Visita guidata in bici: la passeggiata culturale perfetta per scoprire Barcellona

Pubblicato da nella categoria Economico o gratuito, Rilassarsi, Soggiorno corto, Spiaggia, parco, passeggiata, terrazze, Visitare, Visite guidate. Ultimo aggiornamento il 19 giugno, 2017. 0 commenti

Volete sfrecciare alla scoperta di Barcellona? Allora tutti in sella per una visita guidata in bici nel centro storico e artistico della città!

visita guidata in bici arc de triomf
Dove?

Born
metro Barceloneta (L4)

Quando?

Tutti i giorni
Visite dalle 11:00 alle 16:00

Quanto?

20 euro fino a 15 anni
22 per gli adulti

Perché?

Per una visita tanto divertente quanto istruttiva

Grazie al suo clima mite e alle sue numerose piste ciclabili, Barcellona è una città davvero piacevole da percorrere in bici! Seguiteci in questa visita guidata in bici tanto divertente quanto istruttiva per le strade della capitale catalana! Tutti in pista!

Visita guidata in bici: pronti per partire all’avventura?

Non è semplice capire da dove iniziare in una città come Barcellona! Dotata di un patrimonio culturale sorprendente, la capitale catalana è un vero e proprio museo a cielo aperto dalle innumerevoli sfaccettature. La soluzione per non perdersi? Scegliere una visita buona guidata che vi permetta di andare dritti all’essenziale!

Questo tour in bici a cui ho avuto la fortuna di partecipare mi è sembrato la soluzione ideale per conoscere la città. In poche pedalate, siamo passati dallo stile romanico al modernismo senza dimenticare l’arte gotica! Durante la visita, si va da una scoperta all’altra, ascoltando aneddoti e leggende metropolitane affascinanti!

  • Ho potuto, ad esempio, osservare le rovine di un acquedotto che alimentava la colonia romana di Barcellona. E questa è solo una delle sorprese!

Visita guidata in bici acquedotto

L’itinerario del tour in bici

La visita parte dal Born, uno dei quartieri della città antica. Percorrerete, poi, il parco della Ciutadella e la zona circostante. Passerete, in seguito, davanti alla Sagrada Familia e alle due case di Gaudí più famose (la Pedrera e la casa Batlló), prima di scoprire il quartiere gotico, ricco di storia! Sulla via del ritorno, passerete per l’antico porto della città.

disegno barca

  • L’itinerario è molto completo e permette di scoprire la ricchezza architettonica di Barcellona e la sua lunga storia, attraverso l’esplorazione dei diversi quartieri della città.
  • Il percorso può essere personalizzato. Se avete desideri particolari, non esitate a dirlo alla guida: tenterà di adattare l’itinerario in base alle vostre richieste.

 

Un appassionato team di professionisti

  • Le guide che si occupano delle visite in bici sono persone competenti e amano la loro città! Che si tratti di catalani veraci o stranieri che vivono a Barcellona da molti anni, condividono tutti la stessa voglia di far conoscere la capitale catalana e la loro esperienza in quanto abitanti della città.
  • La sicurezza è fondamentale. La quasi totalità del percorso si svolge su piste ciclabili o strade pedonali.

Visite guidate in bici: informazioni pratiche

Prezzi:

  • 22 euro per gli adulti
  • 20 euro fino a 15 anni

Durata e disponibilità

  • Durata del tour: 3 ore
  • Visite tutti i giorni dalle 11:00 alle 16:00
  • Gruppi da un minimo di 4 a un massimo di 15 persone
  • Importante: cercate di arrivare 10 minuti prima dell’orario stabilito

Buono a sapersi:

  • Avrete a disposizione caschi e seggiolini per bambini se necessario. Vi verrà offerta anche una bottiglietta d’acqua.
  • Il percorso comporta poche difficoltà.
  • Il punto d’incontro è un parcheggio di bici nel Born, a pochi passi dalla metro Barceloneta.
  • Il tour è disponibile in italiano, ma anche in spagnolo, inglese, francese, tedesco o olandese.
  • Vi consigliamo di attrezzarvi con scarpe e vestiti comodi e di proteggervi dal sole.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Olivia

Olivia ha sempre amato Barcellona: la sua modernità, il suo clima mite, il suo sole cocente, le sue spiagge, il quartiere gotico dalle mille stradine, il suo carattere gioioso e allegro… . Ha scelto Barcellona come sua sede ancora per molto, e questa storia d’amore con la capitale catalana non sembra prossima alla fine!