Ristorante Market: raffinato ed economico

Pauline
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

Volete provare un ristorante chic senza spendere una fortuna? Prenotate al ristorante Market: elegante ed economico, vale veramente la pena!

ristorante Market hotel
Dove?

Comte Borrell 68
metro: Sant Antoni (L2)
Sant Antoni

Quando?

dalla domenica al giovedì: 13-15:45 e 20:30-23:30
venerdì e sabato: 13-13:45 e 21-24

Quanto?

a partire da 10 euro a persona

Perché?

per il suo stile e la sua tranquillità
per una serata anti-routine

Telefono:

+34 932 890 130

L’hotel-boutique Market, situato in un quartiere in piena evoluzione come quello di Sant Antoni, sembra avere l’obiettivo di offrire un soggiorno elegante a prezzi convenienti. Ma non finisce qui: lo stesso vale anche per il suo ristorante.

L’arredamento curato del ristorante Market

La sala principale: legno bianco e grandi specchi

Il ristorante Market vi sedurrà con la sua eleganza. Le pareti, rivestite da grandi specchi e antichi pannelli in legno sbiancati, fanno sembrare la sala più ampia e spaziosa.

Una terrazza tranquilla

I clienti del ristorante possono anche scegliere di pranzare in terrazza (tranne la domenica perché il bar Rosso apre per il brunch delle 11). Si sviluppa in lunghezza ed è molto tranquilla perché si affaccia su una strada pedonale poco trafficata.

A pranzo vi consigliamo, in effetti, di accomodarvi in terrazza, per non rovinarvi lo spettacolo della sala interna la sera: è al tramonto, una volta accese le luci, che la sala del ristorante si rivela in tutto il suo splendore.

ristorante market

Il menù del ristorante Market

Il menù fisso della settimana

Un ottimo rapporto qualità-prezzo

  • Il ristorante Market offre un menù speciale dal lunedì al venerdì, che cambia in ogni stagione. Costa poco più di 10 euro a pranzo e circa 15 euro a cena.
  • Potrete scegliere tra 3 antipasti, 3 piatti principali e 3 dolci e vi verrà servito un calice di vino o una bottiglia d’acqua.ristorante market seppioline

Nel piatto

L’ultima volta che ci sono stata ho scelto un’insalata con crocchette di camembert e frutti rossi come antipasto, seppioline alla griglia con melanzane come piatto principale e torta al caramello accompagnata da crema catalana come dolce. Una prelibatezza!

Mi ricordo anche di aver ordinato, un’altra volta, pasta al gorgonzola e anche quella era stata una bellissima sorpresa!

Il menù Sant Antoni

Il menù Sant Antoni è disponibile tutti i giorni della settimana, a pranzo e a cena. È un po’ più raffinato e costa circa 22 euro.

Anche questo menù cambia in ogni stagione. Ecco il genere di piatti proposti: carpaccio di salmone, mango e pomodoro alla soia dolce come antipasto, fideuà all’aioli o merluzzo alla samafaina come piatto principale (serve aiuto? Consultate i nostri articoli sulla gastronomia catalana e le specialità catalane per un corso accelerato), mousse al cioccolato con un’emulsione di mascarpone come dolce.

ristorante market dolce

Il menù

Il menù del ristorante Market è molto vario. I piatti hanno lo stesso stile i quelli proposti nei menù fissi.

I prezzi oscillano tra i 4 e i 10 euro per gli antipasti, tra i 7 e i 12 per i piatti principali e tra i 4 e i 5 per i dolci.

Anche la lista dei vini è molto varia e vi permetterà di scoprire vini catalani e spagnoli. Vi serve una mano nella scelta? Date uno sguardo al nostro articolo sulle bevande catalane: facile come bere un bicchier d’acqua!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!