| 

Barcellona in poche ore: come sfruttare al meglio il tempo libero

Barcellona in poche ore

Barcellona è una città dalla posizione strategica tra la Francia e le coste spagnole sul mediterraneo. Volete approfittare del tempo libero durante una breve tappa del vostro viaggio? Questo articolo fa al caso vostro!

Visitare Barcellona durante una tappa di alcune ore

Se volete visitare Barcellona quanto più possibile in tempi brevi, le visite guidate fanno al caso vostro. Potrete accedere a luoghi d’interesse senza fare la fila e imparerete molto non solo sulla storia, ma anche sugli aneddoti meno comuni.

sagrada familia vista torre

 

Barcellona è una tappa obbligata nelle rotte delle navi da crociera del Mediterraneo. In generale le navi rimangono ferme al porto dalle 9:00 alle 17:00, e questo vi permetterà di immergervi nell’atmosfera della città per alcune ore.

Abbiamo scritto un articolo dedicato ai turisti che arrivano a Barcellona con le navi da crociera che vi spiegherà come raggiungere il centro della città dal porto e vi darà consigli che potrebbero tornarvi utili.

Evitare le code per risparmiare tempo

Se non volete prenotare una visita guidata, vi consigliamo di acquistare in anticipo i biglietti per visitare i monumenti che vi interessano. In questo modo entrerete saltando la fila e risparmierete molto tempo.

  • Per farlo, consultate la nostra sezione prenotare una visita o una tessera sconto!

Tappa di poche ore a Barcellona in macchina

disegno fiat 500

Ci sono molte mete turistiche  a sud di Barcellona: Valencia, Alicante, Benidorm, Cabo de Gata… o anche la Costa Daurada o PortAventura. Se viaggiate in macchina, probabilmente farete tappa a Barcellona.

Prolungate la vostra permanenza di alcune ore, così da avere il tempo di sgranchirvi le gambe e di avere un assaggio di questa città stupefacente!

Posteggiare in parcheggi economici

Barcellona sarà solo una tappa delle vostre vacanze e avrete, quindi, una macchina carica di bagagli. Vi sconsigliamo di posteggiare in strada: rischierete di diventare bersaglio di piccoli delinquenti, attirati dalle vostre valigie.

Non posteggiate in zona rimozioni

La polizia non scherza a Barcellona, specialmente con le macchine di stranieri. Se posteggiate in sosta vietata o se lasciate la macchina oltre gli orari consentiti, è molto probabile che il carro attrezzi venga a sequestrarvi la macchina, anche se non porta intralcio alla circolazione.

Abbiamo dedicato un articolo a questo argomento: Carro attrezzi a Barcellona: dove e come riprendere la macchina? Ma prevenire è meglio che curare!

Sfruttare al meglio il tempo libero durante un viaggio di lavoro

Venite a Barcellona per lavoro? Trovate tutti i nostri consigli sui viaggi di lavoro a Barcellona sul nostro articolo.

Fare scalo a Barcellona

dessin avion

Barcellona non è uno snodo aereo particolarmente importante, ma potreste ritrovarvi a dover far scalo nell’aeroporto della capitale catalana per qualche ora.

Raggiungere il centro di Barcellona dall’aeroporto

Poche ore bastano per tuffarsi nella vita della città. Per farlo, raggiungete rapidamente il centro in taxi o con Aerobus.

Lasciare la valigia in un deposito bagagli

Se avete un bagaglio al seguito, potete lasciarlo in un deposito in centro e godervi la città senza ingombri. Noi vi raccomandiamo LockerBarcelona, a due passi da Plaça Catalunya e dalla fermata del pullman Aerobus: un’opzione pratica e poco costosa.

Le nostre piccole dritte sempre con voi

Adesso siete pronti per andare all’avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *