Prenotare un volo con destinazione Barcellona
Se avete deciso di viaggiare in aereo, vi consigliamo vivamente di prenotare i biglietti in anticipo: avrete più margine per trovare offerte interessanti. I posti si esauriscono in fretta e i prezzi possono aumentare in men che non si dica.
- Se potete, scegliete di partire in settimana: i voli del martedì, mercoledì e giovedì sono spesso i meno cari.
- Prenoterete in pochi secondi e al miglior prezzo grazie a questo comparatore di voli.
- Potete, chiaramente, cambiare la città di partenza se quella inserita non corrisponde alla vostra.
Volo Roma-Barcellona
Volo Milano-Barcellona
Volo Napoli-Barcellona
Volo Bologna-Barcellona
Volo Venezia-Barcellona
Volo Pisa-Barcellona
Volo Torino-Barcellona
Informazioni pratiche sulle compagnie aeree
Vueling
Compagnia catalana con un’ottima reputazione, Vueling propone voli diretti da molti paesi.
- I voli arrivano e partono dal Terminal 1 dell’aeroporto di Barcellona.
- Un altro vantaggio di questa compagnia è la sua proposta di voli da Barcellona verso altre città spagnole a tariffe molto interessanti.
Iberia
Iberia propone una gamma di voli diretti da Parigi e le principali città della provincia, ma anche Bruxelles, Ginevra, Zurigo e dalle grandi città del Maghreb e dal Canada.
- I voli durano meno di 2 ore e arrivano e partono generalmente dal Terminal 1 dell’aeroporto el Prat di Barcellona.
EasyJet
- EasyJet ha il vantaggio di offrire prenotazioni più flessibili rispetto alle altre compagnie. Potrete, ad esempio, modificare l’orario del volo, ma sappiate che questo servizio è a pagamento. Potete anche scegliere il posto (a un costo extra di 5 euro).
- Questa compagnia aerea gestisce voli diretti da diversi aeroporti a tariffe molto vantaggiose. I banchi del check-in si trovano al Terminal 2C.
Ryanair: una compagnia controversa
Ryanair è una compagnia irlandese che offre probabilmente le tariffe più basse del mercato se prenotate in anticipo, ma non ve la consigliamo, perché presenta molti inconvenienti; tra gli altri, il fatto di non offrire un servizio di buona qualità ai suoi clienti.
- Quando prenotate, fate molta attenzione all’aeroporto di arrivo.
- Molti voli Ryanair, da Parigi-Beauvais o Bruxelles, non arrivano all’aeroporto di Barcellona, ma a quello di Girona (che si trova a 103 km dalla capitale Catalana) e dovete, quindi, considerare circa 1 ora e 20 minuti di viaggio per raggiungere il centro di Barcellona. Questa è un’opzione che vi sconsigliamo, perché poco pratica e non necessariamente più economica, dato che dovrete aggiungere al biglietto aereo anche il prezzo del trasferimento Barcellona-Girona (circa 15 euro solo andata). Considerate, inoltre, che se partite da Parigi l’aeroporto Beauvais è lontano dal centro della città e dovrete prevedere ancora circa 1 ora e un quarto e 16 euro per questo ulteriore trasferimento.
L’aeroporto di Barcellona El Prat
L’aeroporto di Barcellona El Prat si trova a 16 km dal centro della capitale catalana. Comprende due terminal, entrambi ben collegati al centro.
- Non sapete come arrivare al centro della città all’aeroporto? La risposta nel nostro articolo su quest’argomento!
- Cliccate qui per calcolare il vostro itinerario aeroporto-hotel