Festeggiare l’addio al nubilato a Barcellona

Pubblicato da nella categoria Visitare, Weekend, shopping, romantico.... Ultimo aggiornamento il 9 aprile, 2018. 0 commenti

Un addio al nubilato a Barcellona è un successo assicurato. Ecco la prova in questo articolo! Che ne dite di organizzarlo per la vostra migliore amica?

addio al nubilato spiaggia

Barcellona è la destinazione perfetta per un addio al nubilato! Passerete sicuramente un weekend con le amiche indimenticabile: le occasioni per divertirsi non mancano nella capitale catalana!

Arrivare a Barcellona per un addio al nubilato memorabile

Arrivate a Barcellona in aereo, treno o auto? Ecco i nostri consigli negli articoli seguenti:

Affittare un appartamento a Barcellona

Dato che si arriva spesso in gruppo per un addio al nubilato, affittare un appartamento o una villetta è di gran lunga la soluzione più economica e più conviviale.

Preferite l’hotel? Il Violeta Boutique propone, a prezzi ragionevoli, camere grandi e belle.

Spiaggia, visite e shopping

Una volta sistemate, sarete pronte per approfittare di quello che Barcellona può offrire!

Che ne dite di prendere un po’ di tintarella? Andate verso la spiaggia. Chi dice “addio al nubilato” dice anche “giochi e scherzi” e quale posto migliore di una spiaggia piena di bagnanti per farne di tutti i colori alla star del vostro weekend?

Per riprendervi dalle tante emozioni, non dimenticate di fare qualche brindisi in uno dei bar del litorale.

salt beach club

Se preferite un intrattenimento più culturale, le opzioni non mancano. Ci sono sicuramente i classici (la Sagrada Familia, il Museo Picasso, il Parc Güell o la Pedrera), ma anche proposte più insolite come ad esempio una visita a tema gastronomico o sulla street art o il ghost walking tour se avete voglia di un’esperienza da brivido nella città vecchia.

Non dimenticate che Barcellona è una capitale dello shopping! Perché non fare un’uscita tra ragazze al Portal de l’Àngel? Il tempo volerà in questa strada pedonale piena di negozi. E se siete disposte a fare un po’ di strada per andare a caccia di buoni affari, non perdete La Roca Village e i suoi outlet di marca.

Brunch, pranzo o merenda nel mondo di Harry Potter, l’eroe della vostra infanzia

Il Pudding Diagonal vi sta aspettando! Questo caffè dedicato all’universo del famoso mago degli occhiali offre un ambiente perfetto per un grande momento con gli amici.

Se andate lì durante la settimana, vi aspettano piacevoli sorprese!

Maggiori informazioni nel nostro articolo completo sul caffè Harry Potter a Barcellona!

Una serata di addio al nubilato degna del suo nome

Il lato festaiolo di Barcellona la rende una città da sogno per un addio al nubilato o al celibato. La vita notturna è molto animata e perfetta per le serate folli.

Un ristorante in riva al mare

Per iniziare in bellezza, andate a cena in un locale del Passeig Maritim, in riva al mare. I ristoranti sono uno dietro l’altro per diversi chilometri e avrete davvero ampia scelta. Qualche nome? Il Pez Vela o il Gallito, per esempio…

  • Ricordate di prenotare il vostro tavolo in anticipo, soprattutto se siete in gruppo.
  • Attenzione, la vista sublime ha un prezzo: i ristoranti in spiaggia non hanno il miglior rapporto qualità/prezzo della città. D’altro canto, l’atmosfera giustifica il prezzo.

Una cena al buio

Avete voglia di vivere un’esperienza insolita? Condividete una cena nell’oscurità e cercate di indovinare i piatti che vi verranno serviti. Meglio avvisarvi subito: non sarà facile! Esperienza sorprendente garantita!

I cocktail per entrare nell’atmosfera

Ecco ora il momento sportivo della serata: il sollevamento del gomito! Non dovrete fare molta strada dopo una cena in riva al mare, dato che i ristoranti della spiaggia servono anche cocktail. E se avete voglia di rilassarvi, andate a (di)stendervi sui lettini all’aperto del bar CDLC.

Un locale notturno dall’atmosfera scatenata

E ora in pista! Se volete scatenarvi in pista al ritmo delle hit del momento, andate all’Opium. Questa discoteca dall’atmosfera internazionale è molto conosciuta a Barcellona. Si trova direttamente sulla spiaggia con tavoli disposti sia all’interno che all’esterno.

Se non amate tanto la musica commerciale, quanto piuttosto la musica afro-americana, il Marula Café è quello che fa per voi. E se è la musica latino-americana quella che vi fa ballare, la vostra scelta cadrà naturalmente sul Fira. Fan della musica elettronica? Andate al Razzmatazz. Ascoltate un po’ di tutto? Leggete il nostro articolo sul club Apolo: le sue serate a tema vi interesseranno di sicuro.

Il brunch della domenica

brunch del Travel and Cake

Niente di meglio di un buon brunch per rimettervi in sesto dopo una serata movimentata! Riunitevi tra amiche attorno a un tavolo pieno di uova alla Benedict, tartine e dolci della casa. Per facilitarvi il compito, abbiamo stilato una lista dei nostri 5 brunch preferiti.

Una spa per chiudere al top l’addio al nubilato

Ve lo dico per esperienza: dopo tante emozioni, una breve sessione in spa sarà più che benvenuta! Un piccolo tour all’Aire de Barcelona saprà rilassarvi e rinvigorirvi al tempo stesso. Ne uscirete fresche come una rosa!

Con un simile programma, la futura sposa si sentirà la regina del mondo e saprà che le sue amiche, nell’organizzare l’addio al nubilato, si sono davvero messe d’impegno!

Quest’articolo ti è piaciuto?

Clicca qui!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

5,00/5 - 1 voto / voti

Loading...

Condividi questa piccola dritta con gli amici!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

A proposito dell'autore

Pauline

Pauline è una letterata curiosa e amante della cucina. Per scrivere i suoi articoli ama scovare i posti più originali e autentici che sedurranno i vostri occhi e le vostre papille. Cosa preferisce a Barcellona? Perdersi nella città antica e inebriarsi con la sua atmosfera magica... o con i profumi dei buoni piatti preparati nelle cucine. Un vero piacere!