Pasapalo: cocktail bar buono e alla moda per iniziare bene la serata

Pubblicato da nella categoria Cocktail bar, birra, originale, musica, Mangiare e bere, Tapas e panini, Uscire. Ultimo aggiornamento il 17 ottobre, 2017. 0 commenti

Pasapalo, un piccolo bar nascosto a poche traverse dall'Apolo, è un posto da sogno per iniziare la vostra serata a suon di musica con un drink in mano!

pasapalo ticket e bancone
Dove?

Carrer del Poeta Cabanyes, 6
Metro: Poble Sec (L3)

Quando?

lunedì, martedì e mercoledì:19:00–02:30
giovedì e sabato: 19:00–03:00 venerdì:19:00–00:00
domenica: 13:30–02:30

Quanto?

Circa 15€ per un piatto e un cocktail

Perché?

Per i suoi cocktail, la sua atmosfera e la sua musica

A  Barcellona, l’epoca dei « botellones » (in cui i festaioli bevevano allegramente in strada) è finita: è il momento di orientarsi verso i bar. Dove andare, quindi prima di andare a ballare? Perché non al Pasapalo? Nascosto in una piccola stradina del quartiere di Poblesec, questo bar si trova a soli cinque minuti dalla celebre discoteca Apolo

Questo locale è uno dei nostri preferiti del momento: atmosfera soffusa, cibo esotico e cocktail colorati sono riuniti in questo piccolo bar per accogliervi all’inizio della vostra serata.

I piatti golosi del Pasapalo

Qui si mescolano influenze americane, venezuelane e spagnole per offrire piatti deliziosi con un rapporto qualità/prezzo interessante.

Lo stesso nome del ristorante viene da un’espressione tipicza del Venezuela, dove “Pasapalo” è l’equivalente delle tapas spagnole: piccole porzioni che accompagnano le bevande. Qui il menù è vario e ideato dalla gentile coppia che gestisce il locale e che mette in avanti il suo cavallo di battaglia: i deliziosi “tequeños” fatti in casa. Da condividere (o no), i golosi di formaggio non potranno farne a meno!

D’altra parte, gli hamburger preparati con cura, vi faranno venire l’acquolina in bocca e soddisfaranno i gusti di tutti con, tra l’altro, un’opzione vegetariana.

Partite per un viaggio culinario esotico? Preparatevi al decollo di fronte alle loro tapas autentiche, come le yucca fritte o le patacones (banane salate fritte) che vi faranno scoprire un altro mondo già dal primo boccone!

I nostri pasapalos preferiti? Gli hamburger al formaggio di capra e i tequeños: da perdere la testa!

pasapalo: esterno

Pasapalo, il posto ideale per riposare

Nell’atmosfera leziosa del bar, a tavola o comodamente seduti sul divano all’ingresso, apprezzerete senza dubbio il menù di cocktail e bevande alcoliche, perché accontenterà anche i palati più esigenti.

Gli intenditori di birre artigianali scopriranno un’interessante selezione. Menzione speciale per la “Howling Cat”!

mojito e daiquiri del Pasapalo

Ma attenzione, il menù dei cocktail colorati potrà facilmente spodestarlo, perché il barman conosce tutti i trucchi del mestiere. I grandi classici come “mojito” e “daiquiri” sono preparati alla perfezione.

Qui le bevande non sono a base di sciroppi molto zuccherati: sono fatte sotto i vostri occhi, ovvero con frutta fresca o sorbetti: ecco perché il Pasapalo è un posto particolarmente consigliato!

Il nostro cocktail preferito? il mojito alla fragola (circa 6€)! In alternativa il frozen daiquiri ai frutti rossi. La scelta è dura. Troppo dura!

Pasapalo e la sua atmosfera allegra

L’arredamento curato del bar lo rende ideale sia per il pranzo della domenica che per un bicchiere la sera tra amici. Il Pasapalo accoglie a volte mostre temporanee di opere d’arte e bozzetti.

  • Ma se il Pasapalo è tanto apprezzato è anche grazie alla sua atmosfera allegra: DJ indipendenti di qualità, infatti, sono spesso invitati speciali.

disegno DJ

Questi dettagli fanno del Pasapalo un posto da sogno per passare una serata tra amici, bere un drink per un appuntamento romantico o riempirsi lo stomaco prima di andare a ballare.

Dietro il bancone troverete una citazione Homer Simpson: “La birra è l’inizio e la fine di tutti i miei problemi”. Ve l’abbiamo detto, è impossibile resistere alla loro birra artigianale! Lasciatevi alle spalle tutte le vostre preoccupazioni e lasciatevi coccolare al Pasapalo!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Margaux

Barcellonese da più di metà della sua vita, Margaux raramente rinuncia ai tavolini di un bar o un caffè della capitale catalana. Sola o circondata da amici, adora scoprire posti nuovi e condividere con voi le sue scoperte. E come imposto dal suo budget da studente, le idee risparmio sono all'ordine del giorno!