Shopping al femminile a Barcellona: i nostri negozi preferiti e i consigli imperdibili

Pubblicato da nella categoria Comprare, Moda. Ultimo aggiornamento il 4 luglio, 2017. 0 commenti

Siete a caccia di negozi interessanti e idee risparmio per fare shopping a Barcellona? Questo articolo fa al caso vostro! All'attacco!

shopping femminile Zara Barcellona

Quest’articolo aiuterà le nostre lettrici a fare shopping a Barcellona: grazie ai nostri consigli potrete tornare dalle vacanze con una valigia di ottimi affari!

Shopping al femminile a Barcellona: le marche da non perdere

Marche locali

Barcellona è una città effervescente, in cui molti designer hanno i loro negozi di abbigliamento e accessori. Troverete sicuramente quello che fa per voi! I prezzi sono in generale ragionevoli, o almeno coerenti con la qualità proposta.

I quartieri in cui si concentrano le marche locali sono il Gòtic, il Born, il Raval e Gràcia (nella zona del Carrer Torrent de l’Olla). Tra i nostri preferiti ci sono:

  • Med Winds: nata nel Raval, questa marca 100% barcellonese è in perfetta sintonia con lo stile di vita mediterraneo. Le collezioni sono pensate e prodotte sulle coste mediterranee, principalmente in Spagna e Italia. I pezzi sono minimalisti, comodi e di ottima qualità. L’indirizzo? Carrer Elisabets 7, Raval (metro Universitat o Liceu).
  • Lantoki: è un concetto molto particolare, perché Lantoki è un incrocio tra un negozio e un laboratorio di cucito. Gli abiti in vendita sono creati sul posto e fanno parte dello stile basic e alla moda, ma sempre sostenibile.
  • Novedades Dorins: Novedades Dorins è un biglietto solo andata per gli anni 60-70! Giudicate voi stessi leggendo il  nostro articolo su Novedades Dorins.
  • Dr Bloom: nata dalla collaborazione di tre amiche catalane, Dr Bloom si dichiara marca creativa e allegra. La collezione, rinnovata ogni 15 giorni, si rivolge a donne moderne e ottimiste che amano la moda e i colori. Ci sono vari punti vendita Dr Bloom a Barcellona: Carrer Rec 20 (Born), Rambla Catalunya 30 (Eixample), Plaza Sarriá 14 (Sarriá) e nel centro commerciale L’Illa (Les Corts).

Marche spagnole

Sono molte le marche spagnole conosciute a livello internazionale. La buona notizia è che spesso sono meno care in Spagna che negli altri paesi europei, con prezzi minori di oltre il 30% fuori dal periodo dei saldi. Un super affare!

  • Zara, Massimo Dutti, Mango: queste marche a prezzi molto convenienti si rivolgono a donne al passo con le ultime tendenze e che cambiano guardaroba abbastanza regolarmente.
  • Bershka, Stradivarius, Pull and bear: marche a piccoli prezzi che si rivolgono principalmente a una clientela giovane (15-30 anni).
  • Shana, Blanco, Lefties: ancora meno care rispetto a Bershka e Stradivarius, queste marche sono molto popolari tra le ragazze dai 15 ai 20 anni.
  • Oysho: marca specializzata in intimo, pigiami, costumi da bagno e calze a prezzi interessanti che propone modelli simpatici.
  • Bimba & Lola: marca originale e creativa soprattutto conosciuta per i gioielli e accessori. I modelli sono colorati e le rifiniture impeccabili. Il negozio che indichiamo sulla mappa si trova nel centro commerciale Bulevard Rosa.
  • Nice things: tessuti morbidi e tagli comodi sono le due caratteristiche principali di Nice Things, un’azienda familiare creata nel 1995 a Barcellona. Si rivolge a donne e ragazze di ogni età.
  • Custo, Desigual: le insegne più colorate della nostra selezione! Se vi piacciono i motivi e i tessuti originali, troverete pane per i vostri denti da Custo o Desigual. Considerate che Custo ha prezzi più alti e qualità leggermente migliore rispetto Desigual.
  • Ese o ese, Código básico: marche barcellonesi con capi semplici ma belli, colori pastello e materiali piacevoli da indossare.
  • Adolfo Dominguez: marca chic per donne over 30.

Tutte queste marche hanno diversi punti vendita nella città. Non esitate a consultare il loro sito internet per trovare quello più vicino a voi.

Marche internazionali

Accanto alle marche locali e spagnole troverete anche le catene internazionali come H&M, marche di lusso (sul Passeig de Gràcia) e marche francesi (Claudie Pierlot, Maje, Sandro, Comptoir des Cotonniers, Sergent major, Petit bateau…). Queste si concentrano principalmente sul Passeig de Gràcia, nei Carrer de Valencia, Consell de Cent e sulla Rambla Catalunya.

La marca irlandese Primark che propone articoli a prezzi bassissimi è presente in due centri commerciali a Barcellona: l’Illa e Diagonal Mar che troverete indicati sulla mappa alla fine dell’articolo.

Shopping femminile a Barcellona: sconti e idee risparmio

i-shopping

Per concludere, ecco alcune idee risparmio che vi aiuteranno a soddisfare i vostri desideri senza spendere una fortuna:

Buono shopping!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 2 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!