|  | 

Negozi storici a Barcellona nei pressi della Via Laietana

negozi storici subirà

I negozietti ultracentenari ed emblematici di Barcellona vivono un momento delicato. L’entrata in vigore di una legge del 2014 sugli affitti urbani ha lasciato ai proprietari la possibilità di aumentare liberamente il prezzo degli affitti a Barcellona.

Per fortuna, il comune di Barcellona ha preso delle contromisure per proteggere questi negozi che fanno parte del patrimonio culturale della città.

Noi, dal canto nostro, contribuiamo a preservarli facendoli conoscere a un pubblico più ampio. Iniziamo quindi la nostra passeggiata dal più antico negozio di Barcellona.

Un negozio bicentenario di ceri e candele: la cereria Subirà (1761)

cereria subirà interno negozi storici

Inaugurato nel 1761, questo negozio è gestito dalla stessa famiglia (i Subirà) da più di 250 anni: mica male!

Beh, immagino che molti di voi non arrivino a Barcellona con l’intenzione di riempire la valigia di ceri…

Ma chi lo sa? Magari vi lascerete strabiliare dalla moltitudine di candele proposte in questo negozio. Lo scenario è maestoso, l’atmosfera insolita. Il luogo vale decisamente una visita!

Dove? Llibreteria, 7 Gòtic, metro Jaume 1
Quando? dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13:30 e dalle 16 alle 20, venerdì dalle 9:30 alle 20, sabato dalle 10 alle 20

Un negozio e torrefazione di frutta secca: Casa Gispert (1852)

 

casa gispert negozi storici

Se volete far viaggiare tutti i vostri sensi, ma soprattutto il vostro olfatto, mettete il naso in Casa Gispert, un negozio in cui i prodotti di punta sono le mandorle e le nocciole tostate. Non dimenticate di visitare il forno posto in fondo al negozio in cui si tosta la frutta secca: una piccola meraviglia! È uno dei nostri negozi storici preferiti di Barcellona. La prova? Gli abbiamo dedicato un articolo intero.

Dove? Sombrerers, 23, Born, metro: Jaume 1er
Quando? Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20.

Un negozio di torroni e gelati: La Campana (1890)

torroni campana negozi storici

Una volta arrivati sulla strada di negozi carrer de la Princesa, scoprirete questo piccolo negozio specializzato in torroni di qualità eccellente e gelati, d’estate. Gli abbiamo anche dedicato un articolo tanto vi consigliamo i suoi prodotti!

Dove? Princesa, 36, metro: Jaume 1
Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 21, chiuso a febbraio

El Rei de la màgia (1881)

boutiques centenaires El rei de la Magia

Vicinissimo alla Campana, giusto sul marciapiede opposto, di rosso vestito, troverete El Rei de la Màgia (il re della magia). Attorno al negozio aleggia un’atmosfera mistica che potrebbe far venire a qualcuno la pelle d’oca. Entrare in questo negozio sarà un’esperienza unica, così come lo sarà scoprire i suoi articoli di magia destinati a profani, maghi in erba o già esperti. Ve lo consigliamo vivamente! I bambini dai 7 ai 107 anni lo adoreranno!

Dove? Princesa, 12  Born, metro: Jaume 1
Quando? Dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 14 e dalle 16 alle 19:30

Perché non continuare il vostro viaggio nel passato scoprendo i negozi emblematici di Barcellona nei pressi delle Ramblas?

Buona passeggiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *