Parcheggio aeroporto di Barcellona: prenotate il vostro posto online ancora di partire!

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 16 novembre, 2018. 0 commenti

Volete partire dall'aeroporto di Barcellona? Prenotate online in anticipo il vostro posto auto in uno dei parcheggi dell'aeroporto, per un viaggio senza preoccupazioni!

parcheggio aeroporto

L’aeroporto di Barcellona è un punto di partenza ideale, specialmente per chi abita tra Francia e liguria e desidera partire per una nuova destinazione in Spagna o all’estero.dessin avion

Ma bisogna trovare una soluzione per la macchina se non si può fare affidamento sui mezzi o su passaggi per arrivare all’aeroporto. Il parcheggio negli aeroporti è davvero un problema, specialmente se ci si trova in una città nuova e all’estero.

L’aeroporto di Barcellona el Prat e i suoi due terminal T1 e T2

L’aeroporto del Prat de Llobregat, situato a circa 17 km a sud-ovest di Barcellona, è composto da due terminal, T1 e T2, separati da una distanza di alcuni kilometri.

Parcheggio aeroporto: il Terminal 1 o T1

L’immenso terminal 1, progettato dall’architetto Ricardo Bofill, è stato inaugurato nel giugno 2009. Al momento è il terminal più importante di Barcellona.

Da questo terminal parte circa il 70% dei voli di Barcellona e oltre 55 milioni di passeggeri ogni anno. Questo terminal ospita compagnie come Air France, Vueling, Iberia, KLM, British Airways, Brussels Airways o Air Canada, tra le tante.

Parcheggio aeroporto: il Terminal 2 (T2)

Il terminal 2, progettato prima delle Olimpiadi del 1992, è diviso in 3 parti: A, B e C.

Al momento, ospita solo il 30% del traffico aereo (tra cui alcune linee low cost, come Easyjet ad esempio).

  • Il nostro consiglio: Controllate sui vostri biglietti da quale terminal parte il vostro volo per poter organizzare bene la partenza.

Prenotate online il posto auto in aeroporto

Parclick è una piattaforma che vi consente di prenotare un posto auto in modo efficace e serio. L’abbiamo testato e approvato in più riprese e ve ne parliamo in tutti i dettagli in questo articolo sui parcheggi economici a Barcellona.

I vantaggi di Parclick, la piattaforma di prenotazione di posti auto che vi consigliamo

  • Il sito Parclick dà informazioni chiare e rigorose, presentate con un’interfaccia comoda e intuitiva.
  • Se avete dubbi, il personale di Parclick si farà in quattro per aiutarvi.
  • Se vi iscrivete al sito di Parclick potrete beneficiare di sconti esclusivi.
  • Una volta completata la prenotazione, avrete la certezza che un posto auto sarà prenotato per voi nel parcheggio che avete scelto.
  • La rete Parclick esiste su oltre 170 città: è una delle piattaforme più importanti in Europa. Sarà, quindi, facilissimo per voi trovare un parcheggio che corrisponde al meglio alle vostre esigenze all’interno dell’ampia scelta proposta (7 opzioni diverse nel solo aeroporto do Barcellona!!).

Parcheggi all’aeroporto di Barcellona: istruzioni per l’uso

L’aeroporto di Barcellona è un luogo internazionale e molto frequentato: vi consigliamo di prenotare quanto prima il vostro posto auto.

  • Prenotate il posto auto non appena avrete prenotato i biglietti aerei: prendetevi giusto il tempo di confrontare le varie opzioni a disposizione.
  • Leggete con attenzione tutte le indicazioni su Parclick relative a ciascun parcheggio prima di prenotare. In questo modo eviterete le brutte sorprese dell’ultimo minuto.

Le opzioni più pratiche sono i 2 parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Barcellona: il parking Terminal 1il parking Terminal 2, perché si trovano proprio accanto agli ingressi dell’aeroporto. Ma non sono sempre i più economici.

Con Parclick potrete scegliere anche tra 5 diverse possibilità di parcheggio (sosta lunga, low cost o VIP), di cui vi parliamo in seguito. Sono meno care e vi permetteranno di risparmiare.

I parcheggi dell’aeroporto di Barcellona su Parclick

  1. Il parking del Terminal 1 completamente al coperto (3 minuti a piedi)
  2. Il parking del terminal 2 interno o esterno al coperto (3 minuti a piedi)
  3.  Il parking ufficiale Aena per soste lunghe situato a metà strada tra i due terminal (5 minuti di strada con navetta gratuita)
  4. Il parking Aeropark low cost Park & Ride (meno di 10 minuti con navetta gratuita)
  5. Il Quick parking (15 minuti con navetta gratuita)
  6. Il parking VIP, con parcheggiatore, il più vicino ai due terminal
  7. Il parking aeropark Valet low cost con parcheggiatore, meno caro del precedente.

1- Parcheggio aeroporto di Barcellona terminal 1 (T1)

parcheggio aeroporto coperto t1

Il parcheggio del T1 è uno spazio interno impressionante, grande 9 piani. Contiene ben 11000 posti.

  • Il vantaggio? È collegato direttamente al terminal 1 dell’aeroporto. Sarete pronti, in soli pochi minuti, ad imbarcarvi per la vostra vacanza.

