| 

Praktik Vinoteca: un hotel chic dedicato all’universo del vino

Praktik Vinoteca

Noi delle Piccole Dritte per Barcellona amiamo la filosofia degli hotel Praktik: ottima posizione, stile originale, camere piccole, design e prezzi abbastanza ragionevoli. Semplice ed efficace! Vi abbiamo già consigliato il Praktik Bakery e il Praktik Garden, ed eccoci adesso al Praktik Vinoteca. Non abbiamo dubbi: è decisamente all’altezza degli altri!

Lázaro Rosa-Violan, che ha curato l’arredamento di questo hotel, è una garanzia per uno stile al tempo stesso unico e tipico di Barcellona. L’architetto ha, infatti, dato vita a numerosissimi progetti nella città: hotelristorante Market, hotel Pulitzer, hotel Ofelias, Big Fish, Bocagrande, tutti grandiosi e raffinati.

Praktik Vinoteca: il posto ideale per scoprire i vini locali

praktik vinoteca bar

Appena varcherete la soglia del Praktik Vinoteca, capirete perché diciamo che questo hotel si rivolge agli amanti del vino. L’ingresso, che fa anche da salone, ci catapulta direttamente in questo universo grazie alle innumerevoli bottiglie di vino che adornano le pareti. La reception è nascosta dietro un grande bancone che funge anche da bar.

Inoltre, un sommelier è invitato ogni weekend in bassa stagione (più spesso in alta stagione) per far degustare gratuitamente ai clienti vini catalani e spagnoli di tutti i tipi. Se volete godervi fino in fondo questa esperienza, potete prenotare una degustazione più professionale per piccoli gruppi al prezzo di 20 o 30€ a persona. L’hotel stesso vende vini ai suoi clienti e può essere interessante approfittare della presenza di un sommelier per acquistare le bottiglie che meglio si adattano ai vostri gusti.

Infine, nella vostra stanza troverete un piccolo volantino con una selezione dei migliori ristoranti e wine bar a opera del personale del Praktik. Una bella iniziativa!

Le camere del Praktik Vinoteca

praktik vinoteca camera

L’hotel Praktik Vinoteca ha solo camere doppie. Sono divise in due categorie: doppie (danno su un cortile interno) o doppie esterne. Queste ultime sono più luminose delle altre e costano circa 20€ in più.

Le camere non sono grandi, ma hanno tutto il necessario, inclusa una cassetta di sicurezza. Sono tutte dotate di doccia, e non di vasca da bagno.

Precisate al momento della prenotazione se volete una camera con letto matrimoniale o con lettini singoli.

praktik vinoteca salone

Informazioni pratiche

  • Il Praktik Vinoteca dispone di 4 camere adattate per persone disabili.
  • La colazione comprende un buffet freddo abbastanza vario e costa meno di 10 euro.
  • Potete usufruire di un servizio di deposito bagagli.
  • Potete fare check-in a partire dalle 14 e check-out entro mezzogiorno.
  • Non sono ammessi animali.

Salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *