I festival d’autunno a Barcellona
I festival di primavera (Primavera Sound, Sónar) sono di gran lunga i più conosciuti di Barcellona. La programmazione musicale, però, non si limita a questo momento dell’anno! Questi 3 festival d’autunno ne sono la prova.
I festival d’autunno a Barcellona: il BAM Festival
Il BAM festival (Barcelona Acción Música) si svolge a settembre, nel corso della festa della Mercè, durante la quale vengono organizzati numerosi eventi gratuiti.
Per 4 giorni, i numerosi palchi installati in tutta la città (Port Vell, Plaça Catalunya, Plaça Sant Jaume, Plaça dels Angels,… ) ospitano le performance di decine di gruppi. In totale, si svolgono circa 100 concerti gratuiti! Consultate il programma dell’evento per saperne di più.
Perché? Per divertirsi senza spendere
Quando? Dal 20 al 23 settembre 2019
Quanto? Gratuito
Dove? In tutta la città, nelle piazze pubbliche
Barcelona Jazz festival
Il Barcelona Jazz festival è un evento culturale di spicco. Si svolge in diverse sale da concerti, tra cui il sublime Palau de la Música o ancora l’Harlem Jazz Club. Il festival non prevede pass: comprerete i biglietti per gli artisti che vi interessa vedere. In questo modo, potrete personalizzare l’esperienza e adattarla ai vostri gusti e al vostro budget.
Perché? Per la qualità della sua programmazione
Quando? Dal 4 ottobre al 21 dicembre 2019
Quanto? A partire da 10€
Dove? In diverse sale concerti
Mira Festival
Il Mira Festival ha un concetto simile al Sónar, in quanto permette l’interazione tra la musica elettronica e le arti visive. Mira, infatti, vuol dire “guarda” in spagnolo.
Tutte le performance sono, quindi, accompagnate da proiezioni. L’atmosfera psichedelica è assicurata! Ecco a voi un’anteprima:
Il Mira Festival è un’iniziativa molto originale che assicura esperienze sensoriali uniche ai partecipanti. Inoltre, ci sono molti laboratori organizzati che riguardano il multimediale: conferenze, corsi, dibattiti,… .
Perché? Per uscire dai sentieri più battuti
Quando? Dal 5 al 9 novembre 2019
Quanto? A partire da 20€ (info e prenotazioni qui)
Dove? Fabra i Coats, Carrer Sant Adrià, 20