Antic Teatre: bar originale in un antico teatro di Barcellona

Pubblicato da nella categoria Caffè, salone di te, Cocktail bar, birra, originale, musica, Mangiare e bere, Terrazze, Uscire. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Caffè di giorno, cocktail bar di notte, centro culturale... L'Antic Teatre ha varie sfaccettature, ma resta in ogni circostanza un luogo piacevole e unico!

Antic Teatre
Dove?

Born
Carrer de Verdaguer i Callís 12
metropolitana: Urquinaona (L4 L1)

Quando?

chiuso nei giorni 1 e 2 gennaio
tutti i giorni dell'anno

Quanto?

a partire da 1.50 euro

Perché?

per il suo lato originale

Telefono:

+34 93 315 23 54

L’Antic Teatre ha la cultura nel DNA: negli anni ’50, infatti, il locale era stato sede di un’associazione culturale del quartiere. In questo luogo si svolgevano anche spettacoli teatrali , prima della chiusura del centro negli anni ’80.

Lasciato in uno stato di abbandono per più di 20 anni, questo locale è stato riacquistato e ristrutturato nel 2003 per essere trasformato in un bar. La cultura e il teatro fanno sempre parte delle sue specialità.

L’Antic Teatre è ben nascosto

L’Antic Teatre è quasi impossibile da trovare. Esso è nascosto, infatti, in una stradina dietro delle porte pesanti che indicano la presenza di un’associazione culturale del quartiere. Per fortuna, un cartello posto in alto permette di individuare il bar.

A questo punto, superate le sue porte e noterete all’improvviso un cambiamento di scenario che vi lascerà sbalorditi: avete appena lasciato una stradina stretta e lastricata e ora improvvisamente vi ritrovate nel bel mezzo di uno spazio ampio e soleggiato. I tavolini sono quasi tutti all’esterno.

antic-teatre tavolini all'aperto

L’Antic Teatre è un bar tranquillo

Durante la giornata, l’Antic Teatre è un luogo piacevole, in cui i barcellonesi vengono a rilassarsi all’ombra del grande albero che copre una buona parte dei tavolini all’aperto. Questo è il luogo ideale per godersi un po’ di tranquillità, oziare, bere un buon caffè latte a circa 1,50 euro o leggere al sole.

L’Antic Teatre è un bar molto vivace

Dalle 18, l’Antic Teatre cambia volto. Si riempie man mano che cala la notte per trasformarsi in un bar frequentato e animato.

I drink

Potrete bere una classica birra o una più originale Michelada, una birra messicana speziata. Considerate dai 2 ai 4 euro per una birra.

Per quanto riguarda i cocktail, l’Antic Teatre presenta tutti i classici a circa 6 euro. Io ho provato il mojito e posso assicurarvi che è carico di rum! Gli ingredienti sono tuttavia ben dosati.

Gli snack

L’Antic Teatre propone una serie di snack: panini, bikini (un tipo di toast grigliato), olive, nachos al formaggio… I prezzi si aggirano tra i 2 e i 6 euro.

antic-teatre albero

L’Antic Teatre è un centro culturale

L’Antic Teatre è ancora oggi un centro culturale che accoglie spettacoli indipendenti per tutto l’anno. Si tratta quasi sempre di rappresentazioni teatrali e a volte di danza. Gli spettacoli iniziano alle 20 in settimana e alle 21 nel weekend.

Qualche informazione utile

  • All’Antic Teatre, vale il seguente sistema: ordinate al bar, pagate e portate le vostre bevande al tavolo.
  • L’Antic Teatre è aperto dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 23:30, il venerdì dalle 10 a mezzanotte, il sabato dalle 17 a mezzanotte e la domenica dalle 17 alle 23:30.
  • Non hanno luogo rappresentazioni teatrali nei mesi di luglio-agosto.
  • L’Antic Teatre si trova nella stessa strada dell’El bitxo, un luogo atipico e affascinante che vi consigliamo di scoprire.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!