Sants & Poble Sec: quartieri economici lontani dal turismo di massa

Pubblicato da nella categoria Alloggiare, Quartieri di Barcellona. Ultimo aggiornamento il 22 agosto, 2017. 0 commenti

Le orde di turisti vi mettono in fuga e siete alla ricerca di un quartiere autentico con ristoranti e/o negozi? Allora Sants e Poble Sec sono quello che fa per voi.

MNAC poble sec

Sants ospita un’infinità di piccoli negozi, Poble Sec può vantare i bar di tapas più autentici di Barcellona. In comune hanno la vicinanza a Montjuïc, una collina ricca di musei completamente immersi nel verde. Questi quartieri, tuttavia, hanno due volti molto diversi che meritano di essere scoperti.

Sants

poble-sec sants strada del quartiere

Sants è un quartiere pieno di negozi a buon mercato. È anche ben collegato con il resto della città, con l’aeroporto e con tante mete regionali e nazionali.

Dato che il Camp Nou è vicinissimo a Sants, potrete sfruttare questo quartiere come base per visitare il museo del FC Barcellona o per andare a vedere una partita.

Sants in qualche parola…

Economico, con molti negozi, ben collegato, vicinissimo alla stazione e al Camp Nou.

  • Cosa fare nel quartiere: girare per negozi, godersi un’autentica vita di quartiere
  • Il parco più vicino: Parc de l’Espanya industrial

Piccolo itinerario nel quartiere di Sants

Poble Sec

poble sec bar esterno con tavolini el surtidor

Poble Sec è tralasciato dalla maggior parte degli itinerari turistici. Questo gli permette di preservare la sua autenticità, i suoi bar di tapas semplici, ma gustosi e la sua preziosa tranquillità. A Poble Sec è abitudine chiacchierare con il vicino, sedersi ai tavolini, osservare i passanti… In poche parole, non si rinuncia ai piaceri della vita.

Situato nei pressi di Montjuïc, uno dei polmoni verdi di Barcellona, Poble Sec è anche noto per i suoi teatri e i suoi prezzi bassi. Gli itinerari economici di degustazione di tapas sono, infatti, spesso organizzati in questo quartiere: 1 tapa + 1 bevanda a 2 euro. Non male, vero?

Poble Sec in qualche parola…

Autentico, tranquillo di giorno, animato di sera, economico

  • Cosa fare nel quartiere: prendere il sole su una panchina, degustare ogni tipo di tapas
  • Il parco più vicino: parc del mirador del Poble Sec

Una passeggiata a Poble Sec

La collina di Montjuïc

poblec sec montjuic panorama

Grande polmone di Barcellona, Montjuïc è uno spazio verde gigantesco in cui coabitano musei, parchi e strutture sportive che risalgono ai Giochi olimpici del 1992. L’area è priva di strutture abitative, il che la rende un rifugio piacevole in cui staccare la spina dalla frenesia della città.

In estate viene organizzato un grande cinema all’aperto nella piazza del castello.

Breve passeggiata per Montjuïc

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Il nostro modulo per commenti memorizza il vostro nome e la vostra email in modo che possiamo rispondere al vostro commento e inviarvi notifiche quando riceve risposte (se avete optato per ricevere le notifiche). I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Responsable: Anakena Internet Services, S.L.
  • Finalità: Gestionare i commenti e inviare notifiche automatiche via email in caso di risposta.
  • Legittimizzazione: Consenso esplicito dell’interessato.
  • Destinatari: I dati non saranno condivisi con terzi, salvo obbligo giuridico o esplicita autorizzazione.
  • Diritti: Diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità e diritto all’oblio.

Il nostro modulo di contatto invia il vostro nome, email e altri dati forniti al nostro team di supporto in modo che possiamo rispondere alle vostre richieste o mettervi in contatto con i nostri partner specializzati che forniscono il servizio che cercate. I vostri dati non saranno condivisi o archiviati con terzi (eccetto i partner specializzati) e non saranno aggiunti a nessun elenco. Per ulteriori informazioni, potete leggere la nostra Privacy Policy.

  • Finalità: Supporto e contatto con partner specializzati.

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!