  • Una volta prenotato il vostro posto auto sul sito Parclick, seguite attentamente le indicazioni che riceverete
  • All’ingresso del parcheggio, aspettate davanti la sbarra e il sistema riconoscerà automaticamente la vostra targa. Riceverete, quindi,  un biglietto prepagato con i dettagli della vostra prenotazione online.
  • Un consiglio: Prendete nota del piano e del numero esatto del vostro posto perché, date le dimensioni del parcheggio, sarà un peccato perdere del tempo prezioso a cercare l’auto al ritorno.
  • Conservate gelosamente il biglietto. Dovrete obliterarlo prima di uscire, nelle casse automatiche che si trovano al piano -1.

2-Parcheggio aeroporto di Barcellona, terminal 2 

Il parcheggio del T2 è diviso in due parti. La prima è all’interno, la seconda all’esterno, ma al coperto e ben sorvegliata. I posti in totale sono 9000.

parcheggio dell'aeroporto di Barcellona T2

aeroporto di Barcellona parcheggio esterno coperto

  • Il vantaggio? Le due parti (interna ed esterna) si trovano proprio dall’altro lato della strada rispetto alle partenze del terminal e non dovrete prendere la navetta!
  • Una volta prenotato il vostro posto su Parclickseguite attentamente le indicazioni che riceverete. All’ingresso del parcheggio, aspettate davanti la sbarra e il sistema riconoscerà automaticamente la vostra targa. Riceverete, quindi,  un biglietto prepagato con i dettagli della vostra prenotazione online.
  • Un consiglio: Cercate di prenotare nella parte coperta del parcheggio. Se non ci sono posti disponibili, non è un problema: i posti all’esterno sono comunque ben protetti. Prendete nota del numero esatto del vostro posto (o fate una foto) così non dovrete perdere del tempo prezioso a cercare l’auto al ritorno.
  • Conservate gelosamente il biglietto. Dovrete obliterarlo prima di uscire, nelle casse automatiche che si trovano all’esterno (foto in basso) o al piano 0 del parcheggio.

casse del parcheggio dell'aeroporto di Barcellona T2

Parcheggio sosta lunga all’aeroporto di Barcellona El Prat

Avrete, però, altre opzioni di parcheggio, probabilmente più economiche. Sono delle buone alternative ai posteggi ufficiali dei due terminal.

  • Fate attenzione: queste opzioni sono meno pratiche, perché i parcheggi si trovano ad alcuni kilometri dall’aeroporto. Questo vi obbligherà a prendere una navetta per spostarvi.
  • Dovrete, quindi, considerare un tempo aggiuntivo di circa 30 minuti, ovvero il tempo di spostarvi tra il parcheggio e gli imbarchi.

Il parcheggio ufficiale per soste lunghe dell’aeroporto

navetta parcheggio sosta lunga dell'aeroporto di Barcellona

  • Questo parcheggio ufficiale dell’aeroporto di Barcellona si trova a circa 2 kilometi dai due terminal.
  • Ben protetto, è dotato di un servizio di videosorveglianza che funziona 24 ore.
  • Una navetta gratuita assicura il collegamento tra la vostra macchina e i due terminal. Le partenze sono ogni 20 minuti (spiegazioni dettagliate su Parclick).
  • Prenotate quanto prima i vostri posti auto se questo è il parcheggio che fa per voi: si riempie molto in fretta.
  • Considerate circa mezz’ora per arrivare alle partenze.

Il parcheggio Aeropark low cost Park&Ride

  • Questo posteggio economico si trova a una decina di minuti dai due terminal dell’aeroporto.
  • È aperto 7 giorni du 7, 24 ore su 24.
  • Una navetta gratuita vi consentirà di raggiungere ciascuno dei due terminal. Dopo aver prenotato su Parclick, è indispensabile chiamare il parcheggio per prenotare un posto sulla navetta.
  • Considerate circa 45 minuti in più per raggiungere l’aeroporto se volete stare tranquilli di poter fare tutto con calma.

Prenotate il vostro posto auto al parcheggio Park&Ride

Cliccate qui

Il parcheggio Quick Parking

Un’altra possibilità economica consiste nel posteggiare un po’ più lontano (a una decina di kilometri dai due terminal), in un posteggio non coperto con tariffe vantaggiose.

  • Questo posteggio si trova a un quarto d’ora dai due terminal.
  • Una navetta gratuita vi consentirà di raggiungere le partenze di ciascun terminal.
  • Dopo aver prenotato su Parclick, è indispensabile chiamare il parcheggio per prenotare un posto sulla navetta.
  • Considerate circa 45 minuti in più per raggiungere l’aeroporto se volete stare tranquilli di poter fare tutto con calma.

Opzioni esclusive: i servizi con posteggiatore

I posteggi VIP dell’aeroporto di Barcellona T1 e T2

Questi spazi esclusivi hanno un numero molto limitato di posti e mettono a disposizione un posteggiatore, servizio che vi permette di risparmiare tempo prezioso prima e dopo il vostro viaggio.

Prenotate il vostro posto auto nel parcheggio VIP dell’aeroporto di Barcellona

Cliccate qui

Il parcheggio Aeropark Valet Low cost

  • Se scegliete questo parcheggio, avrete diritto a un servizio di posteggio e riconsegna dell’auto a un prezzo più interessante rispetto al parcheggio VIP. Un’opzione da non sottovalutare se andate di fretta!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!
Copyright © Piccole Dritte per Barcellona 2018 - Note Legali - Privacy Policy - Cookies