8 modi per fare sport gratuitamente a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Calcio, sport e giochi, Rilassarsi. Ultimo aggiornamento il 6 giugno, 2017. 0 commenti

S' allo sport ma senza troppe spese? Nessun problema! A Barcellona ci sono molti modi per fare sport gratuitamente. Iniziate ad allacciare le scarpe da tennis!

fare sport a Barcellona: nuotare nel mare

Barcellona è una città che si presta particolarmente bene alla pratica dello sport. Esistono moltissime palestre dotate di attrezzi e piscina, ma potete anche mantenervi in forma senza spendere un centesimo! Ecco 8 idee per gli sportivi amanti dell’aria aperta.

1. Correre alla Carretera de les aigües

carretera de les aigües: sport e natura

La Carretera de les aigües è un sentiero di 20 km sulle colline di Barcellona che costeggia la montagna di Collserola. Non c’è luogo migliore per fare sport: un itinerario di montagna con un’aria fresca e pulita, vista magnifica su tutta Barcellona, una strada piuttosto ampia che lascia abbastanza spazio a chi vuole correre, camminare o pedalare. L’ideale per staccare completamente dall’agitazione del centro!

2. Camminare a Montjuïc

Più accessibile rispetto alla Carretera de les aigües, Montjuïc è altrettanto piacevole. Se volete fare un po’ di esercizio in un contesto privilegiato, ad appena pochi minuti dalla città,  questo è il posto che fa per voi. Potrete inerpicarvi sulla collina e passare davanti a MNACCaixaForum, Poble EspanyolFondazione Miró, villaggio olimpico e i numerosi giardini prima di arrivare al castello di Montjuïc. Da lì godrete di una vista sublime!

3. Fitness sulla spiaggia

sport spiaggia barcellona

Eh no, le spiagge di Barcellona non sono frequentate solo da vacanzieri venuti ad abbronzarsi sotto il sole! Anche gli sportivi le frequentano spesso, perché ci sono attrezzi disseminati lungo tutto il litorale.

Troverete la lista delle macchine da fitness negli spazi pubblici di Barcellona qui. Come vedrete, la maggior parte si trova sulla spiaggia, ma alcune sono installate nell’Eixample o a Poblenou.

4. Nuotare nel Mediterraneo

sport mare barcellona

Un’opzione eccellente per fare sport gratuitamente è andare a nuotare nel Mediterraneo. Per fare ciò, vi consigliamo di usare l’app iBeach. Avrete tutte le informazioni necessarie in tempo reale: colore della bandiera, vento, temperatura, qualità dell’acqua e presenza di meduse… .

I nuotatori più coraggiosi fanno il bagno anche in inverno. Se volete provare, dovrete assolutamente procurarvi una muta.

5. Praticare uno sport di squadra

sport campo da calcio nel Born

Vi piacciono gli sport di squadra? A Barcellona troverete molti spazi pubblici attrezzati a questo scopo.

Dove sono? Innanzitutto sulla spiaggia, dove potrete giocare a bocce, a beach-volley, a ping-pong… . Nel Born, il Carrer dels Metgers si affaccia su un campo da calcio ad accesso libero. C’è anche un tavolo da ping pong, come nei parchi l’Oreneta e quello di Santa Amèlia à Sarrià-Sant Gervasi.

Il parco Santa Amèlia è anche dotato di un campo di basket per ragazzi.

6. Salire su una parete da arrampicata o su una rete

sport rete da arrampicata in spiaggia

Una parete da arrampicata

Sarete lieti di sapere che la parete urbana da arrampicata più grande d’Europa si trova a Montjuïc (Carrer Camí de la Foixarda). Il tunnel in cui si trova è stato chiuso al traffico per permettere a tutti di scalare la parete in tutta sicurezza.

Questa parete misura 17 metri d’altezza e occupa 240 metri quadri, con oltre 120 percorsi interni ed esterni. Potrete, quindi salire seguendo diverse strade in base al vostro livello.

Reti da arrampicata

Situate lungo la spiaggia, sono perfette per i bambini o per chi vuole iniziare a praticare quest’attività.

Le reti e le pareti sono ad accesso libero e aperte 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

7. Fare skate all’aria aperta

sport skate barcellona

Sapevate che Barcellona è considerata la capitale europea dello skate? Ve ne renderete conto facilmente vedendo i numerosi skatepark disseminati un po’ ovunque nella città.

Molti giovani skater amano ritrovarsi in particolare davanti MACBA, dove regna un’atmosfera molto cool. Altri preferiscono i veri skatepark, con salite, rampe, scale, fosse, barre,… .

8. Percorrere il Passeig maritim

sport in riva al mare a Barcellona

Se venite a Barcellona in macchina con tutta la famiglia non dimenticate di portare i monopattini! Il Passeig marítim, un lungomare che costeggia la spiaggia, è particolarmente indicato per le passeggiate su rotelle. Anche se venite senza bambini e volete fare un po’ di sport, vedrete che è molto piacevole passeggiare o correre il riva al mare. Le spiagge di Barcellona si stendono per oltre 5 chilometri, quindi avrete tutto il tempo di sgranchirvi le gambe!

Dal momento che è facilmente accessibile e che è molto vicino alla spiaggia, questo lungomare è spesso preso d’assalto. Vi raccomandiamo di andare presto la mattina, per approfittare di un po’ di tranquillità.

Allora, pronti ai blocchi di partenza?

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!