|  |  | 

The Fish&Chips Shop: una bellissima rivisitazione della specialità inglese

The fish&chips Shop: prodotti principale

Il fish&chips è un piatto da fast food composto da un filetto di pesce impanato e patatine fritte. Un concept britannico che veste panni moderni nella città di Gaudi, grazie a Magic e al suo team. E voilà!

L’origine del fish&chips di Barcellona

L’idea di aprire questo ristorante di fish&chips è nata all’Apolo, non la missione lunare (manca una L), bensì Apolo, la discoteca. Un po’ più con i piedi per terra, anche se… 😉
Una sera, Magic e i suoi amici avevano una voglia irrefrenabile di mangiare del fish&chips. Cercando su internet, Google rivelò che non era possibile farlo a Barcellona! Ed è così che ebbe inizio l’avventura.

  • Magic e suo fratello Mani hanno origini indo-pakistane e sono cresciuti nelle cucine del ristorante di famiglia, nel quartiere del Raval. Figli d’arte, decisero di lanciare a loro volta un concept originale. Con il loro amico Bilal, crearono il “fish&chips 2.0” concentrandosi sulla qualità dei prodotti.

The Fish&chips Shop: il team nel locale

Un fish&chips di ultima generazione

Il team ha creato una ricetta magica per trasformare del pesce fritto alle volte un po’ gommoso in un piatto deliziosamente delicato.

  • Dimenticate il tradizionale merluzzo, qui il pesce è pescato con palangari, un’antica tecnica che rende la carne più tenera rispetto alla pesca con le reti. Il pesce è fresco e viene dal mar Cantabrico.
  • Ci sono due alternative al fish&chips: il Calamari&chips (con calamari), l’Aguacate&chips (con avocado impanato) o i Boquerones (acciughe, questa volta senza patatine!)

The fish&chips Shop: pesce fresco sfilettato

  • La panatura con fiocchi di mais è affumicata in legno di castagno e aromatizzata al rosmarino. L’olio della frittura ovviamente, viene cambiato ogni giorno.
  • La salsa tartara e il chutney al mango, preparati sul posto, conferiscono un sapore indimenticabile.
  • Le patatine sono fatte in casa con 4 spezie indiane e del sale affumicato. Sono morbide dentro e croccanti (forse un po’ troppo salate per i miei gusti, ma potete chiedere di non aggiungere sale).

Basta un tocco di bacchetta magica e otterrete una porzione generosa, cremosa e croccante di “Mago Merluzzo”, in un cono di carta ripieno di patatine fritte. Il tutto a soli 8€.  

Poisson

Le cose buone richiedono tempo

Dovrete attendere 15 minuti per essere serviti, in quanto il pesce è preparato espresso, sotto i vostri occhi. Assicuratevi di accomodarvi al bar per assistere alla magia.

In questo modo avrete il tempo di assaggiare un piccolo antipasto, altrettanto buono!

The fish&chips Shop: hummus V consiglio l’hummus leggermente speziato, con le sue papadams (patatine di lenticchie e cumino), ma anche le fave di soia all’olio tartufato, entrambi per 4,50€.

  • Delle belle tazze in latta permettono di mantenere fresche le vostre bevande.

Ci sono pochi tavoli e il locale non accetta prenotazioni. Il Fish&Chips Shop è vittima del suo successo, ma i clienti non si attardano troppo al tavolo: finiscono il loro cornetto e vanno via!

Potete anche ordinare da asporto.

  • Buone notizie ! Ci sono due punti vendita che hanno appena aperto nel Raval e a Gracia.

Che ne dite di un fish&chips 2.0 prima di una serata a l’Apolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *