Negozi di mobili e decorazioni a Barcellona: i nostri consigli

Pubblicato da nella categoria Comprare, Regali, oggetti, libri. Ultimo aggiornamento il 6 giugno, 2017. 0 commenti

Cercate negozi di arredamento per arredare la vostra casetta barcellonese? Ecco alcuni spunti che possono fare al caso vostro!

mobili e decorazione

Vi siete appena trasferiti a Barcellona? Dopo aver trovato un appartamento, dovrete arredarlo secondo i vostri gusti, facendo il giro di tutti i negozi d’arredamento di Barcellona. Ecco i nostri preferiti!

Negozi di arredamento spagnoli a Barcellona

  • Zara home: troverete oggetti decorativi, stoviglie, biancheria da casa, piccoli mobili e tappeti a prezzi contenuti (meno costosi che in Italia).
  • Pilma: questa catena barcellonese di alta qualità offre un’ampia scelta di mobili dal design curato.
  • Casa viva: d’ispirazione più classica rispetto a Zara home, Casa viva è meno fornita in elementi decorativi. Troverete soprattutto biancheria da casa, vasellame, piccoli mobili, accessori da cucina e una sezione di mobili da esterni e barbecue.

Negozi d’arredamento francesi a Barcellona

  • Maisons du Monde: la celebre marca di arredamento francese propone utensili per la casa e mobili d’aspirazione romantica, esotica o industriale.
  • Maisons du monde mobili e utensili
  • Habitat: un grande negozio Habitat si trova sull’Avinguda Diagonal e ha un’ampia scelta di mobili e accessori per la casa.
  • Roche-Bobois: divani, tavoli, sedie, mobili per esterno,… . Tutte le collezioni di questa marca di alta qualità hanno rifiniture impeccabili, un design contemporaneo e prezzi alti.

Piccoli negozi di oggettistica originale a Barcellona

  • Home on Earth: un piccolo negozio di oggettistica per la casa prodotta in Nepal nello spirito del commercio equo e solidale. Troverete belle lampade in noce di cocco, servizi da tè, amache, candele, il tutto in un’atmosfera delicata.

home on earth accessori per la casa

  • Natura: una bellissimo negozio di cui vi parliamo qui. La maggior parte dei punti vendita si concentra su gadget, vestiti e/o accessori, ma il Natura dell’Avinguda Diagonal ha anche mobili e stoviglie.
  • La variété: la stragrande maggioranza degli articoli (ceste, attaccapanni, lampade,…) è in legno o bambù. Per ulteriori informazioni, cliccate qui.
  • Carolina Blue: un’arredamento che unisce atmosfere scandinave e ispirazione gustaviana Per ulteriori informazioni cliccate qui.
  • Fantastik: un negozio kitsch e vintage! Questo piccolo bazar è pieno di oggetti decorativi provenienti dal Messico, dalla Cina, dall’India e altri paesi lontani.

Negozi di accessori per la casa economici a Barcellona

  • Muy mucho: un negozio in cui troverete cuscini, belle scatole, quadri, stoviglie e utensili da cucina, il tutto a piccoli prezzi!
  • Tiger: un incrocio tra Ikea e un bazar: Rischiate di uscire carichi di sacchetti! Cliccate qui per ulteriori informazioni.

tiger accessori e arredamento

  • Deko Palace: Deko Palace assomiglia un po’ a Muy mucho, ma è più grande. Il suo vantaggio? Potrete ordinare mobili s misura a partire da modelli esistenti.

Negozi d’arredamento di design a Barcellona

  • Jaime Beriestain: un negozio che unisce bei mobili, accessori per la casa, piatti, libri sull’arte di vivere,.. e un caffè/ristorante dallo stile unico a cui è impossibile resistere!
  • Mar de cava: a metà strada tra un negozio, uno studio e una galleria, Mar de Cava è, infatti, uno showroom in cui le marche e le collezioni sono installate in maniera temporanea. Gli articoli presentati sono, quindi, molto vari e vanno dai mobili ai gadget. Il denominatore comune? Un design originale sempre curato e mobili che raccontano una storia.
  • Cubiñá: come Vinçon, Cubiñá è molto più che un semplice negozio, perché si trova all’interno della Casa Thomas, un edificio sublime costruito da Domenech i Montaner (lo stesso dell’Hospital de Sant Pau).  I mobili in vendita sono all’altezza del luogo!
  • Doméstico: tutti i classici del design anni 1960 rispondono all’appello! Un’atmosfera degna della serie Mad Men di cui è impossibile stancarsi!

Negozi di arredamento vintage e antiquari a Barcellona

mercantic arredamento Barcellona

  • Encants: questo mercatino delle pulci è tra i più antichi a Barcellona. Si trova ormai in un edificio nuovo di zecca dall’architettura originale e particolarmente significativa.
  • Otranto: volete dare al vostro appartamento il fascino tipico dell’Eixample senza rovinarvi? Otranto ha ciò che fa per voi! Piastrelle idrauliche di ceramica, controtelai all’antica e rubinetti… . Rimarrete sorpresi vedendo tutte queste meraviglie nel disordine del negozio.

Grandi negozi di mobili, bricolage e decorazioni a Barcellona

  • Ikea, Leroy Merlin, Conforama: queste grandi marche si trovano nella zona di Montigalà, dopo Badalona. Un altro negozio Ikea è raggiungibile in autobus (il 46, che va all’aeroporto) e si trova lungo la Gran Via de L’Hospitalet.
  • Servei Estació: è un negozio di oggetti per bricolage, decorazioni e tempo libero situato in pieno centro, a pochi metri dal Passeig de Gràcia. I prezzi sono più alti rispetto a quelli dei negozi che si trovano i periferia, ma vi farà risparmiare tempo. Ha anche un parcheggio riservato ai clienti e gratuito a partire da 10€ di spesa, ma attenzione: non è facilmente accessibile.

Buono shopping!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!