Pasapalo: cocktail bar buono e alla moda per iniziare bene la serata
A Barcellona, l’epoca dei « botellones » (in cui i festaioli bevevano allegramente in strada) è finita: è il momento di orientarsi verso i bar. Dove andare, quindi prima di andare a ballare? Perché non al Pasapalo? Nascosto in una piccola stradina del quartiere di Poblesec, questo bar si trova a soli cinque minuti dalla celebre discoteca Apolo.
Questo locale è uno dei nostri preferiti del momento: atmosfera soffusa, cibo esotico e cocktail colorati sono riuniti in questo piccolo bar per accogliervi all’inizio della vostra serata.
I piatti golosi del Pasapalo
Qui si mescolano influenze americane, venezuelane e spagnole per offrire piatti deliziosi con un rapporto qualità/prezzo interessante.
Lo stesso nome del ristorante viene da un’espressione tipicza del Venezuela, dove “Pasapalo” è l’equivalente delle tapas spagnole: piccole porzioni che accompagnano le bevande. Qui il menù è vario e ideato dalla gentile coppia che gestisce il locale e che mette in avanti il suo cavallo di battaglia: i deliziosi “tequeños” fatti in casa. Da condividere (o no), i golosi di formaggio non potranno farne a meno!
D’altra parte, gli hamburger preparati con cura, vi faranno venire l’acquolina in bocca e soddisfaranno i gusti di tutti con, tra l’altro, un’opzione vegetariana.
Partite per un viaggio culinario esotico? Preparatevi al decollo di fronte alle loro tapas autentiche, come le yucca fritte o le patacones (banane salate fritte) che vi faranno scoprire un altro mondo già dal primo boccone!
I nostri pasapalos preferiti? Gli hamburger al formaggio di capra e i tequeños: da perdere la testa!
Pasapalo, il posto ideale per riposare
Nell’atmosfera leziosa del bar, a tavola o comodamente seduti sul divano all’ingresso, apprezzerete senza dubbio il menù di cocktail e bevande alcoliche, perché accontenterà anche i palati più esigenti.
Gli intenditori di birre artigianali scopriranno un’interessante selezione. Menzione speciale per la “Howling Cat”!
Ma attenzione, il menù dei cocktail colorati potrà facilmente spodestarlo, perché il barman conosce tutti i trucchi del mestiere. I grandi classici come “mojito” e “daiquiri” sono preparati alla perfezione.
Qui le bevande non sono a base di sciroppi molto zuccherati: sono fatte sotto i vostri occhi, ovvero con frutta fresca o sorbetti: ecco perché il Pasapalo è un posto particolarmente consigliato!
Il nostro cocktail preferito? il mojito alla fragola (circa 6€)! In alternativa il frozen daiquiri ai frutti rossi. La scelta è dura. Troppo dura!
Pasapalo e la sua atmosfera allegra
L’arredamento curato del bar lo rende ideale sia per il pranzo della domenica che per un bicchiere la sera tra amici. Il Pasapalo accoglie a volte mostre temporanee di opere d’arte e bozzetti.
- Ma se il Pasapalo è tanto apprezzato è anche grazie alla sua atmosfera allegra: DJ indipendenti di qualità, infatti, sono spesso invitati speciali.
Questi dettagli fanno del Pasapalo un posto da sogno per passare una serata tra amici, bere un drink per un appuntamento romantico o riempirsi lo stomaco prima di andare a ballare.
Dietro il bancone troverete una citazione Homer Simpson: “La birra è l’inizio e la fine di tutti i miei problemi”. Ve l’abbiamo detto, è impossibile resistere alla loro birra artigianale! Lasciatevi alle spalle tutte le vostre preoccupazioni e lasciatevi coccolare al Pasapalo!