Cioccolaterie di Barcellona: un viaggio nella città del cacao

Pubblicato da nella categoria Cibo, Comprare. Ultimo aggiornamento il 14 giugno, 2017. 0 commenti

Imbarco immediato per il nostro viaggio 100% goloso per le cioccolaterie barcellonesi. Noi siamo pronti, e voi?

cioccolaterie Barcellona

La produzione di cioccolato ha sempre avuto una grande importanza per i barcellonesi. Dopotutto, è nei porti della città che arrivavano le navi cariche di cacao dal Nuovo mondo! Scopriamo insieme i maitre chocolatier di Barcellona che sapranno deliziare il vostro palato…

Il miglior rapporto qualità/prezzo: Casa Vives

cioccolaterie di Barcellona: casa vives

Fondata nel 1895, Casa Vives è una pasticceria-cioccolateria che appartiene alla stessa famiglia da quattro generazioni. La cioccolata è realizzata con prodotti di grande qualità e basterà un assaggio per capirlo!

Personalmente, sono andato in estasi gustando le catanies, delle piccole sfere di mandorla immerse nel cioccolato bianco e ricoperte di cacao… Una vera goduria! Anche i cioccolatini agli agrumi valgono decisamente una visita.

  • Perché? Per la qualità dei suoi prodotti
  • Dove? Ci sono due cioccolaterie Casa Vives a Barcellona: una a Sants, 74, l’altra sulla Rambla Catalunya, 58.
  • Quando? Sants: dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20:45. Rambla Catalunya: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 15.

La più tipica: Fargas

cioccolaterie di Barcellona: fargas

Nascosta in un piccolo locale storico nel quartiere gotico, la cioccolateria Fargas non manca certo di fascino. Appena entrati nel piccolo negozio, sarete raggiunti da un delizioso profumo di cioccolato. All’interno, i catalani più golosi hanno i loro preferiti e sanno bene cosa scegliere tra i tanti cioccolatini sistemati nelle antiche vetrinette in legno.

Fargas è specializzato anche nella realizzazione di sculture di cioccolato e potrete quindi ammirarne qualcuna nel negozio. Un tocco molto originale!

  • Perché? Per il suo grande fascino
  • Quando? Dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 20:30
  • Dove? Carrer del Pi 16, Gòtic (metro: Liceu, L3)

La più mistica: Escribà

cioccolaterie di Barcellona: escribà

Ve ne parliamo nel nostro articolo Negozi emblematici di Barcellona nei pressi delle Ramblas: la pasticceria Escribà è una delle insegne più antiche di Barcellona. Il suo arredamento modernista è assolutamente magnifico.

I cioccolatini Escribà sono molti originali perché aromatizzati, tra le tante varietà, anche alla vaniglia o alla crème brûlée, ma il mio preferito resta quello al toffee, che vi si scioglierà in bocca.

  • Perché? Per il suo fascino modernista
  • Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21
  • Dove? Rambla de les flors 83, Raval (metro: Liceu, L3)

La più originale: Chök

cioccolaterie di Barcellona: chök

La cosa bella di Chök, è che non ci si trovano solo cioccolatini, bensì ogni tipo di golosità ricoperta di cacao. Per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa bella cioccolateria, leggete il nostro articolo Chök Barcelona: una dichiarazione d’amore per il cioccolato.

  • Perché? Per il suo lato insolito
  • Quando? Dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 21
  • Dove? Carme 3, Raval (metro: Liceu, L3)

L’assortimento più ampio: Cacao Sampaka

cacao sampaka cioccolaterie di Barcellona

Se avete uno spirito avventuroso e amate i sapori originali, andare a fare un giro a Cacao Sampaka. Questa cioccolateria innovativa propone sia cioccolatini classici che dai gusti stravaganti: zenzero e limone, basilico, persino parmigiano! C’è anche un’ampia scelta di cioccolatini al liquore.

  • Perché? Per la sua originalità
  • Quando? Dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20:30
  • Dove? Consell de Cent 292, Eixample Esquerra (metro: Passeig de Gràcia, L2, L3, L4)

E se non dovesse essere abbastanza…

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!