Dove fare skateboard a Barcellona?

Marianne
Pubblicato da

Ultimo aggiornamento il 6 giugno, 2017. 0 commenti

In quanto capitale europea dello skateboard, Barcellona offre numerosi skatepark. Vi serve aiuto nella scelta del vostro posto preferito in cui esercitarvi? Venite con noi!

skateboard skatepark Marbella

Barcellona è la città preferita degli skater. Oltre ai parchi previsti per questo sport, il loro dominio degli skater si estende su tutta la città. Ecco una lista dei luoghi in cui potrete fare skateboard a Barcellona. Preparate i vostri trick migliori!

  • Attenzione, a Barcellona lo skate è considerato uno sport estremo e, quindi, per strada la polizia ha il diritto di mettere a verbale tutti gli skater che mettono in pericolo la vita altrui.

1. Skateboard : il museo d’arte contemporanea di Barcellona (MACBA), il ritrovo più conosciuto

macba skateboard

Molti skater si danno appuntamento davanti al Museo d’Arte Contemporanea di Barcellona. Sulla piazza del MACBA, si trovano lunghe panchine in granito e scale con un numero irregolare di gradini, perfette per realizzare le vostre acrobazie.

  • La piazza è più tranquilla di mattina perché con meno folla.
  • Dopo le 19, la piazza è meno soleggiata e ci sono meno persone rispetto al pomeriggio.
  • Il martedì sera e la domenica sera, gli skater sono ufficialmente autorizzati ad utilizzare questo luogo per esercitarsi, ma non c’è alcun divieto negli altri momenti della settimana.

Dove?  Plaça dels Àngels, El Raval,  Universitat (L1 o L2),  Catalunya (L3)

2. Skateboard: Les Corts, uno dei parchi più recenti

Situato a meno di 10 minuti in skate dallo stadio del Camp Nou, questo skatepark è stato creato nel 2014. Immerso nel verde, propone muretti, pendii, scale, gradini, panchine e rampe.

  • Il parco si trova sotto due ponti. Per questo motivo è leggermente ombreggiato, il che è apprezzabile nei giorni di afa. Di sera, il parco viene illuminato ed è quindi utilizzabile.
  • Lo skatepark “Les Corts” è un po’ lontano dal centro città.

Dove? Avinguda d’Albert Bastardas, Les Corts,  Zona universitària (L3)

3. Skateboard e longboard: il Forum e il Museu Blau, i più grande spazio della città dedicato agli skater

skatepark del forum

All’uscita della metro “El Maresme Fòrum” ci sono diversi spazi per fare skate.

  • Alla sinistra del Museu Blau, dopo la salita, si trovano dei muretti e delle scale. Sotto l’edificio del museo, ci sono delle panchine che possono essere utilizzate per eseguire qualche trick.
  • Davanti al Museu Blau, sulla destra, la pendenza si presta all’esercizio con i longboard. Nella parte alta della piazza, tenendo la destra per 400 metri, troverete un piccolo skatepark composto da mini rampe, muretti e rail.

 

skateboard a barcellona Maresme

  • Questo punto di ritrovo è molto diversificato. Può andare bene sia per gli skateboard che per i longboard.
  • Ci sono pochi negozi nei dintorni, quindi se andate al Forum, ricordate di portare qualcosa per dissetarvi. I negozi più vicini sono al centro commerciale Diagonal Mar.

Dove?  Parque del Forum, Plaza Leonardo da Vinci, s/n, El Maresme Fòrum (L4)

Passeig Marítim de la Mar Bella, 3574, El Maresme Fòrum (L4)

 4. Skate: la Mar bella, il parco in riva al mare

skateboard a barcellona

Situato giusto accanto alla spiaggia, questo parco è stato recentemente restaurato. Potrete trovarci rail, muretti, dossi e bowl. Mar Bella riunisce skater di vari livelli, con i suoi 3 bowl di grandezza diversa.

  • La sua posizione, tra il complesso sportivo e la spiaggia, fa di questo luogo un ritrovo piacevole e conviviale.

Dove? Passeig Marítim de la Mar Bella, 106, Poblenou, Poble nou (L4)

Se volete scoprire gli altri posti in cui skatare, consultate questo link che vi mostrerà la mappa di tutti i circuiti di skate interessanti di Barcellona.

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 3 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Marianne

Marianne, o la "grande sportiva" del gruppo, si è unita alla squadra per due mesi di avventure. Studentessa francese, ha deciso di vivere l'esperienza barcellonese per condividere le sue passioni. Cosa le piace di più di Barcellona? Visitare ogni giorno posti nuovi, uno più originale dell'altro, e scoprire la cultura catalana.