieghevoli Brompton realizzate appositamente per il marchio Moritz (che includono delle borse frigo per tenere la birra al fresco!) e dei completi da ciclismo. Altri esempi sono articoli firmati Le Coq Sportif o Munich Shoes nei colori Moritz.

Cosa si può trovare nel negozio Moritz?

Tutto per la birra

Chiaramente il tema centrale del negozio Moritz è la birra. Ci si possono trovare quindi una marea di accessori che vi permetteranno di bere la vostra Moritz con stile: mini borse frigo, federe copribottiglia, apribottiglie e tanto altro ancora.

Personalmente, il mio colpo di fulmine è stata la birra Moriz non pastorizzata (quindi meno chimica, ma più saporita e salutare), venduta in delle grandi bottiglie di vetro dal design sobrio ed elegante. Sarà possibile gustarla sul posto nel bar adiacente.

negozio moritz bottiglia

L’universo Moritz non finisce mai

Oltre a questo, il negozio Moritz vende un’ampia gamma di gadget nei colori del marchio. E sono tutti originali!

Candele modellate come bicchieri di birra alla spina, piatti con la base a forma di tappo della Moritz, caschi da moto, miniature dei veicoli commerciali Moritz, poster con il logo del marchio, cartoline e tanto altro. Avrete l’imbarazzo della scelta!

negozio moritz macchinine

Souvenir di Barcellona

Barcellona fa parte del DNA del marchio Moritz: è in questa città che è stato creato e che ha incontrato il successo.

Nell’M-store è possibile trovare souvenir come cartine di Barcellona disegnate e personalizzate dal team Moritz, libri sulla città e sulla sua cucina, t-shirt e altri piccoli souvenir.

negozio moritz cartoline

Altri gadget

Infine, ci troverete anche gadget che non hanno direttamente a che fare né con la Moritz, né con Barcellona. Scoprite la caffettiera di Batman, uno strumento per fare le uova in camicia, le candele origami o ancora libri di ricette venduti con una playlist, per cucinare in musica!

Gli articoli cambiano spesso e ci sono sempre nuovi arrivi, ma scommettiamo che troverete un regalo originale che farà faville! In più il negozio è aperto senza interruzioni dalle 10 del mattino all’1 del mattino, quindi troverete sicuramente un momento per andarci!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!