El Bitxo, atmosfera romantica e tapas atipiche

Valérie
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 14 novembre, 2018. 0 commenti

El bitxo è un bel bistrot a due passi dal Palau de la Música: tapas originali, atmosfera romantica e profumo di fiori. Che ne dite?

el bitxo pesce
Dove?

Born
metro: Urquinaona (L4 L1)
Verdaguer i Callas 9

Quando?

dal martedì al sabato dalle 13:00 all'1
la domenica dalle 13:33 alle 00:00

Quanto?

tra i 15 e i 20 euro

Perché?

per la sua atmosfera romantica

Prima o dopo aver visitato il Palau de la Música o durante una passeggiata nel quartiere Sant Pere, fare una pausa per scoprire un ristorantino davvero accattivante: El Bitxo. Siamo certi che nemmeno voi saprete resistere alle sue tapas originali!

El Bitxo: un piccolo bistrot dall’atmosfera poetica

Volteggia nell’aria una buona fragranza di poesia dovuta certamente alla presenza di grandi mazzi di gigli, i colori caldi della decorazione e il gioco di riflessi creato da un bello specchio antico.

Lo stile è stato curato seguendo idee semplici ma ingegnose. Le candele, ad esempio, si trovano dentro bicchieri rivestiti di carta colorata: un bell’espediente per un’illuminazione delicata e di bellissimo effetto.

El Bitxo è il posto ideale per cenare in piccoli gruppi o per una cenetta romantica a base di un buon bicchiere di vino accompagnato da olive e qualche piatto di tapas.

  • Se siete più di sei e preferite avere spazio a disposizione evitate El Bitxo, perché questo locale è davvero piccolissimo. I pochi tavoli e le sedie non sono molto comodi, ma anche questo è parte del suo fascino.

el bitxo vaso di fiori e specchio

Tapas originali presentate in modo anarchico

Parola d’ordine: originalità! I consigli delle tapas o dei piatti del giorno sono scritti su lavagne o su fogli di carta appesi alle pareti. Bisogna, quindi, muoversi un po’ per vedere tutta la varietà disponibile: scegliere non è sempre facile, ma il gioco vale la candela!

el bitxo menù appesi al muro

È disponibile un’ampia varietà di insalate. Quelle che abbiamo assaggiato noi erano molto saporite e in porzioni abbondanti. Inoltre, avevano un aspetto davvero invitante: la prova in foto!

el bitxo insalata

Anche il tris di pesce marinato nel tè o nel caffè e accompagnato da salsa al wasabi ci ha sorpreso molto piacevolmente. Era originale e davvero delizioso!

el bitxo: tris di pesce

Informazioni utili

  • Il locale è piccolo ed è consigliabile prenotare in anticipo al +34 932 681 708, specialmente quando c’è uno spettacolo al Palau de la Música. Se, comunque, non avete prenotato, potete sempre tentare la sorte. Noi abbiamo sempre avuto successo!
  • I prezzi non sono i più bassi sul mercato, considerate una media di 10 euro a piatto.
  • Questo ristorante è l’ideale per un appuntamento romantico o per un pranzo tranquillo.
  • Per i curiosi o i linguisti, El Bitxo vuol dire peperoncino in catalano.

Allora? Cosa aspettate a mettere del piccante nei vostri piatti?

disegno logo el bitxo

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!