L’articketbcn: il vostro passaporto per l’arte a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Economico o gratuito, Musei, biglietti e sconti, Visitare. Ultimo aggiornamento il 15 giugno, 2017. 0 commenti

Volete visitare sei musei di Barcellona ma vorreste evitare le file? L'articketbcn potrebbe essere la risposta alle vostre domande!

Articketbcn fondazione Tàpies

L’ARTICKETBCN è un biglietto che permette di visitare le esposizioni permanenti e temporanee di sei musei di Barcellona. Vale tre mesi a partire dalla prima visita.

colori vernice pennelli

Un unico biglietto da 30 euro che vi aprirà le porte di:

6 centri culturali e artistici

1-La Fondazione Antoni Tàpies

  • Dove? Aragó, 255

Un museo d’arte creato dall’artista Antoni Tàpies. Situato in un edificio moderno dalla facciata particolare, organizza mostre temporanee.  Consultate il nostro articolo sulla Fondazione Tàpies.

2-Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB)

  • Dove?  Montalegre, 5

Un centro molto interessante che ospita mostre e altre attività artistiche come proiezioni cinematografiche, danza, spettacoli o concerti. Consultate il nostro articolo sul CCCB.

3-La Fondazione Joan Miró

  • Dove? Parco di Montjuïc

Ospita la migliore collezione delle opere di Joan Miró (quadri, sculture e l’opera grafica completa), ma anche mostre temporanee spesso molto interessanti.

Gli abbiamo dedicato un articolo, potete leggerlo cliccando qui.

4-Il Museo Nazionale d’Arte della Catalogne- MNAC

  • Dove? Palau Nacional. Parco di Montjuïc

Un museo che vi farà scoprire 1000 anni d’arte catalana: dal XI al XX secolo. Per avere un’anteprima, consultate il nostro articolo.

5-Il Museo d’arte Contemporanea di Barcellona – MACBA

  • Dove? Plaça dels Angels  (quartiere del Raval)

Un edificio moderno che riunisce opere d’arte degli ultimi 50 anni e di cui vi parliamo più dettagliatamente in quest’articolo.

6-Il Museo Picasso

  • Dove? Montcada, 15-23 (quartiere del Born)

Vi permetterà di conoscere meglio l’artista e di guardare Barcellona con i suoi occhi. Per ulteriori informazioni su questo museo, consultate l’articolo che gli abbiamo dedicato.

Dove acquistare l’articketbcn?

Sul sito dell’ufficio del turismo. Approfittatene perché otterrete uno sconto del 5%: 28,50€ al posto di 30. Meglio di niente!

Attenzione! Nel mese di giugno, durante il festival Sónar, l’articketBCN non è sempre valido per entrare al CCCB e al MACBA. Questo potrebbe cambiare i piani di molti turisti che visitano Barcellona in quel mese.

L’Articketbcn, sì o no?

  • Se otterreste a prescindere una riduzione sull’ingresso (studenti o giovani dai 16 ai 25 anni, ad esempio) l’articketbcn non sarà necessariamente una buona idea, specialmente se non visiterete tutti i musei convenzionati.
  • Pensiamo che non sia conveniente per i bambini o per gli over 65 che spesso entrano gratuitamente in alcuni musei.
  • Se visitate Barcellona per scoprirne anche il lato culturale e artistico e avete tra i 25 e i 65 anni, l’articketbcn vi permetterà di risparmiare. È una buona idea per voi, specialmente se visitate più della metà dei musei che aderiscono all’iniziativa.
  • L’aspetto molto pratico di questo biglietto è che eviterete le lunghe file alle casse dei musei e dei centri culturali. In periodi di forte affluenza, credeteci, è un vantaggio da non sottovalutare!

A voi l’ultima parola!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 3 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!