Barcellona in poche ore: come sfruttare al meglio il tempo libero

Pubblicato da nella categoria Soggiorno corto, Visitare. Ultimo aggiornamento il 18 maggio, 2017. 0 commenti

Che siate in scalo o in viaggio di lavoro? Ecco i nostri consigli che vi permetteranno di immergervi nell'atmosfera locale in poche ore.

Barcellona in poche ore

Barcellona è una città dalla posizione strategica tra la Francia e le coste spagnole sul mediterraneo. Volete approfittare del tempo libero durante una breve tappa del vostro viaggio? Questo articolo fa al caso vostro!

Visitare Barcellona durante una tappa di alcune ore

Se volete visitare quanto più possibile in tempi brevi, le visite guidate fanno al caso vostro.Potrete accedere a luoghi d’interesse senza fare la fila e imparerete molto non solo sulla storia, ma anche sugli aneddoti meno comuni.

sagrada familia vista torre

Barcellona è una tappa obbligata nelle rotte delle navi da crociera del Mediterraneo. In generale le navi rimangono ferme al porto dalle 9:00 alle 17:00, e questo vi permetterà di immergervi nell’atmosfera della città per alcune ore.

Abbiamo scritto un articolo dedicato ai turisti che arrivano a Barcellona con le navi da crociera che vi spiegherà come raggiungere il centro della città dal porto e vi darà consigli che potrebbero tornarvi utili.

Evitare le code per risparmiare tempo

Se non volete prenotare una visita guidata, vi consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti per visitare i monumenti che vi interessano. In questo modo entrerete saltando la fila e risparmierete molto tempo.

  • Per farlo, consultate la nostra sezione prenotare una visita o una tessera sconto!

Tappa di poche ore a Barcellona in macchina

disegno fiat 500

Ci sono molte mete turistiche  a sud di Barcellona: Valencia, Alicante, Benidorm, Cabo de Gata… o anche la Costa Daurada o PortAventura. Se viaggiate in macchina, probabilmente farete tappa a Barcellona.

Prolungate la vostra permanenza di alcune ore, così da avere il tempo di sgranchirvi le gambe e di avere un assaggio di questa città stupefacente!

Posteggiare in parcheggi economici

Barcellona sarà solo una tappa delle vostre vacanze e avrete, quindi, una macchina carica di bagagli. Vi sconsigliamo di posteggiare in strada: rischierete di diventare bersaglio di piccoli delinquenti, attirati dalle vostre valigie.

Non posteggiate in zona rimozioni

La polizia non scherza a Barcellona, specialmente con le macchine di stranieri. Se posteggiate in sosta vietata o se lasciate la macchina oltre gli orari consentiti, è molto probabile che il carro attrezzi venga a sequestrarvi la macchina, anche se non porta intralcio alla circolazione.

Abbiamo dedicato un articolo a questo argomento: Carro attrezzi a Barcellona: dove e come riprendere la macchina? Ma prevenire è meglio che curare!

Sfruttare al meglio il tempo libero durante un viaggio di lavoro

Venite a Barcellona per lavoro? Trovate tutti i nostri consigli sui viaggi di lavoro a Barcellona sul nostro articolo.

Fare scalo a Barcellona

dessin avion

Barcellona non è uno snodo aereo particolarmente importante, ma potreste ritrovarvi a dover far scalo nell’aeroporto della capitale catalana per qualche ora.

Raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto

Poche ore bastano per tuffarsi nella vita della città. Per farlo, raggiungete rapidamente il centro in taxi o con Aerobus.

Lasciare la valigia in un deposito bagagli

Se avete un bagaglio al seguito, potete lasciarlo in un deposito in centro e godervi la città senza ingombri. Noi vi raccomandiamo LockerBarcelona, a due passi da Plaça Catalunya e dalla fermata del pullman Aerobus: un’opzione pratica e poco costosa.

Le nostre piccole dritte sempre con voi

Adesso siete pronti per andare all’avventura!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!