Negozi emblematici di Barcellona nei pressi delle Ramblas

Pubblicato da nella categoria Comprare, Regali, oggetti, libri. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Avviso per i nostalgici! Ecco i negozi emblematici di Barcellona in cui quasi nulla è cambiato dalla loro apertura. Non perdete questi tesori del passato!

negozi emblematici Escribà Barcellona

I negozi storici fanno parte del patrimonio culturale di Barcellona.

  • Ecco la nostra selezione, ma ricordatevi di camminare con il naso all’insù! Passeggiando per le stradine, scoprirete tanti altri negozi storici. Impossibile citarli tutti!

Una pasticceria tipicamente modernista: la Pastisseria Escribà (1820)

pasticceria Escribà negozi simbolo

La Pastisseria Escribà si trova in un’antica fabbrica di pasta: la Casa Figueras. Il locale è stato ristrutturato nel 1902 in piena epoca modernista. La sua architettura, il suo arredamento e la sue creazioni lo rendono un luogo unico.

Un piccolo spazio all’aperto permette di prendere un caffè sul posto o di gustare una delle sue torte. I prezzi non sono molto bassi, ma sarà una parentesi dolce nel cuore delle Ramblas che magari vorrete concedervi.

Dove? Rambla de les flors, 83
Quando?
 Tutti i giorni dalle 9 alle 21

Un negozio di musica: la Casa Beethoven (1880)

casa beethoven negozi simbolo

Questo negozio specializzato in partiture offre anche un ampio assortimento di libri e riviste su tutti gli stili musicali. I prezzi sono un po’ alti, ma i patiti ne usciranno sicuramente con lo spartito che stavano cercando da una vita…

Dove? La Rambla 97, Quartier: Raval, metro Liceu
Quando?  Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 20, il mercoledì dalle 9 alle 14 e dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 14 e dalle 17 alle 20

  • Prendete le Ramblas, imboccate la strada dei negozi Porta Ferrissa e poi girate a sinistra per entrare nella piccola stradina Petritxol. Lì troverete una bellissima piazza: la Plaça del Pí. Non potrete non vedere un grandissimo negozio che si estende quasi per tutta la lunghezza della piazza.

La Ganiveteria Roca (1911), una coltelleria da poco centenaria

ganiveteria roca negozi simbolo

Ramon Roca, il fondatore di questo locale modernista non immaginava di certo che più di 100 anni dopo la sua apertura, questo sarebbe diventato un locale di culto nel campo della coltelleria.

Se non riuscirete a trovare qui quello che state cercando tra migliaia di modelli di coltelli, cesoie, rasoi e ogni genere di oggetto tagliente, non lo troverete da nessun’altra parte! Le vetrine sono belle e il negozio è ben fornito.

Questo negozio ha un fascino antico che ci ha colpito molto. Sarà un piacere entrarci anche solo per il colpo d’occhio e per assaporare la sua atmosfera piacevole. Ma se comprerete qualcosa, sarà meglio per loro!

Dove? Plaça del Pí, 3
Quando?
Dal lunedì al venerdì, dalle 9:45 alle 13:30 e dalle 16:15 alle 20, sabato dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 20

Tra due strade ricche di negozi, la BoqueríaFerran, troverete un negozio molto colorato:

Un negozio di giocattoli: El Ingenio (1838)

Ingenio negozi simbolo

Non potrete non vedere El Ingenio. Davanti all’ingresso, un Pablo Picasso con una grande testa vi guarderà fisso. Questo negozio propone articoli da circo, travestimenti e maschere, trampoli, monocicli e giochi per grandi e piccini. Sarà un luogo delle meraviglie per giocolieri e giocherelloni di tutte le età!

Dove? Carrer d’en Rauric, 6, nel quartiere gotico
Quando? dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13:30 e dalle 16:15 alle 20, il sabato dalle 11 alle 14 e dalle 17:30 alle 20:30

  • Prendete le stradine fino a raggiungere il carrer del Call. Troverete all’angolo con il carrer dels Banys Nous:

Un negozio storico di cappelli: Sombrerería Obach (1924)

cappelleria Obach negozi emblematici simbolo

Questo negozietto di cappelli è il più recente della nostra selezione. Ha aperto le sue porte nel 1924 in una stradina del quartiere gotico. Nulla è cambiato qui. Le vetrine e gli espositori sono d’epoca.

Dove? Call, 2, Gòtic
Quando?  dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20, il sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16:30 alle 20. Attenzione: da agosto a settembre il negozio è chiuso il sabato pomeriggio.

  • Andate poi verso la celebre plaça del Rei per chiudere con uno dei nostri negozi storici preferiti:

Un erboristeria: Herbolari del rei (1823)

erboristeria del rei negozi simbolo

Questo negozietto è stato fondato quasi 200 anni fa. Fu l’erboristeria ufficiale della regina Isabel II nel 1857. Non male, vero?

In questo negozio troverete più di 220 varietà di piante medicinali, condimenti, integratori dietetici, miele, prodotti cosmetici naturali e oli essenziali. Un vero paradiso per i naturopati!

Dove? Carrer del vidre, 1, metro Liceu
Quando? dal martedì al giovedì dalle 14:30 alle 20:30, venerdì e sabato dalle 10:30 alle 20:30

Continuate la vostra scoperta con la nostra selezione di negozi storici nei pressi della Via Laietana.

Buon viaggio nel passato!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Valérie

Valérie, la creatrice dei “Piccole Dritte per Barcellona” adora scoprire posti nuovi e inediti, trovare le parole giuste per descriverli e lavorare ai piccoli disegnini che decorano il sito. Qual è la cosa che le piace di più di Barcellona? Le linee sinuose e originali di alcuni edifici. È per il suo lato artistico, direbbero i suoi amici. Gaudì fa proprio al caso suo!