| 

Tavolini all’aperto a Barcellona: la nostra hit parade!

tavolini sole Barceloneta

Con le sue 2513 ore di sole l’anno, Barcellona gode di un clima ottimale e molti bar e ristoranti permettono alla loro clientela di approfittarne. Scoprite con noi alcuni dei migliori locali con tavolini all’aperto della città!

Il relax nel quartiere di Barceloneta

tavolini all'aperto santa marta

Nel quartiere di Barceloneta, il lungomare è popolato da centinaia di tavolini all’aperto. Purtroppo, molti bar approfittano della situazione per gonfiare i prezzi.

Per non farvi fregare, scegliete il Surf House Barcelona, il Beach House, il Buenas Migas o il Santa Marta. Servono bevande, pasti completi e spuntini a tutte le ore del giorno.

Attenzione, i locali sono spesso presi d’assalto dai clienti e il servizio si rallenta. Potreste anche dover aspettare prima che si liberi un tavolo: è il rovescio della medaglia… .

  • Perché? Per respirare l’aria di mare.
  • Quando? Tutti i giorni dalle 9:00 alle 3:00 del mattino a seconda del locale.
  • Dove? Lungo la spiaggia della Barceloneta (metro Barceloneta, L4)

Serate glamour negli hotel con tavolini all’aperto

tavolini all'aperto wet deck

Glamour, comodi e meno conosciuti, gli spazi all’aperto degli hotel hanno tutte le carte in regola. L’unica pecca sono, forse, i prezzi un po’ più elevati rispetto alla concorrenza… . Ma ne vale comunque la pena!

Per aiutarvi nella vostra scelta, abbiamo scritto per voi un articolo sulle nostre terrazze d’hotel preferite a Barcellona.

Atmosfera alla moda al Bar Lobo

tavolini all'aperto del bar lobo

Il Bar Lobo è un locale raffinato, arredato con gusto e alla moda. Propone piatti dolci e salati, tapas o porzioni intere, piatti vegetariani e non. I prodotti sono freschi e di stagione, e questo è un grande punto a favore!

L’atmosfera è tranquilla e infatti si stenta a credere che le Ramblas siano ad appena pochi metri di distanza!

Altro punto a favore, ci sono due zone allestite all’aperto sulla stessa piazza: avrete, quindi, un’altra opzione se il Bar Lobo è al completo.

  • Perché? Per i suoi prodotti freschi.
  • Quando? Tutti i giorni, dalle 9:00 a mezzanotte e fino all’1:30 del mattino il giovedì, venerdì e sabato.
  • Dove? Pintor Fortuny 3, Raval (metro Liceu, L3).

Una pausa golosa ai tavolini dell’Alsur Café

alsur café tavolini all'aperto

Noi delle piccole dritte adoriamo l’Alsur Café. Non solo ne apprezziamo i piatti prelibati, ma anche l’atmosfera rilassata e i camerieri simpaticissimi. Inoltre, se ci si accomoda all’aperto nelle belle giornate… non si vorrebbe più andare via!

  • Perché? Per i suoi dolci.
  • Quando? Dal lunedì al giovedì dalle 11:45 a 00:30, venerdì dalle 11:15 alle 3:00, sabato dalle 10:00 alle 3:00, domenica dalle 10:00 a 00:30.
  • Dove? Plaça de Sant Cugat 1, Born (metro Jaume I, L4).

La vista mozzafiato del Mirablau

tavolini all'aperto mirablau

Appollaiato su una collina di Barcellona, il Mirablau è al tempo stesso un bar, un ristorante e una discoteca. La sua terrazza all’aperto e panoramica rende questo locale una meta ambita per i catalani sia di giorno che di notte.

L’unica pecca è che non è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici. Tuttavia, dispone di un parcheggio riservato ai clienti.

  • Perché? Per vedere Barcellona da un altro punto di vista.
  • Quando? Dal lunedì al mercoledì dalle 11:00 alle 3:30, giovedì dalle 11:00 alle 4:30, venerdì e sabato dalle 10:00 alle 5:00, domenica dalle 10:00 alle 2:30.
  • Dove? Plaça Doctor Andreu, Sarrià

Al lume di candela allo Xalet de Montjuïc

xalet de montjuic tavolini all'aperto

Lo Xalet (chalet) de Montjuïc gode di una posizione ineguagliabile. Situato su una delle colline, questo ristorante è dotato di una grande terrazza ed è un posto semplicemente unico a Barcellona.

I prezzi sono abbastanza alti e le porzioni tutt’altro che generose, ma se potete concedervi questo sfizio, non ve ne pentirete!

  • Perché? Per la sua vista su Barcellona.
  • Quando? Tutti i giorni dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 a 23:00.
  • Dove? Avinguda de Miramar 31, Montjuïc (funicolare Montjuïc da Paral·lel)

Il panorama del Museo Nationale d’Arte Catalana

tavolini all'aperto Mnac

Questa terrazza, situata sulla spianata del MNAC (Museo Nazionale d’Arte Catalana), sovrasta Plaça Espanya e offre uno splendido panorama su tutta la città. Ne parliamo anche nel nostro articolo Dove ammirare gratuitamente i più bei panorami di Barcellona?

Il bar del MNAC è una buona alternativa allo Xalet de M se avete un budget limitato.

  • Perché? Per ammirare un panorama ineguagliabile.
  • Quando? Tutti i giorni dalle 12:00 alle 18:00 e dalle 12:00 alle 16:00 la domenica e i giorni festivi. Nel weekend e in estate fino alle 23:00.
  • Dove? Parco di Montjuïc (metro Espanya, L1 o L3)

Il momento del dolce al Campana dels Flassaders

tavolini all'aperto campana dels flassaders

Ricordate il nostro articolo Dove acquistare del buon torrone artigianale a Barcellona? E la nostra selezione dei negozi storici attorno alla Via Laietana?

In entrambi vi parlavamo del negozio La Campana, aperto da oltre 120 anni. La Campana è molto rinomato e i suoi prodotti sono realizzati in maniera del tutto artigianale a partire da ingredienti naturali, e si sente!

Ma c’è una sorpresa: il locale è piccolino e fa solo servizio da asporto. Per fortuna La Campana ha recentemente aperto un secondo locale, a due passi dal primo: propone gelati, torroni e altri dolci da gustare seduti sotto i raggi del sole. Una bellissima idea!

  • Perché? Per i suoi prodotti artigianali.
  • Quando? Tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00. Chiuso a febbraio.
  • Dove? Flassaders 15, Born (metro Jaume I, L4).
  • Attenzione! Non tutti i locali elencati godono dell’esposizione diretta al sole per tutta la giornata: in molti casi avviene solo per alcune ore. In fin dei conti meglio così: il sole fa bene, ma meglio non abusarne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *